CONDIVIDI

Pubblicato il 19 settembre 2016

Recensione SOUL SELLER -  "Matter of Faith"

SOUL SELLER

Matter Of Faith

Tanzan Music

Data Pubblicazione : 19 Settembre 2016   

 

 

MATTER OF FAITH è il secondo album per i torinesi SOUL SELLER e la prima cosa che viene da dire è che è molto bello. Con una line-up rinnovata per la metà dei suoi componenti (Eric Concas alla voce, Italo Graziana alla batteria e Simone Morandotti alle tastiere), la band si presenta decisa, giocando con generi musicali differenti e mantenendo il melodic rock come base su cui far crescere un po’ di hard rock, di heavy e classic rock e di progressive. Il risultato finale è  una miscela accattivante tenuta insieme anche dai testi, mai banali nè trascurati, bensì d’attualità e di riflessione.

 

Prodotto, come il primo disco BACK TO LIFE, da Alessandro Del Vecchio (conosciuto a livello internazionale per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Joe Lynn Turner, Glenn Hughes, Fergie Frederiksen, Deen Castronovo, Roger Glover, Bobby Kimball, solo per fare alcuni nomi) e co-prodotto da Cris Audisio e Dave Zublena, l’album è ben strutturato e “Neverending” apre a una serie di tracce estremamente godibili, di sicura tecnica su cui poggia una voce decisa, acuta e adatta al genere proposto. “Tide is Down” (il cui video è visibile qui) mette in luce la grinta di questa band destinata a crescere, non facendosi mancare neppure i pezzi più lenti di spessore, ma chiudendo di potenza.

 

Registrato all’Ivorytears Music Works da Alessandro Del Vecchio, con Marco Sivo e Mattia Stancioiu come assistenti di studio e arrangiato dai Soul Seller, MATTER OF FAITH merita di essere ascoltato nella sua totalità e apprezzato per quel buon lavoro che è, a dimostrazione che prodotti di qualità arrivano anche dalla nostra fertile terra, basta sapere cercare e ascoltare.  

 

Margherita Simonetti

 

Tracklist:

Neverending

Given to live

Tide is down

Memories

Get Stronger

Echoes from a distant future

Get away from the light

Alchemy

Wipe your tears away

Matter of faith

Strangers apart

 

Made of stone

 

Line-up:

Eric Concas_lead & backing vocals

Cris Audisio_lead, rhythm & acoustic guitars, backing vocals

Dave Zublena_rhythm & acoustic guitars, backing vocals

Mike Zublena_bass

Simone Morandotti_keyboards & programming

Italo Graziana_drums & backing vocals

 

 

 

Link:

www.soulseller.it

www.facebook.com/soulsellerofficial

www.youtube.com/user/SoulSellerBAnd

Matter of Faith Album trailer

tanzanmusic.com