CONDIVIDI

25 luglio 2011

ASKING ALEXANDRIA: in Italia a febbraio per un'esclusiva data a Milano!

A febbraio sarà in Italia una delle band più acclamate e apprezzate del panorama metalcore europeo ed internazionale! Gli ASKING ALEXANDRIA saranno infatti protagonisti di un tour headliner che darà l'occasione anche ai fan italiani di poter assistere ad un loro show esclusivo al Tunnel Club di Milano! Il Regno Unito è famoso per aver dato i nativi ad alcune tra le band rock più acclamate e apprezzate di tutti i tempi; dal 2011 nella lista dei nomi si può aggiungere, a ragione, anche quello degli Asking Alexandria! Nati nel 2008, a dispetto della loro giovane età nel settembre 2009 iniziano a farsi conoscere con il loro album di debutto "Stand Up And Scream" che ha dato una scossa alla scena metal/hard rock mondiale.

Dopo diverse date in tutto il mondo e la partecipazione come headliner al prestigioso tour internazionale "Trash And Burn" che ha registrato molte date da tutto esaurito, la band è tornata in studio per dare alla luce, nell'aprile 2011, ad un nuovo album: "Reckless and Relentless". L'attesa e le alte aspettative non sono state deluse e l'album ha ricevuto consensi unanimi da parte del pubblico e della critica, grazie anche alla ventata di freschezza e al rinnovamento dei suoni che lo caratterizzano. Ed è con il sound evoluto ed originale di questo disco che la band di York tornerà in Italia a febbraio in un tour che toccherà le principali città e capitali europee.

Di seguito i dettagli della data, a breve daremo comunicazione delle band di supporto!

 

ASKING ALEXANDRIA + Special guest

10-02-12 | TUNNEL CLUB - Milano

Prevendite aperte dalle ore 9 di Venerdì 29 luglio sui circuiti vivaticket, tickeone e ticket.it

 

Evento ufficiale su facebook:www.facebook.com/pages/Hub-Music-Factory/98713129164

STING: il 27 luglio in concerto a Palermo

VIRUS CONCERTI ha il piacere di annunciare che STING – accompagnato da orchestra sinfonica e band, dirette da Sarah Hicks – prolungherà il suo acclamato tour mondiale Symphonicity, con nuove date in tutta Europa. Dopo i concerti esauriti in America settentrionale, Europa e Australia, il Symphonicity tour farà tappa in alcuni festival ed eventi in Francia, Germania, Italia ed Europa dell’Est e, come annunciamo oggi, sarà a Palermo, il 27 luglio, al Complesso archeologico del Castello a Mare nella sua prima apparizione italiana per aprire la terza edizione della rassegna “Porto d’Arte” curata dalla Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia.

  

“Un’esibizione eccezionale.” – Bild Hamburg (Germania)

“Sting con l’orchestra è magia rock.” – La Stampa (Italia)

“…assolutamente perfetto in ogni dettaglio…la performance ideale.” – Komsomolskaya Pravda (Russia)

“Si può dire che ogni piccola cosa che ha fatto fosse magica.” – Rzeczpospolita (Polonia)

“Di prima classe, in ogni senso.” – A-Listed (Gran Bretagna)

Il Symphonicity tour vede STING esibirsi nei suoi più grandi successi, riproposti con arrangiamento sinfonico. I suoi brani più famosi, scelti da una lunga e illustre carriera che ha collezionato numerosi dischi di platino, un incredibile numero di canzoni che hanno raggiunto il top delle classifiche mondiali, innumerevoli premi e riconoscimenti, e la sbalorditiva cifra di quasi 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono stati reinterpretati in chiave sinfonica con gli strumenti orchestrali di Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari. La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà pezzi storici dei Police tra cui “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne”, “Next To You” e “Every Breath You Take,” oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come “Englishman in New York,” “Fragile,” “Russians,” “If I Ever Lose My Faith in You,” “Fields Of Gold,” e “Desert Rose.”

STING sarà inoltre accompagnato da un gruppo di grandi musicisti, tra cui Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo), Rhani Krija (percussionista multi-genere di Sting da diverso tempo), Jo Lawry (voce) e Ira Coleman (basso).

 

Mercoledì 27 luglio, PALERMO

Complesso Monumentale Castello a Mare

TICKETONE – www.ticketone.it

BOX OFFICE – www.circuitoboxofficesicilia.it

(sia online che punti vendita)