CONDIVIDI

SKRILLEX: in Italia a novembre per 2 date

Sonny Moore, conosciuto come SKRILLEX (classe 1988), è uno degli artisti elettronici americani più all’avanguardia sulla scena, in testa a quella nuova generazione di professionisti che è difficile incasellare in un genere definito: electro, dubstep, drum’n'bass, dance, house, pop, tutti insieme appassionatamente per avvicinarsi alla produzione di questo virtuoso produttore e dominatore dei dancefloor e delle classifiche di tutto il mondo.

 

Esordisce nel 2007 come solista e successivamente, dopo aver cambiato stile musicale, gira il Nord America supportando band come All Time Low e The Rocket Summer. E’ nel 2008 che produce il suo album di debutto “Bells”.
L’ultimo lavoro Scary Monsters And Nice Sprites è un successo, carico di esplosioni di violenza sopra le righe che, come si legge dalla recensione di un portale di genere: “…Fa sembrare i Justice buoni per comporre la prossima sigla dei Gormiti”.

Skrillex ha suonato in tutti i principali club e festival in giro per il mondo, compreso il London Victoria Park del mese scorso, di fronte a una platea di 25.000 persone.
I suoi set sono di un’energia fuori dal comune, potremmo definire l’artista un punk post moderno. Per farsene un’idea su You Tube, sono disponibili alcuni filmati della sua esibizione dello scorso Agosto al Cocoricò di Riccione, una bolgia infernale, e il “nostro” che ha fatto uno stage diving pazzesco lanciandosi tra i fan!

Il 23enne è oggi considerato il Prince della dubstep. Uno dei suoi recenti singoli è “First Of the Year”, un titolo che è una dichiarazione di intenti e di carisma. Visualizzato più di 3 milioni di volte in rete, è il simbolo dell’arte di Skrillex, un vero e proprio innovatore della scena, quantomai in espansione, della dubstep music.

 

In apertura Flux Pavilion, genietto della dupstep inglese recentemente salito alla ribalta internazionale anche per il pezzo “I can’t stop” di cui Kanye West e Jay-Z hanno utilizzato il sample per il loro disco cult “Watch the Throne”.

 

SKRILLEX  – MOTHERSHIP ITALIAN TOUR __ Open act: Flux Pavilion
23/11/11 | Atlantico Live – Roma
24/11/11 | Magazzini Generali – Milano

Ingresso: 20 € + ddp / 25 € al botteghino | Open 20:00 / Start 21:00
Info: info@macmacagency.com