CONDIVIDI

5 aprile 2012

PINK FLOYD: a giugno esce "The Story Of Wish You Were Here" su DVD e Blu-ray

Il 26 giugno 2012 uscirà  di "The Story Of Wish You Were Here", Pink Floyd, su DVD e Blu-ray. Il documentario che racconta la storia dell´album realizzato con il pieno coinvolgimento e l´approvazione dei membri dei Pink Floyd.

"Wish You Were Here", pubblicato nel settembre 1975, è stato il follow-up al successo mondiale di "The Dark Side Of The Moon" e viene citato da molti fan, così come dai membri della band Richard Wright e David Gilmour, come il loro album preferito dei Pink Floyd.
L’album ha raggiunto immediatamente la posizione #1 nel Regno Unito e negli Stati Uniti ed è andato in testa alle classifiche in molti altri paesi in tutto il mondo.

Il documentario racconta la storia della realizzazione di questo album attraverso nuove interviste con Roger Waters, David Gilmour e Nick Mason ed interviste d´archivio con il compianto Richard Wright. Include anche racconti di Storm Thorgerson, creatore della copertina del disco, del guest vocalist Roy Harper, del "Burning Man" Ronnie Rondell ed altri coinvolti nella creazione dell´album. Inoltre, l´ingegnere del suono Brian Humphries rivisita le tappe fondamentali presso gli Abbey Road Studios per illustrare gli aspetti più interessanti nella costruzione dei brani.

I membri della band discutono sui temi principali dell’album, l’assenza, l´avidità del music business e l’ex membro della band Syd Barrett, notoriamente celebrato in "Shine On You Crazy Diamond". Il documentario comprende comprende anche la visita inaspettata di Barrett agli Abbey Road durante la registrazione, le difficoltà delle prime sessioni di registrazione ed il racconto di quanto la decisione di dividere ""Shine On You Crazy Diamond" in due parti abbia contato nella realizzazione e nel completamento dell’album.

Le versioni DVD e Blu-ray contengono materiale aggiuntivo non presente nella versione dell trasmissione televisiva, tra cui ulteriori colloqui con Roger Waters, David Gilmour e Nick Mason oltre a Roger Waters e David Gilmour che eseguono frammenti dall´album "Wish You Were Here".

"The Story Of Wish You Were Here" è un documento affascinante ed il giusto tributo ai Pink Floyd per il risultato eccezionale nella creazione di questo capolavoro.