CONDIVIDI

11 novembre 2011

RICK RUBIN: il primo libro dedicato ad una vera leggenda della musica rock dei nostri tempi

Tsunami Edizioni è orgogliosa di presentare il primo libro dedicato ad una vera leggenda della musica rock dei nostri tempi: Rick Rubin. MTV lo ha definito “il produttore più importante degli ultimi vent’anni”. L’edizione americana della rivista Rolling Stone si è spinta addirittura oltre, aggiungendo “di qualsiasi genere musicale”.

Di sicuro Rubin è il produttore che ha rischiato di più in assoluto negli ultimi venticinque anni di storia dell’industria discografica: ha spinto gli artisti che hanno lavorato con lui verso frontiere completamente nuove - guadagnandosi nel frattempo ben sette Grammy Award - ed è attualmente il produttore più richiesto da qualsiasi band.

 

Questo nuovo lavoro targato Tsunami racconta la carriera di Rubin seguendo la realizzazione di alcuni degli album più di successo della storia della musica, dischi di artisti come Red Hot Chili Peppers (da “Blood Sugar Sex Magik” a “Stadium Arcadium”), Johnny Cash (la serie “American Recordings”), Audioslave, Tom Petty, Metallica (l’ultimo, controverso “Death Magnetic”), Danzig, Slayer (il leggendario “Reign In Blood”), Public Enemy, Beastie Boys (l’esordio “Licensed To Ill”), The Cult, Weezer, Dixie Chicks, Linkin Park, System of a Down, e Neil Diamond. Una vera cronistoria dei suoi maggiori successi, dagli esordi come DJ Double R nei primi anni ’80, passando per la creazione della celebre etichetta Def Jam Records insieme a Russell Simmons, per arrivare al suo ruolo di produttore in grado di muoversi entro qualunque genere musicale.

 

www.tsunamiedizioni.com