CONDIVIDI

15 settembre 1011

ALTER BRIDGE: Pausa nel 2012, nuovo album nel 2013

Terminato il tour che li porterà nel nostro Paese a fine ottobre, gli ALTER BRIDGE si prenderanno una pausa per poi tornare, con nuovo materiale nel 2013. A confemare la notizia, Scott Phillips durante una recente intervista.

Alla base della decisione, gli impegni che coinvolgeranno i musicisti nel corso del 2012. Scott Phillips, Brian Marshall e Mark Tremonti dedicheranno il prossimo anno ai Creed, pronti a tornare con un nuovo album e un nuovo tour. Myles Kennedy sarà, invece, al fianco di SLASH per il suo secondo disco solista.

 

"We've got a few more weeks on this tour, then we'll recharge for bit before heading to Europe for some shows...

Myles is working with Slash next year, while we'll be working with CREED next year. Then we'll have some tours, and then come back as ALTER BRIDGE. Look to 2013 for new material." Phillips


ALTER BRIDGE
+ BLACK STONE CHERRY
22 ottobre @ Palasesto, Milano ticketone
24 ottobre @ Estragon, Bologna ticketone
25 ottobre @ Atlantico, Roma ticketone
26 ottobre @ Palasport, Pordenone ticketone | azalea.it

 

BLACK LABEL SOCIETY: il nuovo batterista

I Black Label Society hanno annunciato di aver preso Chad Szeliga, già membro dei Breaking Benjamin, Ourafter) come nuovo batterista della band. Szeliga entra in sostituzione di Mike Froedge (Speed X, Doubledrive), che era in tour con la band negli ultimi quattro mesi.

BABAMAN: Riddim Addict 2011 Tour!

AREADICONTAGIO & LIVE NATION
in collaborazione con PROPAPROMOZ presentano le prime date del tour di

BABAMAN
"RIDDIM ADDICT 2011 TOUR "

01.10 BELLINZAGO NOVARESE (NO) morgan’s drink house
06.10 FIRENZE viper theatre
22.10 ROMA init
28.10 TORINO la gare
29.10 CORBETTA (MI) jumper
31.10 TARANTO cocomeros
10.12 CESENA (FC) vidia club
31.12 CALTANISSETTA (CL) palazzetto dello sport
07.01 NONANTOLA (MO) vox club

UNO DEGLI ARTISTI DI PUNTA DELLA SCENA REGGAE-DANCEHALL ITALIANA, PER LA PRIMA VOLTA IN UN TOUR PRODOTTO DA LIVE NATION

La scena della urban music in Italia è in continua evoluzione: una vastissima fetta di mercato – soprattutto quella della musica live – è attenta e in continua crescita riguardo alle realtà artistiche come quelle di Massimo Corrado, in arte BABAMAN. Artista della scuderia Produzioni Oblio/Areadicontagio - in collaborazione con PropaPromoz - BABAMAN è stato scelto dalla società leader della produzione di musica live in Italia (e nel mondo),  Live Nation, per produrre il suo tour autunnale.

Live Nation, dal prossimo 1 Ottobre, curerà la produzione dei concerti di questo professionista della scena reggae-dancehall italiana. Richiestissimo da una sempre più vasta comunità di giovani e giovanissimi, BABAMAN è uno dei big italiani di una certa "area" musicale che si rifà alle commistioni artistiche, oggi più quotate in tutto il mondo: la urban music, ovvero la miscela di hip hop al reggae e dancehall.

L'ultimo anno della carriera di BABAMAN è stato un vero e proprio successo: un disco, il recente "Raggasonico", che, da indipendente, è divenuto un culto tra il pubblico; una popolarità in continua crescita, come testimoniano i 175.000 fan della pagina facebook ufficiale dell'artista, aumentati nel giro di 10 mesi del 150%; un live che fa dell'originalità e della commistione tra nuovi e vecchi suoni del reggae e dell'hip hop, il suo punto di forza.

BABAMAN presenta in tour i suoi grandi classici, estratti dal suo ultimo lavoro ufficiale (il suddetto "Raggasonico", 2010, etichetta Oblio/Universal) e pezzi, su basi originali jamaicane, del suo ultimo mixtape "Riddim Addict 2011", diventato un culto durante l'estate 2011.

L’artista, nel tour autunnale prodotto da Live Nation, continuerà a portare le sue sonorità reggae/hip hop e il suo impegno sociale in giro per l'Italia, dalle porte di Milano (sua città di origine) al resto dello stivale.

Il tour vedrà al fianco dell’artista la presenza on stage del Golden Bass Sound, collettivo di dj che spazia nel mondo reggae e dancehall jamaicano, unici in Italia che da anni lavorano con l'arte del "juggling".

Management e etichetta discografica:
Produzioni Oblio/Area di Contagio www.areadicontagio.com; info@areadicontagio.com

Ufficio stampa, P.r & Consulenza:
PropaPromoz Tel +39.02.67072094 chiara@propapromoz.com; flavio.zocchi@fastwebnet.it; web: www.propapromoz.com

Booking:
Live Nation - Monia Mosconi Tel. +39.055.5520575 | monia.mosconi@livenation.it