CONDIVIDI

Pubblicato il 20 luglio 2016

SIXTY MILES AHEAD: firmano con l'americana Eclipse Records per il nuovo album “Insanity”

Eclipse Records è felice di annunciare la firma con i SIXTY MILES AHEAD di un contratto di esclusiva mondiale.

 

I Sixty Miles Ahead sono una Hard Rock band italiana fondata nel 2011 a Milano che ha dimostrato di essere una delle realtà più interessanti della penisola grazie ad un sound potente e accattivante. La capacità della band di ibridare i canoni Hard Rock con parti Heavy Metal e sfumature più contemporanee li rende un'aggiunta unica tra gli artisti di Eclipse Records.

 

Ascolta in anteprima la nuova canzone “Used To Believe” tratta dal nuovo album “Insanity” a questo link.

 

Nel 2012 la band ha pubblicato il primo full-lenght “Millions of Burning Flames” con l'etichetta tedesca Antstreet Records. Dopo essersi separata da Antstreet, all'inizio del 2015 la band ha iniziato a registrare nuovo materiale. Poco dopo la fine delle registrazioni è arrivata la firma con Eclipse Records (Mushroomhead, Bobaflex, A Breach of Silence).

 

Il chitarrista Fulvio Carlini dice del nuovo contratto: “Siamo in contatto con Eclipse Records da alcuni anni ed ora siamo felici di poter lavorare assieme..” Sandro Casali, cantante della band aggiunge: “E' sempre stato un sogno poter essere ascoltati in tutto il mondo, specialmente negli Stati Uniti, questo sogno finalmente si è realizzato!”

 

I Sixty Miles Ahead hanno recentemente finito mixing e mastering del nuovo full-lenght album intitolato “Insanity”.L'album è composto da dodici nuove canzoni ed la pubblicazione è prevista per il 21 Ottobre 2016.

 

A questo punto la band è inarrestabile e pronta ad affrontare la scena rock mondiale con un nuovo album.

“Stand up and get ready to rock, because your ears are in for a treat!“

 

Eclipse Records è una label indipendente americana fondata nel 1997, specializzata in Hard Rock/Heavy metal e nota per aver scoperto e lanciato nomi come Mushroomhead, A Breach of Silence, Bobaflex e tanti altri.

 

 

Per maggiori informazioni sui SIXTY MILES AHEAD, trovate la band su Facebook, Twitter, e via Eclipse Records.