CONDIVIDI

30 giugno 2011

BRIAN SETZER'S ROCKABILLY RIOT: l'ex Stray Cats il 2 luglio ai 10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano

Barley Arts presenta BRIAN SETZER'S ROCKABILLY RIOT AI 10 GIORNI SUONATI

- LA GIORNATA ROCKABILLY PIU' ATTESA DELL'ANNO- SABATO 2 LUGLIO 2011 - 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO. Il leader della scena rockabilly porta il suo progetto solista in Italia per un'unica data. Nel set un duetto imperdibile con Slim Jim Phantom, batterista degli Stray Cats.

 

Dal pomeriggio festa rockabilly con le migliori band italiane e Dj Tano Brillantina

 

Un altro grande nome della musica internazionale farà tappa ai 10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano: l'ex Stray Cats Brian Setzer, autentico leader della scena rockabilly, porta il suo progetto Rockabilly Riot in tour in Europa. Quella di Vigevano sarà l'unica data in Italia.

 

L'ultimo memorabile concerto degli Stray Cats è avvenuto nell'Agosto del 2008 al Summer Jamboree di Senigallia. Dopo lo scioglimento della band rockabilly per antonomasia, Brian Setzer ha ripreso in mano i suoi diversi progetti solisti, come la Brian Setzer Orchestra, la sua avventura con i The Nashvillains e, infine, la Rockabilly Riot, con cui incise nel 2005 "A Tribute to Sun Records".

 

Il suo ritorno in Italia è un vero e proprio avvenimento per la comunità rockabilly, che ha conosciuto negli ultimi anni un forte aumento in termini di adesioni e di visibilità. Il concerto di Vigevano si preannuncia come un grande raduno per pin-up e rockers da ogni angolo del nostro paese, per quello che sarà non solo un semplice appuntamento musicale ma soprattutto un happening culturale e folkloristico.

 

Ciò che renderà ancora più unico questo tour di Setzer sarà la presenza del mitico batterista Slim Jim Phantom, con il quale Brian terrà un intermezzo musicale in cui verranno ovviamente ripresi alcuni brani del repertorio della loro band madre, gli Stray Cats.

 

Quella a Vigevano sarà una vera festa Rockabilly: per l'occasione il Castello Sforzesco si trasformerà nel "Rockabilly Village" più cool d'Italia.

La giornata inizierà alle 18 con l'esibizione di quattro splendide realtà del rockabilly made in Italy: Rock & Roll Kamikazes, Adels, The Dragons, I Ragazzi del Giubocs. Tra un'esibizione e l'altra sarà il dj Tano Brillantina a far ballare il pubblico.

 

Brian Setzer’s Rockabilly Riot feat. Special Set with Slim Jim Phantom + Rock & Roll Kamikazes, Adels, The Dragons, I Ragazzi del Giubocs

SABATO 2 LUGLIO 2011 - 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO

Ingresso 38 Euro + prev.

Apertura porte ore 17.00

Inizio concerti ore 18.00

 

Biglietti in vendita su www.ticketone.it, nei punti vendita abituali e presso l’Info Point di 10 Giorni Suonati situato davanti all’ingresso del Castello in Piazza Ducale a Vigevano.

 

 www.barleyarts.com