CONDIVIDI

 

 

Speciale On The Road

 

7° Cruisin Rodeo - Raduno internazionale

 

di Auto Americane

 

 

10 e11 luglio 2010 laghetto Santa Maria Buccinasco (Mi)

 

a cura di Luca Casella

 

 

 

In uno dei più caldi weekend di questa torrida estate si è svolto a Buccinasco alle porte di Milano, presso il Laghetto Santa Maria, il 7 Cruisin Rodeo, raduno internazionale di Auto Americane organizzato dalla rivista Cruisin. Numeri da record hanno accompagnato i due giorni di esposizione! 450 Auto, migliaia di visitatori, appassionati e semplici curiosi hanno affollato il prato e il lungo lago dove le Auto erano in bella mostra pronte a farsi immortalare da centinaia di macchine fotografiche.

La manifestazione prevedeva anche dei concerti la sera del sabato ed il pomeriggio della domenica. Le band che si sono esibite sono state gli Starliters nella serata di sabato e gli Hellcats la domenica, entrambe amanti del buon rockabilly.

 

Di contorno alle vetture molti stand a tema con abbigliamento ed accessori Kustom e Vintage. Ricordiamo, tra gli altri, gli amici della Stab Mino e Flo. Presenti anche il Rumblers Car Club che ci invitano ad il loro raduno a Rivazzano ( PV ) il 3, 4 e 5 settembre (per info www.hillrace.it ). Tra gli stand c'era anche un tatuatore pronto a colorarvi la pelle. Davvero una bella manifestazione, organizzata bene, anche grazie all'impegnatissima Redazione di Cruisin che correndo in ogni direzione distribuiva le auto secondo il tipo e l'anno di nascita o secondo l'appartenenza come modello ( Hot Rod, Muscle Car ecc. ). Un applauso a Clivio che si prodigava tra ricetrasmittenti e telefonini perché tutto filasse liscio, come è stato.

A completamento anche una premiazione per categorie cosi suddivise: Oldies,

Fifties, Sixties, Seventies, Muscle Cars, Convertible, Custom Cars, Hot Rod,

Airbrush & Pinstriping, Off Road & Big Foot, Ladies & Pin Up, Movie Cars,

auto proveniente da più lontano, auto straniera e auto scelta dal pubblico.

 

A parte il caldo torrido e le zanzare tutto il resto è stato perfetto, anche le signorine e signore in costume che affollavano le piscine della struttura che ci ospitava e ogni tanto, per il piacere dei ragazzotti presenti, giravano a vedere altre bellezze, ma su 4 ruote, davano il loro contributo alla buona riuscita del tutto. Belle auto, buona compagnia, bella musica; incontrato tanti amici vecchi e nuovi...che si vuole di più?! A voi l' ardua risposta.

Pubblicato il 12 luglio 2010