CONDIVIDI

6 settembre 2011

OH LAND: data unica a Milano ad ottobre!

Finalmente arriverà anche in Italia Nanna Øland Fabricius, in arte OH LAND, il nuovo talento della scena electro pop mondiale, che presenterà in un'unica esclusiva data a milano il secondo album omonimo "Oh Land" su etichetta SONY. L'incantenvole polistrumentista danese ha già conquistato critica e pubblico internazionali con le sue melodie pop contaminate da elettronica e folk, unendo la genialità compositiva di Florence and the Machine e Lykke Li ai ritornelli radiofonici vicini a Kyle Minogue e Robyn.

Di seguito i dettagli della data:

OH LAND
21.10 MILANO london loves @ plastic
Inizio concerto: ore 23.00
Apertura porte: ore 22.00
Prezzo del biglietto: 15,00 euro
Biglietti disponibili in cassa la sera del concerto.

 

www.livenation.it
www.liveinitaly.com

ALOE BLACC: due date in Italia a Novembre

Strana storia quella del rapporto tra Aloe Blacc e l'Italia. Barley Arts si accorge di questo grande talento quando il suo album "Good Things" non è ancora ufficialmente arrivato nel nostro Paese e quando il singolo di successo "I need a Dollar" è ancora sconosciuto ai più. A distanza di un anno, quello stesso singolo è diventato uno dei brani più suonati dalle radio italiane nel 2011. In mezzo ci sono due date, la prima indimenticabile alla Salumeria della Musica di Milano lo scorso Aprile (sold out) e la più recente a Cuneo nel mese di Luglio al Monfortinjazz Festival. "Good Things" è stato pubblicato in Italia la scorsa estate e lo scorso 2 Settembre è uscito il nuovo singolo "Green Lights", degno erede di quella "I need a Dollar" che ha consacrato Mr Blacc a re del soul del nuovo millennio (il brano è arrivato alla n°1 in tutta Europa).

Il trentaduenne cresciuto a Los Angeles da genitori panamensi, ha saputo costruire un album che si stacca completamente dalle sue esperienze passate, nelle quali prevaleva ancora l'hip hop. Dallo stesso singolo "I need a Dollar" - già utilizzato nella serie How To Make It In America – alla semi ballad strappalacrime "Momma Hold My Hand", attraverso il monito "Hey Brother", "Good Things" è un viaggio a tinte chiaroscurali nell’America nera, quella che quotidianamente lotta per l’autodeterminazione e l’affermazione sociale. Laureatosi nel 2001 presso la University of Southern California, Aloe è l’archetipo del nuovo intellettuale di colore, che fa riferimento ad Henry David Thoreau e Ralph Waldo Emerson, all’esistenzialismo francese, come a Oprah Winfrey, Tavis Smiley e Cornel West. Promettente MC agli esordi Aloe è oggi un fine scrittore, che puntella i suoi testi con i suoni del vecchio e nuovo ghetto.

 

ALOE BLACC & The Grand Scheme dal vivo in Italia:

MERCOLEDì 23 NOVEMBRE 2011 – MILANO– ALCATRAZ - Ingresso 25 Euro + prev.

GIOVEDì 24 NOVEMBRE 2011 - ROMA - ATLANTICO LIVE - Ingresso 25 Euro + prev.

 

Biglietti in vendita nel circuito TicketOne e sul sito www.ticketone.it

www.barleyarts.com

BLACK LIPS: date annullate!

Riceviamo la notizia che BLACK LIPS sono stati costretti ad annullare le quattro date italiane in programma il 5 ottobre al Plastic di Milano, il 6 ottobre al Circolo degli Artisti di Roma, il 7 ottobre al Bronson di Ravenna e il 8 al Wah Wah Club di Marghera per cause strettamente tecniche ed indipendenti dalla nostra volontà.

I possessori del biglietto possono ottenere il rimborso presso il punto vendita in cui l’hanno acquistato.

www.livenation.it
www.liveinitaly.com

THE SUBWAYS: nuovo supporter per le date italiane

Diversamente da quanto precedentemente comunicato, purtroppo i TWIN ATLANTIC non potranno essere presenti come supporto al tour dei THE SUBWAYS. A sostituirli nelle date italiane una delle realtà più valide del panorama alternativo nostrano: i MINNIE'S! Nati a Milano oltre 15 anni fa, con all'attivo 6 album distribuiti in Italia e all'estero, i Minnie's sono una delle band più apprezzate e radicate della scena indipendente italiana. Provengono dalla scuola del punk italiano tracciata, tra gli altri da nomi storici come Negazione e Kina, sono riusciti nel corso degli anni a delineare il proprio percorso anche attraverso la pluriennale esperienza maturata tramite la condivisione di palchi e di tour europei insieme a band come Lagwagon, The Ataris, The Get Up Kids e molti altri nomi importanti del panorama punkrock internazionale.

Oggi i Minnie's sono alla scoperta di nuove sonorità che abbracciano venature più pop, in attesa dell'uscita del nuovo EP "La Paura Fa Brillanti Idee" in uscita a Settembre, la band sarà ospite gradito ad entrambe le date dei The Subways che incendieranno il pubblico di Milano e Conegliano Veneto a novembre. Di seguito i dettagli delle date.

 

THE SUBWAYS + Minnie's

10-11-11 | TUNNEL CLUB - Milano Ingresso 15 €

11-11-11 | APARTAMENTO HOFFMAN - Conegliano Veneto (TV) Ingresso 12 €

Prevendite disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticket.it e Ticketone

www.hubmusicfactory.com