CONDIVIDI

5 settembre 2011

METALFEST 2012: sbarca in Italia!

L’estate 2011 con tutti i grandi concerti che l’hanno contraddistinta non è ancora finita, ma è già tempo di pensare ai grandi eventi del 2012. Rock Never Stops! Per la prima volta in Italia sbarca il METALFEST, il festival itinerante che quest’anno toccherà ben 7 nazioni europee, ovvero Italia, Austria, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Croazia e Polonia in un tourbillon metallico che invaderà l’Europa dal 31 Maggio al 10 Giugno 2012.

Le date italiane sono fissate per il 5, 6 e 7 Giugno. La città sarà Milano.

Ulteriori info circa location e prezzi dei biglietti verranno annunciate nei prossimi giorni, per cui stay in touch! Il sito del festival sul quale verranno postate tutte le news e i nuovi annunci è il seguente:

www.it.metalfest.eu

Per il momento vi lasciamo con l’annuncio delle prime 4 bands confermate e si tratta veramente di supergruppi! Ecco a voi i nomi:

BLIND GUARDIAN
HYPOCRISY
KREATOR
ENSIFERUM

 

www.livenation.it
www.liveinitaly.com

FIREWIND: in Italia a settembre per 2 date con i WOLF

SECONDO AVVENTO PRODUZIONI presenta FIREWIND + WOLF  European Tour 2011. I Firewind, capitanati dal già leggendario GUS G, chitarrista di Ozzy Osbourne, saranno in Italia per ben due date a settembre. Vedranno esibirsi alla voce per l'intero tour europeo lo straordinario vocalist svedese MATS LEVEN, già apprezzato con Yngwie Malmsteen, Therion e moltissimi altri. Special guest i WOLF, altra apprezzatissima band del roster Century Media.

 

23 settembre: Firewind + Wolf + guest @ Revolver Club, San Dona Di Piave

24 settembre: Firewind + Wolf + guest @ Borderline, Pisa

 

RIOT: artwork e tracklist di "Immortal Soul"

Svelato l'artwork di "Immortal Soul", il nuovo album degli americani Riot in uscita in Italia il 31 ottobre via Steamhammer/SPV. L'artwork dell'album è stato creato dallo stesso cantante dei Riot Tony Moore.Di seguito la tracklist:

01. Riot
02. Still Your Man
03. Crawling
04. Wings Are For Angels
05. Fall Before Me
06. Sins Of The Father
07. Majestica
08. Immortal Soul
09. Insanity
10. Whiskey Man
11. Believe
12. Echoes

TYING TIFFANY: firma la colonna sonora di FIFA 2012

Ancora una volta l'eclettica Tying Tiffany conferma la sua poliedricità a 360 gradi. Ad anticipare l'uscita del nuovo album, prevista per gennaio 2012, il brano "Drownin" è stato scelto come singolo di lancio ed entrerà a far parte della colonna sonora ufficiale del videogame calcistico per eccellenza, nella sua ultima versione: FIFA 2012. Insieme ad artisti del calibro di Architecture In Helsinki, Foster the People, Givers e Kasabian, la nostrana Tying Tiffany farà quindi parte degli artisti i cui brani saranno ascoltabili durante le partite mozzafiato che caratterizzano questo videogioco!

A questo link è possibile leggere il comunicato ufficiale di Electronic Art:

Dopo aver sentito il suo brano "Storycide" in una puntata di CSI Las Vegas lo scorso ottobre, a quasi un anno di distanza firma un altro riconoscimento internazionale importante. L'elegante dark lady conferma ancora una volta la sua attitudine naturale nel realizzare canzoni dalle melodie seducenti, pronte ad infuocare e caricare tutto il pubblico con la loro potenza e fascino! Ora non ci resta che aspettare l'inizio del nuovo anno per poter ascoltare tutti i nuovi brani in attesa del ritorno on the road dove poterla vedere live.