CONDIVIDI

2 marzo 2011

ELIO E LE STORIE TESE: concerto esclusivo il 12 marzo a Milano!

Opposticoncordi presentano: CARNEMVALE 2011XIII edizione.Ballo in Maschera nel XXI secolo per il Carnevale Ambrosiano 2011. Sabato 12 MARZO 2011. SPECIAL GUEST: ELIO E LE STORIE TESE CONCERTO ESCLUSIVO PER LA PROVINCIA DI MILANO 

DOPPIA LOCATION PALA SESTO | concerto di ELIO e LE STORIE TESE

EAST END STUDIOS (Milano) | PARTY CARNEMVALE - 

Immancabile anche quest’anno - XIII edizione - torna il party in maschera piu' colossale del nord Italia: il CarneMvale 2011, ballo in maschera per il carnevale Ambrosiano - patrocinato da Regione Lombardia e Provincia di Milano e organizzato dall’ormai noto team Opposticoncordi.

Il tema di quest’anno è, neanche a dirlo, Bestiario Millenario.

Dopo la scorsa, partecipatissima, edizione 2010 - 18.000 le presenze confermate - quest’anno la location si sdoppia e raddoppia: il concerto dello special guest musicale, Elio e Le Storie Tese, si terrà al Pala Sesto di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Il party mascherato CarneMvale 2011 occuperà, come nell’edizione 2010, gli spazi degli studi televisivi East End Studios di via Mecenate a Milano, pronti a trasformarsi, per una lunga notte, nel palcoscenico della manifestazione più colorata e scatenata dell’anno, unica nel suo genere e nella varietà delle proposte, musicali e culturali.

Il CarneMvale è una kermesse a tutto tondo che comprende concerti live - dopo i Bluvertigo (special guest dell'edizione 2009) e Vinicio Capossela (ospite musicale 2010) quest'anno sono attesi gli spassosissimi Elio e Le Storie Tese al gran completo (sul palco Elio/cantante, flautista, Rocco Tanica/pianola, Cesareo/chitarra alto, Faso/chitarra basso, Christian Meyer/batteria, Jantoman/ulteriori pianole, Paola Folli/cantante e Mangoni/artista a sé) che si esibiranno in un travolgente concerto in maschera, pensato apposta per il contesto carnevalesco ed esclusivo per la Provincia di Milano, oltre a proporre classici del loro eclettico repertorio.

In apertura, sul palco del Pala Sesto, i supporter Nobraino, band rivelazione del nuovo cantautorato italiano - ospite anche a Parla con Me, il salotto della Dandini su Rai 3, che vede gli stessi Elii come presenze quasi fisse - e l’after show di Spazio Petardo.

E’ la musica a farla da padrone anche in questa XIII edizione del CarneMvale: musica a 360° con tante sale dedicate ad altrettante atmosfere musicali diverse: dal rock alla trance, dal pop alla minimal house, passando per il genere industrial, punk, reggae e hip hop, drum 'n' bass e tanti altri. È prevista anche una sala di decompressione con musica chill-out, tisane, frullati e acqua gratis.

Per la lunga notte di sabato 12 marzo, gli East End Studios di Milano - gigantesco complesso di studi televisivi - diventeranno tempio della musica e della cultura. Migliaia di metri quadrati di spazi all’aperto e al coperto, trasformati in maniera suggestiva e pittoresca grazie alla collaborazione di talentuosi giovani artisti e operatori dello spettacolo in città.

L’organizzazione del CarneMvale è coordinata dall’Associazione Opposticoncordi e realizzata con la partecipazione di diverse e riconosciute realtà milanesi. Centinaia di persone coinvolte nell’organizzazione, decine di migliaia di watt di impianti, patrocinii della Regione Lombardia e della Provincia di Milano (a testimonianza della natura ormai consolidata e fortemente istituzionale dell'evento), diversi e importanti partner media, e un team - il nocciolo dell'organizzazione dell'evento - che da un lustro propone una manifestazione decisamente metropolitana, europea e di assoluto impatto nazionale.

Una squadra che mette a disposizione del pubblico (il 90% delle persone vengono mascherate, rendendo la vasta location milanese una grande ‘fiera’ del trucco) non solo la musica delle tante sale e di Elio e le Storie Tese ma anche spazi ludici (una ludoteca con giochi di società e tavoli da gioco), un servizio di accoglienza e sanitario interno ed esterno, la possibilità di scegliere tra 3 diverse tipologie di biglietto (valido solo per il concerto extra degli Elii, solo per il party CarneMvale o per entrambi), una serie di momenti a corollario, come fachiri e mangiafuoco, acrobati e giocolieri, megaschermi e performance di micromagia, improvvisazioni visive di arte pittorica e visual digitali, cyber combattimenti e tantissimo altro.

Il CarneMvale 2011 si appresta dunque a porsi nuovamente al centro dell'attenzione generale. 2 grandi spazi (il Pala Sesto e gli East End Studios) in cui confluiranno decine e decine di attrazioni per tutti i gusti e le età (compresi i bambini, spazio anche per loro con spettacoli ad hoc nelle prime ore dell’evento). Il CarnemVale XIII edizione - che quest’anno si sdoppia e raddoppia - si preannuncia ancora una volta come uno degli eventi più clamorosi del 2011!

CARNEMVALE 2011 - BESTIARIO MILLENARIO

Concerto Elio e Le Storie Tese | Pala Sesto - Sesto S. Giovanni - MI

Open h 18 | Start h 20 | Close h 00:30

CarneMvale 2011 | East End Studios - MI (via Mecenate, 90 | Parcheggio v.Fantoli)

Start h 18 | Close h 06 | TRAVESTIMENTO OBBLIGATORIO per concerto & festa

Info: www.opposticoncordi.it; Infoline (11:00-20:00): 340. 731.3466

Biglietti acquistabili solo in prevendita (€ 20/30). Prevendite disponibili - fino al 6 marzo - sul circuito TicketOne, Vivaticket.

1 marzo 2011

VERDENA: nuove date e nuovi Sold Out!

DNA concerti è lieta di presentare VERDENA Wow Tour: Nuovi sold out e nuove date a Roma,Trieste, Belluno, Brescia e Mezzago! A distanza di poco più di un mese dal ritorno dei Verdena sui palchi di tutta Italia proseguono senza sosta i Sold Out per la band più chiacchierata del momento. Dopo Torino, Ravenna, Brescia, Seregno e Mezzago anche la seconda data di Perugia è esaurita! Vista la grande richiesta, dopo il bis di Bologna, annunciamo che verranno raddoppiate anche le date di BRESCIA e MEZZAGO.

Inoltre il tour si arricchisce di nuove imperdibili date al Quero di BELLUNO, al Teatro Miela di TRIESTE e all'Atlantico di ROMA.

Dopo il lungo e fortunato tour di “Requiem”, un album maturo che delineava un suono e uno stile unico, i Verdena hanno spento i riflettori chiudendosi in quell’ isolamento che da sempre li ha contraddistinti. Da allora sono passati quasi tre anni; nessuna notizia, nessuna apparizione. Tre anni trascorsi in sala di registrazione, ai piedi del monte Misma, nel loro Henhouse Studio e un silenzio che ha creato molta attesa.

Una lunga e sofferta gestazione che si chiude con l'uscita di '”WOW” un imponente doppio album composto da 27 e pubblicato all’inizio del 2011 da Universal e

balzato subito al secondo posto della classifica degli album più venduti in Italia.

VINCI UN BIGLIETTO PER IL LIVE DI ROMA

DNA concerti vi da la possibilità di vincere un biglietto per il concerto del 29 aprile a Roma, basta iscriversi alla newsletter sul sito www.dnaconcerti.com

entro le ore 19 del 28 aprile – il biglietto verrà estratto tra tutti gli iscritti alla newsletter –

WOW TOUR

04/03 Torino Hiroshima SOLD OUT

05/03 Ravenna Bronson SOLD OUT

11/03 Pordenone Deposito Giordani

12/03 Brescia Latte+ SOLD OUT

13/03 Brescia Latte+ NUOVA DATA

18/03 Firenze Viper

19/03 Perugia Urban SOLD OUT

20/03 Perugia Urban SOLD OUT

25/03 Seregno Honky Tonky SOLD OUT

26/03 Recanati (MC) Extracinemusic

30/03 Mezzago Bloom NUOVA DATA

31/03 Mezzago Bloom SOLD OUT

02/04 Vicenza People Club

08/04 Belluno Quero NUOVA DATA

09/04 Trieste Teatro Miela NUOVA DATA

21/04 Laufen (CH) Biomill

22/04 Sestri Levante Mojotic Festival 11

25/04 Gallipoli Parco Gondar

27/04 Firenze Flog

28/04 Napoli Casa della Musica

29/04 Roma Atlantico NUOVA DATA

04/05 Cosenza Palestra Via Milelli

06/05 Palermo Biergarten

07/05 Catania Mercati Generali

1 marzo 2011

MAROON 5: rimandano il tour europeo (compresa la data di Milano)

I Maroon 5 annunciano il rinvio delle date del Tour Europeo. Il tour, che doveva partire il 4 marzo da Zurigo e concludersi il 20 marzo a Mosca, sara’ posticipato in quanto il leader Adam Levine partecipera' alla nota serie televisiva “The Voice”

“Vorremmo chiedere scusa ai nostri fan” ha detto Levine “ Siamo molto dispiaciuti del fatto che non potremmo venire in Europa e in Russia ma speriamo di riuscire a tornare alla fine di quest’anno e ci scusiamo per gli eventuali disagi che potremmo provocare”.

La D’Alessandro e Galli è dispiaciuta ed informa che, quanto prima, verra’ comunicata la nuova data milanese che sara’ riprogrammata in autunno.

I biglietti potranno essere rimborsati esclusivamente presso le prevendite d’acquisto entro e non oltre il 31 marzo 2011 e non saranno validi per la nuova data.

1 marzo 2011

THIS WILL DESTROY YOU : a Luglio in Italia!

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS presenta: Dopo il grande successo delle date dello scorso Ottobre, tornano finalmente in Italia i THIS WILL DESTROY YOU! Nati nel 2005, la Band originaria del Texas si è subito contraddistinta dalla massa grazie alla ricercatezza del loro sound, un Post-Rock strumentale in piena scuola Explosions In The Sky. Fin dalla loro nascita, i THIS WILL DESTROY YOU, si sono dimostrati una band molto attiva sia in studio che per quanto riguarda la sede "live", dando alle stampe 2 Ep e 2 Album accompagnati da una costante vita in Tour per tutto il mondo, grazie alle quali ha visto crescere la loro popolarità ed essere apprezzati dai sostenitori del genere musicale proposto, tanto che il prossimo inverno, pare che i Deftones in persona li abbiano scelti come opener per il loro tour americano. Che altro aggiungere, se non dire che avrete ben 3 possibilità di vedere all'opera questa Band che ha tutte le carte in regola per divenire un punto di riferimento del Post-Rock.

 

Di seguito i dettagli delle date:

THIS WILL DESTROY YOU

05.07.11 - The Cage Theatre, Livorno

06.07.11 - Traffic Club, Roma

07.07.11 - Hana-Bi Beach, Marina di Ravenna (RA)

1 marzo 2011

U.S. BOMBS: di ritorno a Giugno!

Giugno segnerà il ritorno in Italia dei Punk-Rock heroes californiani U.S. BOMBS! La band capitanata da Duane Peters sarà nostra ospite per due appuntamenti: il primo per il Columbus Fest che si svolgerà a Portomaggiore, in provincia di Ferrara, e per un secondo appuntamento in quel di Bellinzona, per tutti gli amici del Ticino.

 

Di seguito i dettagli delle date:

U.S. BOMBS

26.06.11 - Columbus Fest @ Parco Colombani, Portomaggiore (FE)

(Ingresso Gratuito)

27.06.11 - Peter Pan Club, Bellinzona (CH)

1 marzo 2011

STIGMA: release party!

Sabato 12 Marzo presso il Cinema Vekkio di Corneliano D'Alba (CN) si terrà l'ultima tappa della prima edizione dell'Atticus Core Tour, festival itinerante che ha visto alternarsi sui migliori palchi del nord Italia tutte le band del roster Atticus Italia. Quest'ultima tappa vedrà la partecipazione degli Stigma, che davanti al pubblico di casa presenteranno il loro nuovissimo "The Undertaker EP", prodotto da Brandan Schieppati (Bleeding Through) e Mick Kenney (Anaal Nathrakh, Suffer Well), e uscito a metà gennaio su Pivotal Rockordings.

A questo link è possibile avere maggiori informazioni sull'evento. Gli STIGMA, inoltre, saranno in diretta su RockTV Giovedì 3 Marzo a Database in compagnia di Pino Scotto, e successivamente si imbarcheranno nel loro primo tour da headliner in Gran Bretagna, ribattezzato "The UndertaTour", in programma nei primi di aprile.

www.myspace.com/stigmahc