CONDIVIDI

30 marzo 2012

SANTANA: a maggio il nuovo album “Shape Shifte”

Il trentaseiesimo album di Carlos Santana si intitolerà Shape Shifter e la sua uscita è prevista per il 15 maggio 2012.

Il cd conterrà 13 brani, un tour de force strumentale che parte dagli ultimi anni ´90 per arrivare ai giorni nostri. Ovunque regnano la chitarra solista di Carlos, immediatamente riconoscibile, ed i suoi virtuosismi, insieme alla professionalità ed al talento musicale dei musicisti della Santana Band .

Carlos Santana ha dedicato l´album ai Nativi americani, esprimendo apprezzamento per le scuse ufficiali fatte nel 2008 dal governo australiano agli aborigeni e per la firma del presidente Obama nel 2009 della Native American Apology Resolution. Come ha spiegato Santana: “Incoraggio tutti i Paesi (che non l´hanno ancora fatto) ad esprimere riconoscenza verso i primi popoli che hanno abitato la loro terra, in modo che questa pratica diventi globale”.

Shape Shifter include in gran parte brani originali che Carlos ha messo da parte negli anni, in vista di questo progetto strumentale – a lungo atteso dai fan- e ha pensato molto attentamente alla sequenza dei brani e alla selezione delle tracce. I brani fluiscono uno dopo l´altro mentre il supporto magico della chitarra di Carlos - lo spirito che sta dietro ogni nota – produce una musica che rompe ogni barriera culturale e linguistica, la musica di Santana.

Questa la tracklist:

1. Shape Shifter
2. Dom
3. Nomad
4. Metatron
5. Angelica Faith
6. Never The Same Again
7. In The Light of a New Day
8. Spark of the Divine
9. Macumba In Budapest
10. Mr. Szabo
11. Erez La Luz
12. Canula
13. Ah, Sweet Dancer