CONDIVIDI

26 agosto 2011

PLANETROX CONTEXT -ITALIAN CONTEST 2011: Elvenking, Hell in the Club e Rumatera 1 - 2 settembre 2011, Villafranca Padovana (PD)

Sono ufficiali i nomi delle cinque band finaliste del contest internazionale PLANETROX 2011! Virus Concerti è fiera di annunciarvi che Elvenking, Hell in the Club e Rumatera, sono nella rosa dei gruppi che si contenderanno la finale nazionale del Planetrox, prevista per l’ 1 e il 2 settembre a Villafranca Padovana (PD) all’interno della Festa di Fine Estate. La band che il 2 settembre uscirà vincitrice, grazie soprattutto al voto del pubblico, avrà la possibilità di volare in Canada ed esibirsi sul prestigioso palco del “Envol et Macadam Festival” a Québec City (www.planetrox.ca), davanti ad un pubblico di oltre 25.000 persone ed altrettanti professionisti del settore!

 

PLANETROX è una competizine mondiale giunta quest’anno alla quindicesima edizione, la cui missione è scoprire nuove grandi band e farle esibire davanti ad un’ audience internazionale. Proprio quest’anno Envol et Macadam in collaborazione con Québec City, hanno deciso di espandere i propri legami con il resto del mondo. Infatti saranno ben 15 le band provenienti da altrettanti paesi (Canada, USA, Francia, Belgio, UK, Germania, Norvegia, Irlanda, Italia, Spagna, Giappone, Cina, Malesia, Indonesia e Corea del Sud) che potranno suonare al prossimo Envol et Macadam Festival, in programma nella splendida città di Quebec City dal 29 settembre al 1 ottobre.

Nel frattempo per Rumatera, Elvenking, Stardishwashers, Hell in the Club, Diaries of a Hero, c'è ancora un' ultima prova da superare, l' 1 e il 2 settembre a Villafranca Padovana, dove verrà decretata la band chiamata a rappresentare l'Italia al PLANET ROX contest 2011!!Tenetevi pronti!!

 

1 Settembre: Rumatera / Elvenking / Stardishwashers

Per chi ancora non li conoscesse, i Rumatera, sono i mitici "tosi de campagna", che anche quest'estate hanno spopolato le piazze di tutto il Veneto e non solo, con le loro melodie scanzonate, accompagnate da testi in dialetto veneto, la stessa lingua parlata tutti i giorni dai ragazzi della regione che contribuiscono a rendere più vero e credibile il messaggio dei Rumatera sia in Veneto che fuori dai confini regionali. I Rumatera sono senza dubbio un fenomeno musicale di grande successo, rappresentando una valida alternativa ai moltissimi gruppi "clone" e ai gruppi costruiti a tavolino, sicuri di attrarre l'attenzione dei ragazzi dallo stile più "street" e "rock and roll" che non si sentono rappresentati dai modelli musicali proposti dalle majors. Il loro ultimo lavoro discografico "La Grande V", vanta la presenza del Trio Medusa, da anni grandi sostenitori dei "tosi de campagna", che per l’occasione ha ricantato "Sol bareoto del Mas-cio" (già contenuta nell’album 71 gradi) in dialetto veneto con l'accento romano.www.rumatera.com

 

Il rock delle chitarre degli Elvenking è davvero inconfondibile. La band vanta dal 1997 ad oggi una lunga storia di live in Italia ed Europa nonchè la pubblicazione di numerosi progetti discografici tra cui il loro album di maggiore successo "The Scyte". Pubblicato nel 2007, "The Scyte" è stato supportato fin dall'inizio dal video della canzone "The Divided Heart", che ha raggiunto più di 500.000 visite su You Tube ed è entrato in rotazione in diversi canali di musica metal tra cui MTV Sweden. Il sound degli inizi caratterizzato da un misto tra folk music e metal melodico, diviene mano a mano più heavy e dark, dando vita ad un mix unico e coinvolgente targato Elvenking!! www.elvenking.net

 

2 Settembre: Hell in the Club / Diaries of a Hero

Gli Hell In The Club, capitanati da Dave, già voce degli straordinari Elvenking, con il loro sfacciato glam rock di “Let the Games Begin” stanno ottenendo un successo dopo l'altro. Quest'anno la band ha avuto modo di partecipare all' "Heineken Jammin' Festival Contest", organizzato ogni anno da Heineken in collaborazione con Rock TV, aggiudicandosi l’opportunità di suonare lo scorso 11 giugno all' Heineken Jammin' Festival, una delle manifestazioni più importanti del nostro paese, svoltasi anche quest'anno al Parco San Giuliano di Mestre, proprio lo stesso giorno in cui all’Heineken si era celebrato il grande ritorno del re del rock italiano Vasco Rossi. Poco dopo, il 25 giugno, gli Hell In The Club hanno fatto tappa al Sonisphere Festival 2011 il più prestigioso e atteso festival rock europeo per la prima volta in Italia all’ippodromo di Imola (IRON MAIDEN, PAPA ROACH, BUCKCHERRY, ROB ZOMBIE, APOCALYPTICA, SLIPKNOT, MOTORHEAD e molti altri). www.myspace.com/hellintheclub

 

PLANETROX ITALIAN CONTEST 2011

ELVENKING - RUMATERA - HELL IN THE CLUB

1 - 2 settembre 2011, Villafranca Padovana (PD)

Inizio Concerti: 21:30

Ingresso Gratuito

INFO: www.planetrox.ca - www.facebook.com/envol.macadam

www.envoletmacadam.com/en/planetrox

VIRUS CONCERTI

www.virusconcerti.it

 

 

OFF WITH THEIR HEADS : cambio di location per una delle due date!

Con la presente annunciamo che la data degli OFF WITH THEIR HEADS di Sabato 24 Settembre non si terrà più al Pacì Paciana di Bergamo come inizialmente annunciato, ma è stata spostata allo SGA di Arese (Milano). Tutto rimane invariato per quanto riguarda la data di Roma. Prendete nota! Di seguito i dettagli delle date:

 

OFF WITH THEIR HEADS

24.09.11 - S.G.A., Arese (MI)

25.09.11 - Traffic Club, Roma

 

www.hellfirebooking.com