CONDIVIDI

19 ottobre 2011

MELLOWTOY: "A Decade of HateTour", il tour per i dieci anni della band

I Mellowtoy festeggiano dieci di anni di carriera, dimostrando di essere più vivi che mai.

Il tour, un voluto omaggio nel nome agli Slayer di "Decade of Aggression" è sin dal titolo la dimostrazione della versatilità di una band che ha detto la sua tanto nei canali mainstream come MTV (indimenticabile il successo del video di "Save a Prayer" dei Duran Duran), quanto in quelli underground (una media di sessanta date all'anno in Italia). Dal numetal al rock, al metalcore. Tra cambi di line-up e svolte stilistiche, i Mellowtoy festeggiano fregandosene di tutto e di tutti.

Una decade senza compromessi, che ha portato con notevole costanza la band, una tra le poche della realtà italiana, sui palchi europei insieme ai migliori artisti del rock metal internazionale, dai Papa Roach in Est Europa in tre occasioni, agli Ill Nino (Russia e Gran Bretagna), ai Disturbed (Milano e Zagabria), passando per Stone Sour, Fear Factory, HIM, fino all'indimenticabile show con gli Alter Bridge al Fillmore. Tra una tappa italiana e l'altra del "A Decade of Hate" anche una serie di date da headliner in Ucraina in via di definizione, previste per Dicembre come antipasto delle nuove date europee previste per l'inizio del 2012.

 

Il tour partirà sabato 22 Ottobre dal Honky Tonky di Seregno (MB), storicamente lo show di casa. Una nuova scenografia, il merchandise celebrativo del decennale e soprattutto il giusto spazio a due bands emergenti in apertura: Caotic Villains (nel roster di Jack Rock Agency) e i Blast My Requiem.

 

Nelle prossime date verrà presentata la nuova lineup: la seconda chitarra è infatti Ivano Tomba (ex PHP e attualmente negli Audrey). Proseguono invece le audizioni per il nuovo bassista (emi.bpress@gmail.com il contatto per gli interessati) il cui ruolo sarà temporaneamente ricoperto da Riccardo Canato dei Rhyme.

 

Le prime date del "A Decade of Hate Tour 2011/2012"

 

22 OTTOBRE - HONKY TONKY, Seregno (MB) (evento facebook: www.facebook.com/event.php?eid=114961865277318)

28 OTTOBRE - E20, Montecchio (VI)

04 NOVEMBRE - ROCK'N'ROLL ARENA, Romagnano Sesia (NO)

26 NOVEMBRE - CIRCOLONE, Legnano (MI)

03 DICEMBRE - ROCK ON THE ROAD, Desio (MB)

04 DICEMBRE - Kiev, Ucraina

 

www.baganarock.com

www.facebook.com/baganarockagency

 

HEIGHTS + TRC: Annunciati gli opener per il concerto del 2 dicembre

Saranno le due band italiane Hierophant e Never Ending Apnea ad aprire la data italiana degli Heights e dei TRC allo SGA di Arese il 2 dicembre.Gli Hierophant sono una band crust/punk metal formatasi solo nel 2009 ma con all'attivo già più di 100 concerti tra Italia ed Europa. Nel 2010 hanno rilasciato "Self Titled", la prima uscita discografica sotto Demons Run Amok Entertainment, che vanta il featuring con Dwig Hellion degli Integrity nel brano "Ak Kalki".I Never Ending Apnea nascono a Torino nel 2010, sulle orme di una precedente formazione che prendeva il nome di Magnolia. I brani che propongono sono una combinazione di sonorità ambient e ritmiche post hardcore. Attualmente la band ha rilasciato in digitale il primo singolo "Event Horizon" riscuotendo parecchio successo sul web, ed è inoltre impegnata nella realizzazione del primo album sotto la supervisione di Andrea Fusini (MsWhite, Ready Set Fall!). Di seguito i dettagli della data:

 

HEIGHTS + TRC + Hierophant + Never Ending Apnea

02-12-11 | Sga - Arese (MI) (biglietto 10€)

 

Evento Facebook Ufficiale: www.facebook.com/event.php?eid=277294448950015