CONDIVIDI

9 giugno 2011

RAIN: di supporto a CINDERELLA !

La storica formazione bolognese RAIN, sarà una delle band di supporto all’unica data italiana dei CINDERELLA, prevista per il 13 Giugno 2011 presso l’ESTRAGON di Bologna I’heavy metal combo è attualmente impegnato nelle registrazioni del loro ultimo lavoro antologico, intitolato “XXX”, previsto per il prossimo autunno. Assolutamente da non perdere:

 

13 GIUGNO 2011 - apertura porte 20.00

RAIN 20.30

SYBILLA 21.00

CINDERELLA 22.00

 

ESTRAGON - via Stalingrado, 83 - Bologna (Parco Nord)

ingresso: 28e in prev - 35e in cassa

infoline: 320-9678746

 Biglietti in vendita su www.ticketone.it, in tutti i punti collegati oppure alla cassa del locale la sera del concerto.

  

EAGLE BOOKING AGENCY

Web: www.eaglebooking.com

METALLICA: in uscita la versione "Monopoli"

Uno dei giochi da tavolo più popolari al mondo, il Monopoli, ha deciso di mettere in commercio un'edizone speciale tutta dedicata ai Metallica. A partire dalla settimana prossima cliccando QUI è disponibile l’acquisto.

 

 

DREAM THEATER: la data di pubblicazione del nuovo album

Dopo l'annuncio che svelava il titolo del nuovo album dei Dream Theater, oggi la conferma che "A Dramatic Turn Of Events", uscirà il 13 settembre per Roadrunner Records.

Questa la tracklist del disco:

01. On The Backs Of Angels

02. Build Me Up, Break Me Down

03. Lost Not Forgotten

04. This Is The Life

05. The Shaman's Trance

06. Outcry

07. Far From Heaven

08. Breaking All Illusions

09. Beneath The Surface

BROOKE FRASER: a Settembre in tour con 3 date in Italia!

Barley Arts presenta BROOKE FRASER -The something in the water Tour-

Dopo averla vista in esclusiva alla Salumeria della Musica a Milano, la cantautrice neozelandese torna in Italia per un tour a fine Settembre. Brooke Fraser torna in tour in Europa dopo la serie di date che l'aveva portata anche in Italia la scorsa Primavera. "Something in the Water", il primo singolo estratto dal suo terzo album "Flags", è uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane in tutto il 2011. La giovane cantautrice neozelandese ha già ampliamente dimostrato un valore artistico che va ben al di là del successo di una hit radiofonica. Lo confermano i suoi concerti, dove emerge il suo animo indie, così come il suo ultimo disco nella sua interezza: "Flags" è, infatti, la summa della sua vena creativa e mostra il talento e la fantasia di questa artista, capace di scrivere canzoni dall'animo folk ma in grado di scalare le classifiche con la loro freschezza. Brooke è attualmente nelle charts italiane con il nuovo singolo "Betty".

Influenzata da veterane del pop al femminile come Carole King, Sarah McLachlan e Joni Mitchell e pure da James Taylor, Brooke suona la chitarra acustica e ha una voce cristallina (nonostante non abbia mai preso lezioni di canto). Ha già trovato la sua strada nel pop e ha la stoffa per viaggiare vicina ad artiste come Norah Jones, Nelly Furtado, Taylor Swift… ed è ben diversa dalle popstar programmate a tavolino. Ad esempio, 'Flags' l'ha prodotto da sola. "Ho sempre scritto e suonato da sola le mie canzoni e ho sempre avuto un parere molto personale su come debbano suonare", racconta. "Gli artisti spesso lavorano con questo o quel produttore perché amano il suo sound… Ma io non volevo il sound di qualcun altro. Non volevo neppure ascoltare le idee di altri sul mio. Io volevo il mio suono".

 

Brooke cambia spesso città seguendo l'ispirazione. Per scrivere il suo primo disco si trasferì da Wellington ad Auckland, poi più tardi, per scrivere e registrare un album è passata dal sole di Sidney a quello di Los Angeles. Ecco i dettagli delle tre date italiane del tour:

LUNEDì 26 SETTEMBRE - ROMA - CIRCOLO DEGLI ARTISTI

MARTEDì 27 SETTEMBRE - BOLOGNA - LOCOMOTIV

MERCOLEDì 28 SETTEMBRE - TORINO - HIROSHIMA MON AMOUR

Ingresso per ciascuna data: 15 Euro + prev.

Biglietti disponibili sul sito www.ticketone.it e in seguito nei punti vendita abituali.

www.brookefraser.com -  www.barleyarts.com

SEPULTURA: ascolta la nuova canzone "Mask"

E' possibile ascoltare in streaming su Metalsucks.net "Mask", la nuova canzone dei Sepultura, estratta dal nuovo album "Kairos" in uscita il prossimo 24 giugno su Nuclear Blast Records.