CONDIVIDI

9 febbraio 2011

FUNERAL FOR A FRIEND: tour italiano e nuovo disco!

Che graditissimo ritorno: Funeral for a Friend! Uno dei gruppi più validi della nuova generazione del rock è in procinto di far uscire un nuovo disco. Intanto la band annuncia ben 3 date in Italia a maggio 2011: il 5, 6, 7 maggio, rispettivamente a Milano, Roma e Ravenna. Un ritorno davvero sensazionale per i FUNERAL FOR A FRIEND che, da poche ore, hanno reso disponibile via facebook "Sixteen", brano inedito contenuto in "Welcome Home Armageddon", album in uscita nelle prossime settimane. La nuova canzone può essere ascoltata sul Facebook ufficiale della band.

Il nuovo disco, fuori il 14 marzo, è il primo che il gruppo gallese ha registrato da quando lo storico chitarrista Gareth Ellis-Davies e il bassista Darran Smith hanno lasciato la band. I due sono stati sostituiti rispettivamente da Gavin Burrough e Richard Boucher, entrambi membri di una formazione amica dei Funeral For a Friend, Hondo Maclean.

Come è d'obbligo nell'era del 2.0, i FFAF, prima del singolo "Sixteen," hanno rilasciato gratuitamente un brano inedito dal titolo appocalittico "Front Row Seats To The End Of The World" (download gratuito qui)

Insomma, già due pezzi nel giro di un mese destinati al loro pubblico, un graditissimo ritorno per la band, punta di diamante di quel sottogenere che molti riassumono nella parola "screamo".

Il tour di presentazione, che partirà ad aprile e toccherà l'italia i primi di maggio, vedrà come supportimng cast la band The Blackout e un altro gruppo da annunciare.

FUNERAL FOR A FRIEND "Welcome Home Armageddon European Tour"

05-05-11 | Tunnel - Milano

06-05-11 | Blackout - Roma

07-05-11 | Ravenna - Rockplanet

Per informazioni: www.hubmusicfactory.com 

11 febbraio 2011

TERROR: 11 febbraio @ Bloom di Mezzago

Hard Staff presenta: TERROR, UNA DELLE MIGLIORI REALTA’ DELLA SCENA HC MONDIALE, IN COMPAGNIA DEGLI EMERGENTI 50 LIONS E DI DUE NUOVI PROMETTENTI NOMI COME FIRST BLOOD E BACKTRACK: UN UNICO IMPERDIBILE EVENTO PER TUTTI GLI APPASSIONATI DEL MOSHPIT E DELL’HARDCORE FATTO COME DIO COMANDA.

 

I Terror non sono solo cinque individui chef anno musica insieme, non solo un’affiatatissima band che ha convinto il mondo con il loro rabbioso hardcore. I Terror sono pura energia, una forza della natura, un rifugio per tutti quelli che nell’hardcore cercano una famiglia. La musica è “solo” un mezzo per raggiungere i sogni e le speranze dei Terror e dei loro fans, sogni che partono dall’underground del hardcore per arrivare al successo mondiale. Dal 2002 ad oggi hanno calcato i palchi di tutto il mondo, quasi 300 concerti ogni anno, in tour con Lamb Of God, Hatebreed ma anche Strung Out e Bouncing Souls, cinque album, diversi 7” e alcuni live all’attivo nella loro produzione discografica. E non solo: i Terror si alternano a suonare nei piu’ piccoli squat di Los Angeles ai maggiori festival mondiali, senza fermarsi mai, senza smettere di urlare nel microfono tutta la loro rabbia e la loro speranza. non si limitano a suonare davanti a festival con migliaia di persone, In Italia questo febbraio per presentare l’ultimo lavoro “Keepers Of The Faith” (2010/Century Media), i Terror saranno affiancati da tre band di spessore, 50 Lions, Backtrack e First Blood.

TERROR + 50 LIONS + FIRST BLOOD + BACKTRACK

UNICA DATA ITALIANA

11/02/2011 BLOOM, MEZZAGO

PORTE: 21.00

INIZIO CONCERTI: 21.30

INGRESSO 18 EURO

TERROR

(USA – Century Media)

www.myspace.com/terror

50 LIONS

(AUS – Six Feet Under Records)

www.myspace.com/50Lions

FIRST BLOOD

(USA – Trust Kill Records)

www.myspace.com/firstblood

BACKTRACK

(USA – Reaper Records)

www.myspace.com/backtrackny

PREVENDITE APERTE SUI CIRCUITI VIVATICKET E TICKETONE

Per info: www.hard-staff.com

9 febbraio 2011

TWINSPIRITS: nuove date live "ELEMENTS OF ROCK" FESTIVAL 2011 & "LEGACY" Official release party

Venerdì 4 Marzo i Twinspirits parteciperanno al festival ELEMENTS OF ROCK che si terrà ad Uster (Svizzera) dal 4 al 6 Marzo 2011.

Sabato 5 Marzo, la band si esibirà live al REVOLVER CLUB di San Dona' di Piave (VE) ove si terra' il release party del nuovo album "LEGACY" in uscita per il 18 Febbraio 2011 (Lion Music). Special guests della serata saranno la prog band WOOD OF LIGHT e un'altra band ancora da definire. QUI il video ufficiale di "Slave to this World"

9 febbraio 2011

PHINX: ll video "Italian Job" su Mtv New Generation

Da questa settimana sulla piattaforma di Mtv New Generation il nuovo video dei Phinx "Italian Job". Continua il sodalizio tra Phinx, ed Mtv. La storica piattaforma musicale aveva rivolto le proprie attenzioni sulla giovane band proveniente da Bassano del Grappa, già nel 2009, quando li presentò ufficialmente al grande pubblico come "next big thing" e accolse il videoclip del primo singolo “The Gamer” definendolo "il video più cool dell'estate 2009". Di lì a poco i Phinx furono invitati ad esibirsi dal vivo a TRL On Tour nelle tappe di Pescara e Roma. L’anno successivo, il 2010, Mtv e TRL hanno nuovamente puntato sui Phinx lanciando il loro secondo singolo "Get Panic" ed invitandoli per la seconda estate consecutiva a suonare sul loro palco stavolta nella tappa di Riccione e di Milano.Sempre nel 2010, precisamente il 28 settembre, la Irma Records ha fatto pubblicare “Login”, il disco d'esordio della giovane band veneta formata da: Francesco Fabris (voce, chitarra e programmi), Pietro Secco (basso, synth), Alberto Paolini (batteria, groovebox) e Daniele Fabris (synths, sequencers). Di lì a poco, i Phinx sono passati sotto la custodia di Virus Concerti, storica agenzia di promozione musicale attiva dal 1991 sia su territorio nazionale che internazionale, che annovera nel suo roster nomi come: Il Teatro degli Orrori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Casino Royale, Linea 77, Velvet, Captain Mantell, Il Genio.

Anche questo 2011 si prospetta un anno carico di novità e di sorprese per i Phinx e i loro fans, che da oggi potranno vedere il video del nuovo singolo, “Italian Job” direttamente sulla piattaforma di Mtv New Generation

9 febbraio 2011

HATE ETERNAL : la storica band Grindcore americana a Maggio in Italia per due date!

Saranno due le date italiane il prossimo Maggio per la storia del Grindcore americano: gli HATE ETERNAL!!!! In compagnia degli HATE ETERNAL ci saranno altre 3 bands di tutto rispetto: i tedeschi OBSCURA, i canadesi BENEATH THE MASSACRE e infine i giapponesi DEFILED. Imperidibili le due date italiane di questo tour all'insegna del Metal e del Grind più estremo!!!

Di seguito i dettagli delle date:

HATE ETERNAL

OBSCURA

BENEATH THE MASSACRE

DEFILED

12.05.11 - Blackout Club, Roma

13.05.11 - Rock N Roll Arena, Romagnano Sesia (NO)

www.hellfirebooking.com

9 febbraio 2011

AIRWAY: il video "Distannte" su Mtv New Generation

Gli AIRWAY in esclusiva su Mtv New Generation con il video del nuovo singolo: “Distante” Come i Beatles tanti anni fa e come gli U2 in “Where the streets have no name” così gli Airway hanno girato il video del loro ultimo singolo “Distante” suonando sui tetti di Parigi, sospesi in un’atmosfera surreale e decadente, a tratti illuminati dalle luci di una Torre Eiffel, immersa nella nebbia. Il video di “Distante” secondo singolo estratto dall’album “Respira” (pubblicato il 16 Aprile 2010) è stato girato a Parigi in soli 4 giorni ed è ora disponibile sulla piattaforma di Mtv New Generation.

Finora la band ha registrato due album: il primo dal titolo "Faded Lights" (cantato in inglese e dalle sonorità decisamente veloci e decise) che contiene l’omonimo singolo, grazie al quale la band ha scalato, nel marzo 2009, le classifiche di “Trl” ed è stata invitata a suonare a Pescara per il tour estivo di Mtv “Trl”. Il secondo album "Respira" uscito per Rude Records ha invece segnato una netta maturazione per gli Airway che sono approdati ad un sound rock più originale senza mai dimenticare la predilezione per le melodie pop a "presa rapida" che li ha sempre contraddistinti.

L'uscita di "Respira" era stata preceduta dal singolo "Cali di tensione", brano eseguito in 3 ospitate sul programma di Mtv, Trl On The Road, il cui video è entrato subito in rotazione su Deejay tv, Rock Tv e Music Box, oltre che ovviamente su Mtv

9 febbraio 2011

AUCAN: "BLACK RAINBOW" ALBUM SAMPLER

Siamo lieti di annunciare l’uscita del nuovo album degli AUCAN “BLACK RAINBOW”!

Gli Aucan ripartono con una lunga tournée tra Italia, Europa e Stati Uniti, per promuovere il loro nuovo album "Black Rainbow", in uscita a febbraio per La Tempesta Internationa. Con questo link potrete accedere all’album sapler, dove è possible avere un assaggio dei brani contenuti in “Black Rainbow” 

Buon Ascolto!

9 febbraio 2011

THE STROKES: regalano “Under cover of darkness” il nuovo singolo!

Da oggi sul sito ufficiale degli Strokes è disponibile in download gratuito il nuovo singolo della band di New York, "Under Cover Of Darkness". La canzone sarà disponibile per 48 ore, a partire dalle 20.35 ora italiana . "Under Cover Of Darkness" uscirà il 16 aprile anche in una speciale edizione in vinile , in occasione del Record Store Day. Mentre il nuovo album della band, "Angles", esce il 21 marzo.

9 febbraio 2011

TWIN SHADOW: data unica in Italia a maggio!

Finalmente arriva per la prima volta in Italia TWIN SHADOW, band rivelazione dell'anno, per presentare l'album di debutto 'Forget', pubblicato dalla prestigiosa etichetta 4AD. 'Forget' è una straordinaria miscela di synth pop e new wave magicamente in bilico tra New Order e Smiths. Ricordiamo che disco è stato osannato da Pitchfork, Rolling Stone ed Nme...

Sarà una data davvero imperdibile in cui George Lewis Jr. e soci conquisteranno il nostro paese!

Dettagli dello show:

TWIN SHADOW

15.05 MILANO la salumeria della musica

Apertura porte: ore 21.00

Inizio concerto: ore 22.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 16,00 euro + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 20,00 euro

 

Biglietti in prevendita sul circuito www.ticketone.it a partire da venerdì 11 febbraio.

www.liveinitaly.com - www.livenation.it

9 febbraio 2011

IRREVERENCE: show con i SODOM e nuovo bassista

I thrashers milanesi IRREVERENCE sono stati confermati in qualità di opening act per la data che si terrà GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO presso il LIVE CLUB di Trezzo Sull’Adda (Via Mazzini, 58 - www.liveclub.it) e che vedrà protagonisti i tedeschi SODOM, impegnati nel tour di supporto a “IN WAR AND PIECES”, nuovo studio-work della band, e DIE HARD, combo thrash metal proveniente dalla Svezia e support band ufficiale del tour europeo dell’ensemble teutonico. La band italiana presenterà al pubblico il nuovo bassista GIGI CORINTO, proveniente dai milanesi TORMENT, che sostituisce MAURO PASSIATORE, storico bassista della band defezionario in seguito a motivi personali.

 

INFO BANDS:

SODOM (GER) – www.sodomized.info

DIE HARD (SWE) – www.myspace.com/diehardthrash

IRREVERENCE (ITA) - www.myspace.com/inthechaos

 

Apertura cancelli ore 19:00, inizio concerti ore 20:00

Per info su come raggiungere il LIVE CLUB clicca qui

 

Ingresso €26,00 in cassa / Prevendita €22,00 + d.p.

Per acquistare i biglietti clicca qui  

Web: www.ondeadsound.com