CONDIVIDI

26 agosto 2016

SMOKEY FINGERS: ascolta le preview del nuovo album "Promised Land"

"Promised Land" è il nuovo album dei southern rockers Smokey Fingers Il nuovo disco uscirà per Tanzan Music il 9 Settembre.

 

"Promised Land" è il naturale proseguimento del percorso iniziato cinque anni fa con "Columbus Way", un album che incarnava i sogni, le speranze e l'irrequieto bisogno di trovare orizzonti più grandi. Il nuovo album rivede queste tematiche attraverso occhi più consapevoli e maturi, a tratti disillusi ma sicuramente più concreti e reali, senza per questo rappresentare una rinuncia alla ricerca dei propri sogni, come testimoniato dal suono più aperto e solare della band rispetto ai lavori precedenti. Molti brani di "Promised Land" sono nati tra l'Italia e gli Stati Uniti, dalle esperienze di un viaggio zaino in spalla fatto per guardare negli occhi i propri miti, senza per questo scordare le proprie radici.

 

Anche per questo album la band si è avvalsa della collaborazione dell'amico e produttore Mario Percudani (Hungryheart, Ted Poley, Axe ), rafforzando ulteriormente il rapporto con Tanzan Music. Ospiti del disco sono Anchise Bolchi (Ligabue, Guy Clark), Paolo Apollo Negri ( Link Quartet, Wicked Minds ), Marcella Casciaro e Sara Matera.

 

La coesione del gruppo e la scrittura corale dei brani rappresentano, come già in passato, il punto di forza degli Smokey Fingers, che continuano il loro percorso nel solco della migliore tradizione Southern Rock con un arsenale di riff, soli e voci graffianti dall’incredibile carica emotiva.