CONDIVIDI

15 febbraio 2011

DUFF McKAGAN¹s LOADED: sul palco di Gods Of Metal 2011!

La band dell’ex-Guns N’ Roses Duff McKagan è pronta a tornare on the road sui palchi di tutta Europa la prossima estate per promuovere il nuovo album in uscita intitolato ‘The Taking’. Siamo orgogliosi di annunciare l’aggiunta di LOADED al preziosissimo bill di Gods Of Metal 2011, che si terrà il 22 giugno presso l’Arena Fiera di Rho. Duff & co. ci regaleranno uno show pieno di energia punk-rock, cover di Guns N’ Roses e molto altro...

Ricordiamo che GODS OF METAL 2011 vedrà JUDAS PRIEST headliner nel loro TOUR D'ADDIO, sarà quindi l’ultima volta che avremo la possibilità di vederla in Italia. Già, perché non sono previste altre tappe nella nostra penisola né prima né dopo GODS OF METAL 2011 e la formazione ha scelto proprio il nostro amato festival per dare l’addio al pubblico italiano! Sarà uno show memorabile: il degno congedo a una band fondamentale nel panorama heavy metal mondiale!

Di seguito i dettagli aggiornati del festival:

GODS OF METAL 2011 con:

JUDAS PRIEST

(tour d’addio, unica ed ultima data italiana!)

+ Whitesnake

+ Mr.Big

+ Cradle of Filth

+ Epica

+ Duff McKagan's Loaded

+ The Cavalera Conspiracy

+ more to come!

22.06 MILANO Arena Fiera Milano (Rho)

Biglietti in vendita sul circuito wwwww.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate...non perdete questa occasione!!!

www.livenation.it - www.liveinitaly.com

15 febbraio 2011

GIULIA SALVI (From Virgin Radio): entra nel roster di IndieBox Music!

IndieBox Music è orgogliosa di annunciare: GIULIA SALVI (From Virgin Radio) entra nel roster di INDIEBOX. Giulia Salvi, DJ e testimonial femminile di Virgin Radio, emittente Rock per eccellenza e tra le più ascoltate in assoluto in Italia entra nel roster IndieBox per proporre dal vivo i suoi Dj set Rock!

Giulia conduce, in compagnia di Andrea Rock, la trasmissione "Virgin Generation", in onda dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 18.00/20.00.

Recentemente, inoltre, Giulia ritorna in Tv ( in passato già Vj di All Music) con l'apertura di Virgin radio TV, presentando i video delle band più ascoltate su Virgin radio. Dj ,Vj e modella, Giulia non nasconde uno spirito Rock che la porta a voler percorrere in lungo e in largo l'Italia per far ballare con i suoi Dj set il pubblico dei migliori rock club d'italia!

 

IndieBox Music @ 360°: www.indiebox.org

15 febbraio 2011

MY CHEMICAL ROMACE: il nuovo singolo "Sing" in onda su Glee (Fox). stasera negli Stati Uniti e giovedì in Italia

il nuovo singolo "Sing" dei My Chemical Romance - attualmente al nr.1 della classifica Modern Rock Radio in USA - viene interpretato dal cast del celeberrimo telefilm GLEE, trasmesso da Fox. Nella puntata di Glee dal titolo "Comeback" - in onda stasera negli Stati Uniti e giovedì 17 febbraio in Italia (con replica in italiano giovedì 24/2) - il cast interpreterà il nuovo singolo dei MY CHEMICAL ROMACE "SING", tratto dall'album "DANGER DAYS: THE TRUE LIVES OF THE FABULOUS KILLJOYS".

 

Una versione single deluxe di SING sarà resa disponibile unicamente su iTunes a partire da oggi. il singolo contiene: la versione album di SING, il video, il trailer, un'inedita versione live di HELENA, registrata a Città del Messico, e una versione live di A GHOST OF YOU, registrata per l'inglese Radio 1. A questo link è possibile comprare il singolo Sing. Guarda il video di Sing qui. I MY CHEMICAL ROMANCE sono attualmente in tour in Europa con il loro "World Contamination Tour". In Italia arriveranno - per una data unica - il 7 Marzo, al PalaSharp di Milano.

MY CHEMICAL ROMANCE - World Contamination Tour + LostAlone

07-03-11 | PalaSharp – Milano

Apertura porte: ore 18:30 | inizio concerto 19:30 | Ingresso: 32 euro + ddp

Per info: www.hubmusicfactory.com

15 febbraio 2011

MOTHERCARE: guarda il video di "Gateway to Extinction"

E' visibile on line (in formato HD) il primo single video dei Mothercare dal titolo “Gateway to Extinction”, tratto dall'album “The Concreteness of Failure”. Il video è stato realizzato da KOAN Film (www.koanfilm.com). Il video sarà trasmesso anche su RockTV (canale Sky 718). Il dietro le quinte del video "Gateway to Extinction" è anch'esso visibile su Kreative Klan TV

 

Guarda il video QUI

CONTACTS

www.kreativeklan.com - www.mothercare.it

15 febbraio 2011

JOHN GRANT: aperture prevendite per i concerti di BOLOGNA e ROMA

DNA concerti è orgogliosa di presentare APERTURA PREVENDITE! JOHN GRANT

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza non verranno più effettuate prenotazioni per il live di John Grant a Bologna, ma sarà invece possibile acquistare i biglietti in prevendita sul circuito Ticketone e presso le rivendite abituali.

Vista la limitata capienza della Chiesa suggeriamo di comprare i biglietti in prevendita.

 

Arriva finalmente in Italia John Grant per presentare il bellissimo album Queen Of Denmark, uscito in Italia per Bella Union / Cooperative e ritenuto unanimemente dalla critica europea e americana come uno dei lavori migliori del 2010 e un assoluto capolavoro. Dopo essere stato per anni il leader dei CZARS, band di Denver che ha pubblicato una mezza dozzina di album che avrebbero meritato più successo di quanto ne abbiano avuto, John Grant decide di trasferirsi a NY di tentare l’avventura solista.

Qui i compagni di etichetta MIDLAKE, con cui i Czars avevano diviso più volte il palco, incantati dai brani e dal talento del cantante e musicista di Denver, decidono di portare Grant a Denton, dove essi stessi sono in procinto di registrare il nuovo album The Courage of Others, e di affiancarlo nella registrazione e nell’arrangiamento dei pezzi. Grazie alla fiducia e all’entusiasmo in particolar modo di Paul Alexander e di Eric Pulido, rispettivamente bassista e chitarrista dei Midlake, Grant riesce così finalmente a realizzare l’album che ha sempre desiderato scrivere.

 

Registrato in due sessioni da due mesi e suonato oltre che da Grant dai Midlake, Queen of Denmark è dunque lo strabiliante risultato di questa azzeccata collaborazione e riesce finalmente a mostrare e ad esprimere l’incredibile ed unico talento dell’ex leader dei CZARS.

Album sublime di melodie pop 70’s malinconiche, profonde e amare, Queen Of Denmark ruota intorno alla voce baritonale e calda di Grant capace di trasmettere registri diversi che spaziano dal folk rock alla ballata seventies più soft sino a brani più sostenuti ed energici. Brani che raccontano con un linguaggio onesto, sofferto e spesso sarcastico di amori tristi e perduti, di solitudine, innocenza, speranza e della difficoltà di essere un giovane omosessuale in una piccola cittadina della provincia americana. Brani capaci di abbracciare e dare un ordine al caos ed al dolore, senza scadere mai nel lamento e nell’eccessiva dolcezza. Un autentico capolavoro.

READ MORE:

www.myspace.com/johnwilliamgrant

www.johngrantmusic.com

 

19 aprile 2011 - Bologna - Chiesa di Sant’Ambrogio ingresso 12 euro

Ore 20,30

Prevendita da oggi 14 febbraio alle 15 su TICKETONE

20 aprile 2011 - Roma - Circolo Degli Artisti

Ingresso 10 /15 euro

Ore 21,00

Prevendita su GREENTICKET e TICKET.it

 

PREVENDITA BIGLIETTI A BOLOGNA

Dal 14 febbraio alle 15,00 - www.ticketone.it -infoline: 892101

Prevendite per ROMA: www.greenticket.it -www.ticket.it  -www.circoloartisti.it

Informazioni al Pubblico:

www.dnaconcerti.com

15 febbraio 2011

OBITUARY: a Bologna, unica data!

Direttamente da Tampa (Florida), è in arrivo una delle formazioni più influenti del panorama estremo. OBITUARY saranno in Italia nel mese di aprile per un'unica data che si terrà all’Estragon di Bologna. La band americana ha scritto le pagine più importanti del death metal di fine anni ottanta, assieme a gruppi come Deicide, Morbid Angel, Cannibal Corpse e Death. OBITUARY saranno accompagnati da Grave e Pathology...Sarà una serata devastante!

Di seguito i dettagli dello show:

OBITUARY

+ Grave

+ Pathology

19.04 BOLOGNA estragon

Prezzo del biglietto in prevendita: 23,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 28,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da mercoledì 16 febbraio sul circuito www.ticketone.it

www.liveinitaly.com - www.livenation.it

15 febbraio 2011

DUSTINEYES: aprono il concerto dei Nashville Pussy il 16 febbraio

Saranno i Dustineyes ad aprire l'unica data italiana dei Nashville Pussy, prevista per mercoledi 16 febbraio alla Rock 'n'Roll Arena di Romagnano Sesia (NO). I Dustineyes scalderanno gli animi della folla facendo ascoltare alcuni pezzi estratti dal loro ultimo disco Bullet For My Generation, pubblicato lo scorso 31 ottobre su logic(il)logic Records. Ecco i dettagli della serata:

Mercoledì 16 febbraio

NASHVILLE PUSSY (unica data italiana) + DUSTINEYES + Rock TV night

Rock'n'Roll Arena

Spianata Fiera 5

Romagnano Sesia, Italy

Apertura ore 20.00

Inizio concerti ore 22.00

INGRESSO UNICO 16 euro presso la cassa del locale

www.myspace.com/dustineyes

15 febbraio 2011

ALBERTO RIGONI: "Rebirth" - Artwork e tracklist

Il bassista italiano Alberto Rigoni (TwinSpirits, artista solista) torna in scena con il suo nuovo album "Rebirth" che verrà pubblicato da Nightmare Records il 26 Aprile 2011.

"Rebirth" contiene un ampio spettro di sonorità che spaziano dal progressive, al rock, a brani d'atmosfera. Ciascun brano mette in luce le capacità compositive dell'artista così come un cast di special guest di tutto rispetto (Gavin Harrison, John Macaluso, Michael Marning and Yves Carbonne, per citarne alcuni).

Il bassista di fama mondiale Michael Manring, ospite in due brani del disco, così commenta: "Alberto Rigoni is a real 21st century bassist with a unique musical vision. His new album "Rebirth" is engaging and moving and I hope you'll check it out."

L'artwork di Rebirth è stato realizzato da Davide Guidoni.

Questa la tracklist:

1. Free

2. Rebirth

3. Story of a man

4. The net

5. Emptiness

6. A new soul

7. With all my forces

8. Ontogeny

9. White shine

Maggiori informazioni a breve!

Sito ufficiale di Alberto Rigoni: www.albertorigoni.net

15 febbraio 2011

WOLFMOTHER: a Giugno in Italia

Barley Arts presenta WOLFMOTHER. Il muro di suono dei WOLFMOTHER sta per tornare ad abbattersi sull'Italia: unica data il prossimo 7 Giugno al Live Club di Trezzo d'Adda, che vedrà il ritorno della band australiana dopo tre anni dal loro ultimo concerto italiano.

A dispetto delle voci sul loro scioglimento dopo il rumoroso e clamoroso successo del primo omonimo album, uscito nel 2005, il riccioluto leader Andrew Stockdale (voce e chitarra) ha ripreso in mano la band, rivoluzionandone la formazione, per completare il secondo disco "Cosmic Egg", uscito nell'Ottobre 2009 e in grado di replicare il successo del suo predecessore. Con quasi due milioni di copie vendute negli ultimi cinque anni, i WOLFMOTHER sono definitivamente una tra le rock band di maggior successo della nuova generazione. La voce "zeppeliniana" di Stockdale e il sound seventies, stoner e psichedelico delle loro canzoni è un bellissimo flashback verso l'età migliore del rock, che rivive attraverso il talento compositivo di questo gruppo australiano.

La data del Live di Trezzo è una vera esclusiva per il pubblico italiano, che si godrà un concerto completo della band che sarà reduce dal Rock Am Ring (Monaco) il 3 Giugno e dal Rock Im Park (Norimberga) il 5.

L'attuale formazione dei Wolfmother è composta, oltre che da Andrew Stockdale, dal chitarrista Aidan Nemeth, dal bassista e tastierista Ian Peres e dal batterista Dave Atkins.

Nel 2007 si sono aggiudicati il Grammy Award per la miglior canzone hard rock e il Brit Awards come miglior nuovo artista. Il successo è stato immediato e travolgente, tanto che i Wolfmother hanno rischiato di non sopportare il ruolo che si stava loro profilando all'interno della scena rock internazionale.

Con l'innesto di una nuova sezione ritmica, Andrew Stockdale ha rimesso in moto questa splendida realtà e il secondo album ,"Cosmic Egg", è un altro gioiello del rock anni 2000.

Ecco i dettagli dalla loro unica data in Italia:

MARTEDì 7 GIUGNO 2011 - TREZZO D'ADDA (MI) - LIVE CLUB

Ingresso 22 Euro + prev. / 26 Euro al botteghino il giorno del concerto

Biglietti in vendita nel circuito TicketOne e in seguito nei punti vendita abituali.

www.wolfmother.com - www.barleyarts.com