CONDIVIDI

8 marzo 2011

JOHN WAITE: arriva per la prima volta in Italia a Trieste!

John Waite arriva per la prima volta in Italia, il 6 maggio a Trieste. Due volte numero uno negli Stati Uniti, poi chiamato da Ringo Starr nella All Starr Band, già frontman del supergruppo Bad English, una delle voci più belle e distintive del panorama rock approda per la prima volta in Italia in un imperdibile concerto: John Waite sarà al Teatro Miela di Trieste il 6 maggio. Un evento di grande prestigio, organizzato dall'associazione Trieste Is Rock. Maggiori informazioni e prevendite a brevissimo su www.triesteisrock.it.

Waite ha cominciato la propria carriera come cantante e bassista dei The Babys nel 1980 e nella sua carriera ormai ultratrentennale ha dato la sua inconfondibile voce a classici del rock come Missing You e When I See You Smile.

I The Babys hanno prodotto cinque album, tra il 1980 e il 1985. John ha intrapreso la carriera solista nel 1982 e il suo secondo album, No Brakes, si è rivelato un enorme successo internazionale grazie al singolo Missing You, arrivato al numero 1 della classifica di Billboard. Nel 1988, Waite ha unito le forze con Jonathan Cain e Neal Schon dei Journey, con i quali ha dato vita al supergruppo Bad English: anche con loro, nel 1989, ha raggiunto il primo posto in classifica grazie al singolo When I See You Smile. Dopo lo scioglimento della band, John è tornato alla carriera solista e dal 1995 ha realizzato sei album. Ha suonato con la Ringo Starr's All Starr Band nel 2003 e con i Journey nel 2005.

Nel 2007 Waite ha collaborato con il co-fondatore dei Procol Harum Keith Reid, per 2 brani contenuti nel suo album The Common Thread. Nel 2008 Missing You è entrata nuovamente in classifica in una nuova versione, nella quale John duetta con Alison Krauss, già vincitrice di un Grammy Award.

Il 2009 ha visto l'uscita dell'album dal vivo In Real Time, distribuito dalla label italiana Frontiers: un lavoro che testimonia lo straordinario impatto live di John Waite, che nel 2011 ha dato alla luce il nuovo album in studio Rough & Tumble, sempre per Frontiers.

 

Per ulteriori informazioni:

Giovanni Barbo

giovanni@triesteisrock.it

Cell. 3407881202

8 marzo 2011

DUFF MCKAGAN: fonda la Meridiana Rock - la società di gestione finanziaria per musicisti

Il bassista Duff McKagan (Guns N' Roses,Velvet Revolver, Loaded) ha aperto una sua società, la Meridian Rock, per rappresentare e assistere altri musicisti nella gestione finanziaria. è diventato manager e consulente finanziario dello spettacolo. In seguito ai gravi problemi di salute avuti con la malattia al pancreas nel 1994, McKagan passò la convalescenza sviluppando una curiosità sulla gestione manageriale e, in seguito, frequentò un corso di finanza al Santa Monica Community College e un altro alla University's Albers School of Business di Seattle. Negli anni, Duff ha spesso fornito consigli ai suoi colleghi, che sapevano della sua capacità di consulente. Adesso con la Meridian Rock, insieme al finanziere britannico Andy Bottomley: intervistato da Fortune, il rocker ha detto che con i suoi clienti vuole essere sincero e onesto, non illuderli su guadagni principeschi ed eterni, e preparare per loro dei piani di investimento realistici: il successo, in effetti, non può durare in eterno e bisogna sfruttare il momento d'oro con saggezza.

8 marzo 2011

KOFFIN KATS : a Luglio in Italia!

Hellfire Booking & Promotions presenta: Dopo averli apprezzati lo scorso Febbraio in occasione dello Psychobilly Invasion Tour, siamo lieti di confermare il ritorno in Italia degli americani KOFFIN KATS. Nati nei primi anni del 2000 i KOFFIN KATS hanno fin da subito colpito nel segno riuscendo ad unire abilmente la furia del Punk con le sonorità dello Psychobilly classico, uscendo allo scoperto come una delle migliori realtà Punkabilly a stelle e striscie. Ma il nome che inizia ad essere sulla bocca di molti, è sicuramente grazie alle performance live che la Band riesce ad eseguire dove si esibiscono in uno show selvaggio e crudo in pieno stile Punk. Inutile dire che i KOFFIN KATS sono una di quelle Band che dal vivo non tradiscono le aspettative e...inutile dirvi di esserci! 

Di seguito i dettagli della data:

KOFFIN KATS

 11.07.11 - Jack Bikers Pub, Vigevano (PV)

 (Ingresso Gratuito)

 

7 marzo 2011

KISS:in arrivo i preservativi griffati!

I KISS in accordo con Graphic Armor, Inc., Live Nation e Condomania, annunciano l'arrivo dei nuovi profilattici che avranno l'immagine di Gene Simmons con l'immancabile lingua estesa per tutta la lunghezza del preservativo. La versione di Paul Stanley arriverà verso la fine dell'anno.

7 marzo 2011

ZONAMETALLICA: Metallica "30th Anniversary 1981-2011" Alcatraz - Milano

Zonametallica , in collaborazione con i SAD (Metallica tribute band ufficiale del Fan Club) e con il supporto di Universal Music Italia, Metalitalia.com e EMP Mailorder  Italia ha organizzato per sabato 26 marzo 2011 al grande Alcatraz di Milano il Raduno Nazionale per il "30th Anniversary" dei Metallica 1981-2011 . Oltre allo stand del Fan Club ufficiale Italiano di Zonametallica ed all'esibizione dei SAD ci sarà inoltre lo stand di Emp Italia & gli Special Guest che apriranno la serata saranno i Riff Raff ; Tribute band ufficiale Italiana degli AC/DC . Sarà una grandissima serata ; una festa per tutti gli amanti dei Four Horsemen . Premi ad estrazione durante la serata e gadgets ufficiali della band gentilmente offerti dal nostro Fan Club , Universal Italia , Emp Italia & Metalitalia . Vi attendiamo super-numerosi!

 

Apertura Porte ore 22.00

Inizio Concerto ore 22.30

Per info : info@zonametallica.com

Come Arrivare all'Alcatraz (CityMap) : www.alcatrazmilano.com

Scarica la Riduzione in Alcatraz Utility

7 marzo 2011

HELLYEAH: tour annullato!!

Per motivi logistici e tecnici, informiamo con dispiacere che il tour estivo di HELLYEAH è ANNULLATO. Quindi anche le tre date italiane previste il 19/20/21 luglio.

La band ci ha informati che tornerà in autunno.

 

www.livenation.it -www.liveinitaly.com

7 marzo 2011

TRENT REZNOR: debutta come attore!

Trent Reznor, il leader dei Nine Inch Nails, dopo aver vinto l’Oscar per la miglior colonna sonora per The Social Network,  apparirà in “Abraham Lincoln: Vampire Hunter”, un film dell’orrore in cui interpreterà uno dei vampiri. Dopo la collaborazione per The Social Network, il regista David Fincher ha già chiesto a Reznor il contributo musicale per il suo nuovo film, Girl With the Dragon Tattoo. Ma il richiestissimo frontman dei Nine Inch Nails lavorerà anche con Timur Bekmambetov nella doppia veste di autore della colonna sonora e attore per l’adattamento del romanzo di Seth Grahame-Smith, in cui il presidente americano Lincoln combatte contro i succhiasangue. Reznor sarà il vampiro che uccide al madre di Lincoln e scatenerà la crociata di Lincoln contro i vampiri. La pellicola sarà prodotta da Tim Burton.

7 marzo 2011

NEW MODEL LABEL: accordo editoriale con Seahorse Recordings- Prossimi progetti in arrivo!

Seahorse Recordings e New Model Label firmano un accordo editoriale. La collaborazione riguarderà tutto il nuovo repertorio pubblicato a partire dall'inizio del 2011 con i marchi Seahorse Recordings e Red Birds Records, (etichette distribuite da Audioglobe) la cui gestione sarà affidata a New Model Label per le edizioni musicali.

Tra le prossime uscite della label fondata da Paolo Messere, cantante, chitarrista e produttore, già attivo con progetti come Silken Barb, Ulan Bator e Blessed Child Opera e di altre formazioni interessanti della scena indipendente nazionale. "Fifth", il quinto album in studio dei Blessed Child Opera è il lavoro che inaugura questa nuova partnership, e, tra i prossimi lavori in uscita sono da segnalare gli album di Umade Bed, formazione fiorentina dedita a sonorità psychedeliche e sperimentali ed i Senzafissa Dimoira, band pisana che gioca la carta della contaminazione sonora, con liriche in italiano.

Blessed Child Opera

08/03/11 Firenze @ Teatro del Sale

09/03/11 Ariano Polesine (Ro) @ Porcupine

10/03/11 Montichiari (Bs) @ Galéter

12/03/11 Gambettola (Fc) @ Arci TREeSESSANTA (opening for Former Ghosts)

31/03/11 Napoli tba

01/04/11 Caserta @ Caffé del Centro

02/04/11 Sarno (Sa) @ Key Drum

12/04/11 Sassari - opening act for Robin Hitchcock.

Link: www.myspace.com/blessedchildopera - www.seahorserecordings.com

www.myspace.com/littleredbirdsrecords - nmlrecords.wordpress.com