CONDIVIDI

24 agosto 2011

RED HOT CHILI PEPPERS: il 30 agosto lancio al cinema via satellite per il nuovo album!

Il 30 agosto sarà un giorno memorabile per i fan dei Red Hot Chili Peppers: in occasione dell’uscita del nuovo album “I’m With You“, che esce a 5 anni di distanza dal loro ultimo lavoro, la band presenterà il disco con un evento di lancio unico nel suo genere in alta definizione cinematografica.

Non era mai capitato che una band scegliesse il cinema per presentare un nuovo album di studio in contemporanea nelle sale di tutto il mondo. Un appuntamento che si annuncia storico e che i fan aspettano con trepidazione facendo crescere di ora in ora le prevendite dei biglietti nei paesi che aderiscono all’iniziativa.

Il live dei Red Hot Chili Peppers verrà ripreso dal vivo in alta definizione a Colonia, in Germania, il 30 agosto alle ore 21.00 per essere trasmesso con uno speciale preshow e alcune delle hits della band in oltre 900 sale in tutto il mondo distribuite tra Stati Uniti, Canada, Europa, America Latina, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda. L’elenco degli oltre 100 cinema italiani che aderiscono all’evento è disponibile all’indirizzo www.nexodigital.it. 

Un  agosto all’insegna dei Red Hot Chili Peppers anche su MTV che per festeggiare l'uscita del nuovo album ha in serbo una programmazione speciale dedicata alla band, partita proprio la scorsa settimana con l’anteprima mondiale del video “The Adventures of Rain Dance Maggie".

La tracklist del nuovo album, che verrà eseguito per intero nel concerto trasmesso al cinema in diretta via satellite e che ieri la band ha fatto preascoltare in streaming con un listening party sul suo sito web, comprende “Monarchy of roses”, “Factory of faith”, “Brendan’s death song”, “Ethiopia”, “Annie wants a baby”, “Look around”, “The adventures of Rain Dance Maggie”, “Did I let you know” , “Goodbye hooray”, “Happiness loves company”, “Police station”, “Even you Brutus?”, “Meet me at the corner”, “Dance, dance, dance”.

I Red Hot Chili Peppers, una delle band di maggior successo della storia del rock, hanno venduto oltre 60 milioni di album in tutto il mondo e vinto 6 Grammy Awards. Anche il nuovo singolo "The Adventures of Rain Dance Maggie" sta spopolando in radio e in poche settimane ha superato il milione di visualizzazioni su youtube.