CONDIVIDI

27 febbraio 2011

SLAYER: Tom Araya in ospedale!

Tom Araya, cantante e bassista degli Slayer, è attualmente ricoverato nell'ospedale di Sidney. Non ci sono ulteriori dettagli riguardo le condizioni di Araya e dell'esatta natura del suo ricovero. La band pertanto ha annullato lo spettacolo di questa sera, organizzato in occasione della seconda serata del Soundwave Festival.

27 febbraio 2011

DEFTONES: la copertina e tracklist del disco "Covers"

"Covers" è il nuovo vinile dei Deftones in uscita il 16 aprile negli Stati Uniti in edizione limitata a 5.000 copie. Di seguito la tracklist del disco:

Side A:

01 – “Drive” (The Cars cover)

02 – “Caress” (Drive Like Jehu cover)

03 – “Please Please Please Let Me Get What I Want” (The Smiths cover)

04 – “No Ordinary Love” (Sade cover)

05 – “Savory” (Jawbox cover)

06 – “Do You Believe” (The Cardigans cover)

Side B:

01 – “Simple Man” (Lynyrd Skynyrd cover)

02 – “Ghosts” (Japan cover)

03 – “The Chauffeur” (Duran Duran cover)

04 – “If Only Tonight We Could Sleep” (live) (The Cure cover)

05 – “Sleep Walk” (Santo & Johnny cover)

25 febbraio 2011

IGGY POP AND THE STOOGES: in arrivo il live album di "Raw Power"

Se vi siete persi il “Raw Power” tour dei mitici Iggy and The Stooges, ora potrete godere di questo evento grazie all'arrivo di un live album. La band lo scorso 3 settembre ha registrato lo show  che ha tenuto al festival All Tomorrow's Parties di New.  

L'uscita ufficiale nei negozi della versione live di "Raw Power" è prevista per il 5 aprile 2011. In puro stile punk non è stata fatta una selezione di vari show, ma in presa diretta un unico show. “Portare in giro per il mondo e suonare dal vivo l´itero album ´Raw Power´ è come realizzare un sogno lungo una vita” ha detto Iggy Pop.

Un'altra possibilità per i fan italiani di sentire dal vivo Iggy Pop e gli Stooges è la tappa milanese del "Raw Power tour" in programma al prossimo Rock in IdRho festival. Durante la serata, in calendario per il 15 giugno, Iggy Pop e compagni divideranno il palco con, tra gli altri, Foo Fighters, Social Distortion, Band of Horses, Hives e Flogging Molly.

Ecco la tracklist dell'album:

01 - "Raw power"

02 - "Search & destroy"

03 - "Gimmie danger"

04 - "Your pretty face is going to hell"

05 - "Shake appeal"

06 - "I need somebody"

07 - "Penetration"

08 - "Death trip"

09 - "1970"

10 - "Beyond the law"

11 - "I gotta right"

12 - "I wanna be your dog"

13 - "Open up and bleed"

14 - "Funhouse"

15 - "No fun"

25 febbraio 2011

BLACK LABEL SOCIETY: nuovo batterista!

Johnny Kelly (Type O' Negative, Seventh Void), è il nuovo batterista dei Black Label Society, che prende il posto di Will Hunt.  Johnny Kelly esordirà già da questa sera sul palco parigino de La Cigale.

25 febbraio 2011

WARRANT: i dettagli del nuovo disco

Frontiers Records annuncia che i WARRANT hanno terminato le registrazioni del loro nuovo disco in studio, insieme al produttore Keith Olsen (Scorpions, Whitesnake, Night Ranger). La band attualmente sta lavorando al mixaggio dei brani. La pubblicazione è prevista per Maggio.

25 febbraio 2011

AC/DC: in arrivo un live album!

Gli AC/DC pubblicheranno un album dal vivo che conterrà le registrazioni dei loro concerti in Argentina del 2009 e del pacchetto farà parte anche un dvd. I tre concerti selezionati per l’album sono quelli di Buenos Aires, al River Plate Stadium nel dicembre del 2009, davanti a un pubblico di 60mila persone a sera. Brian Johnson, il cantante, ha detto che a parte questa uscita primaverile, la band non ha altri progetti se non di concedersi un periodo di riposo dopo aver trascorso due anni on the road e aver suonato davanti a 5 milioni di persone in tutto. Per il gruppo australiano si tratta del sesto volume dal vivo: il precedente risale al 1997 ed era ‘Let There Be Rock: The Movie – Live in Paris’. L'uscita dell'album è prevista per la primavera

25 febbraio 2011

PIERPAOLO CAPOVILLA E GIULIO FAVERO DE IL TEATRO DEGLI ORRORI: dal 9 marzo in tour per proporre il reading dei testi di Majakovskij, da maggio il DVD del reading anche in libreria

A marzo una nuova tranche di ERESIA, il reading di testi di Majakovskij ideato da Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero di Il teatro degli orrori. Uno spettacolo nuovo

con un organico ancora più ampio accanto a Pierpaolo e Giulio …un contrabbasso e un pianoforte. Giulio Ragno Favero (produttore de Il Teatro degli Orrori, Zu e One Dimensional Man) e Pier Paolo Capovilla (front man della rock band italiana più apprezzata del 2010, Il teatro degli Orrori, appunto), hanno iniziato da qualche mese un nuovo percorso insieme. Un percorso intriso di letteratura, a cui sempre Pierpaolo fa riferimento nei testi e nei titoli de Il teatro degli orrori. Basti pensare al titolo dell’ultimo disco, un tributo all’omonimo libro di Truman Capote, o al nome della vecchia band di Giulio e Pierpaolo (che rimanda a Herbert Marcuse e al suo libro L'uomo a una dimensione), o ancora alla rilettura di un classico di Majakovskij ("All'amato se stesso”), per capire quanto il mondo della letteratura sia parte integrante della musica de Il teatro degli orrori. E proprio su Majakovskij è concentrato il concerto/reading che i due proporranno al pubblico. Un reading che questa volta verrà presentato con una line up composta di quattro elementi. Oltre a Giulio Ragno Favero infatti Pierpaolo sarà accompagnato da altri due musicisti, al piano Kole Laca, pianista di origini albanesi, attivo in Italia con il progetto 2pigeons e collaboratore di Tamteatromusica, e al contrabbasso Richard Tiso, bassista di origini inglesi, già collaboratore de IL TEATRO DEGLI ORRORI nei due dischi pubblicati. Il reading, già proposto nei mesi scorsi in tutta Italia, oggi diventa un dvd, grazie al supporto del MEI e alla pubblicazione della casa editrice Auditorium Edizioni.

IL DVD – ERESIA

Prodotto da Il teatro degli orrori, Minimal Cinema (www.minimalcinema.com)e Lunatik (www.lunatik.it) in collaborazione con il MEI (che ha reso possibile la registrazione, realizzata il 28 novembre, a Faenza, nell’evento che ha chiuso la XIV edizione del Meeting degli indipendenti - www.meiweb.it),il dvd “Eresia”, realizzato da Auditorium Edizioni, riporta integralmente il reading che Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero hanno portato in tour da agosto 2010 ad oggi. Il dvd è corredato dai testi di Majakovskij letti da Pierpaolo, foto del reading e un’introduzione scritta da Pierpaolo stesso.

Sarà in vendita da subito alle date del tour e da maggio in tutte le librerie

 

DA MAGGIO IN TUTTE LE LIBRERIE IL DVD DEL READING

“ERESIA” pubblicato e distribuito da Auditorium Edizioni (www.auditoriumedizioni.it)

 

ECCO LE PRIME DATE

 

09/03/11 Roma @ Circolo Degli Artisti

10/03/11 Sassari @ Aggabachela

11/03/11 Serrenti (CA) @ Teatro Comunale

12/03/11 Bologna @ Le Scuderie

22/03/11 Massa Carrara @ Tagomago

23/03/11 Perugia @ Teatro del Pavone

24/03/11 Firenze @ Flog

27/03/11 Recanati (MC) @ Museo Civico Villa Colloredo

 

Info: www.ilteatrodegliorrori.com  - www.virusconcerti.it

 

25 febbraio 2011

PICTURES OF PROG FESTIVAL: ad aprile a Roma!

Spider Rock Promotion & Linux In The City presentano Pictures Of Prog Festival Progressive Metal Music and Photographic Exhibition. E' con immenso piacere che annunciamo la prima edizione della rassegna dedicata al connubio tra Progressive Metal, Fotografia e nuove tecnologie, con il patrocinio di Spider Rock Promotion e Linux In The City.

Il 23 aprile 2011 presso LOCANDA ATLANTIDE, a ROMA, convoglieranno alcune tra le migliori band del panorama Progressive Metal in Italia, che suoneranno in una cornice davvero insolita: una selezione dei più interessanti fotografi emergenti della capitale, selezionata tra gli allievi della Scuola Romana di Fotografia, darà vita a un'esposizione dei loro lavori in una mostra allestita all'interno del locale, mentre sul palco prenderà vita la kermesse musicale di cui siamo lieti di annunciare già ora i nomi degli headliner.

DGM: reduci da un'esaltante esibizione al Prog Power USA, i nostri torneranno dal vivo a Roma dopo un anno, per presentare anche nella loro città il recente Synthesis, primo DVD live della brillante carriera accompagnato da un CD di brani storici ri-registrati per l'occasione.

KINGCROW: dopo il successo planetario di Phlegethon, la band si è fatta apprezzare dal vivo con esibizioni in tutta Italia pregne di pathos e alchimie hard-prog.

Altre band saranno annunciate nei prossimi giorni, per cui restate di guardia!

Riepilogando:

PICTURES OF PROG FESTIVAL

23 APRILE 2011 - Locanda Atlantide (ROMA)

DGM

KINGCROW

+ special guests

+ Mostra fotografica

INGRESSO: 10 euro

Apertura cancelli: 20.30

Inizio concerti: 21.00

Biglietti in vendita sul circuito www.ticketone.it e rivendite autorizzate a partire dalla prima settimana di marzo.

www.spiderrockpromotion.it - www.locandatlantide.it