CONDIVIDI

16 febbraio 2011

WHITESNAKE: il nuovo singolo in onda su rocknrollradio.it

Questa settimana su rocknrollradio.it in anteprima assoluta il primo singolo dei Whitesnake "LOVE WILL SET YOU FREE" tratto dal nuovo album FOREVERMORE in uscita il 25 marzo 2011. Il singolo sarà in alta rotazione nella nuova rubrica all'interno della programmazione di rocknrollradio.it che si chiama "Rock Out" (in onda ogni 2 ore a partire dalle 01:00 del mattino fino alle 19.00) e al seguente link sul sito  di Rocknrollradio.it

16 febbraio 2011

FOO FIGHTERS: titole e tracklist del nuovo album!

I Foo Fighters hanno rivelato il titolo del loro nuovo album e la tracklist finale. Si intitola "Wasting Light" contiene 11 brani e sarà pubblicato il 12 aprile. Il primo singolo "Rope" uscirà il primo marzo. Lunedì il gruppo di Dave Grohl ha realizzato per i fan un video con Lemmy dei Motorhead, come regalo di San Valentino online. "Wasting Light" è stato prodotto da Butch Vig e mixato da Alan Moulder. Ospite l'altro ex Nirvana, Krist Novoselic. Ecco la tracklist dell'album:

´Bridge Burning´

´Rope´

´Dear Rosemary´

´White Limo´

´Arlandria´

´These Days´

´Back & Forth´

´A Matter Of Time´

´Miss The Misery´

´I Should Have Known´

´Walk´

16 febbraio 2011

KING KOBRA: nuovo album ad Aprile!!

La Frontiers Records ha annunciato che il 15 aprile verrà pubblicato il nuovo album omonimo per il ritorno dei King Kobra. Formati nei 1984 con il leggendario batterista Carmine Appice (Vanilla Fudge, Rod Stewart, Ozzy Osbourne) a Los Angeles, i King Kobra hanno registrato due album ben accolti dalla critica con la Capitol records: “Ready To Strike” pubblicato nel 1985 e “Thrill Of A Lifetime” nel 1986.

La line-up attuale della band è la seguente:

Paul Shortino - voce

David Michael-Philips - chitarra

Mick Sweda - chitarra

Johnny Rod - basso

Carmine Appice - batteria

 

Questa la tracklist di “King Kobra”:

01. Rock This House

02. Turn Up The Good (Times)

03. Live Forever

04. Tear Down The Walls

05. This Is How We Roll

06. Midnight Woman

07. We Got A Fever

08. Tope Of The World

09. You Make It Easy

10. Cryin’ Turns To Rain

11. Screamin’ For More

12. Fade Away

 

Weblinks: www.frontiers.it / www.myspace.com/officialkingkobra

 

16 febbraio 2011

GERSON: "Il fondo del barile" il nuovo disco!

IndieBox Music è orgogliosa di presentare: "Il fondo del barile" il nuovo disco dei Gerson disponibile dal 8 marzo 2011. Gerson, una delle band più famose ed acclamate della Penisola, è tornata con un nuovo disco, il quinto in carriera, dal titolo “Il Fondo del Barile” in cui 12 Pezzi, ricchi di ironia, intelligenza e catchy sempre al punto giusto si fanno strada uno dopo l’altro.I Gerson ci danno eccellente prova di cosa voglia dire saper comporre delle canzoni Punk Rock nel 2011 guardandosi attorno con occhio critico, autocritico e disilluso. Canzoni come “Il volo degli Asini” e “Triste” sono due perfetti esempi della visione gersoniana del mondo contemporaneo in cui, come in tutto il disco, d’altronde, non lesinano melodia, metafore e suoni potenti quanto basta!! “Il Fondo del Barile” è la metafora di ciò che la nostra società appare agli occhi della band, che, senza falsi moralismi, non fa altro che constatare quanto il mondo d’oggi sia arrivato decaduto ed abbia esaurito tutte le proprie risorse, etiche e materiali, comprese quelle contenute in sempre più cari barili.

Tracklist:

01. Con la linea della vita sul palmo interrotta

02. Il volo degli Asini

03. Il fondo del barile

04. Grilli per la testa

05. Triste

06. Fuori il prossimo

07. Ieri sera non dovevo bere

08. Il morso del cane

09. Physique du Role

10. Ho perso

11. Carlo non farlo

12. Radio

www.gerson.it

16 febbraio 2011

FIMI: il fatturato delle vendite dei CD cala ma cresce il digitale

E' di 170 milioni di euro il fatturato complessivo del mercato discografico italiano nel 2010, in lieve calo rispetto all'anno precedente, ma con due voci significative in crescita: la musica italiana, che raggiunge il 52% del venduto, e la musica digitale che, con circa 22.5 milioni di euro di ricavi, rappresenta oggi il 16% del mercato della musica in Italia, il 10% in piu' rispetto al 2009. Lo ha reso noto Fimi-Confindustria in occasione della partenza della 61esima edizione del Festival di Sanremo.

Le vendite di CD e DVD musicali hanno perso rispetto all'anno precedente il 3 per cento, attestandosi a quasi 120 milioni di euro contro i circa 124 milioni del 2009. Sul fronte digitale il fatturato si è attestato a circa 22,5 milioni di euro, una crescita del 10 per cento rispetto al 2009, trainata in gran parte dal successo del download da internet cresciuto del 14 per cento. In forte espansione trascinato dal successo del download da Internet, cresciuto del 14% rispetto al 2009. Ben al di sopra della media mondiale che è stata del 6%. Da segnalare anche il fatturato proveniente da YouTube e da altri modelli basati su pubblicità e abbonamenti.

“Il mercato italiano nel 2010 ha mostrato come vi siano sicuramente delle opportunita' da sviluppare sul fronte delle nuove tecnologie, e lo dimostra anche l'ingresso di nuovi player nella musica digitale, vedasi i recenti annunci di Fastweb e Telecom, rispetto a mercati piu' maturi gia' vicini alla saturazione'', ha detto Enzo Mazza, il presidente della FIMI, sottolineando che il 2011 sara' ''un anno molto importante per la crescita dell'offerta online nel nostro Paese''.

16 febbraio 2011

MEZZAFEMMINA: "Le Prigioni Del 2000", il primo singolo dall'album d'esordio del cantautore torinese, "Storie A Bassa Audience" - in free - download

Mezzafemmina "Le Prigioni Del 2000" - Il primo singolo dall'album di esordio "Storie A Bassa Audience". In uscita da Controrecords, edizioni musicali New Model Label

Produzione artistica di Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele (Perturbazione)

Link a singolo QUI . Primo assaggio dall'album di esordio di Gianluca Conte, meglio noto con il nome d'arte di Mezzafemmina, cantautore torinese. "Le Prigioni Del 2000" è un ottimo esempio del suo stile, con liriche impegnate che affrontano molti temi legati alla realtà quotidiana con un approccio ed una poetica personali.

La canzone è descritta così dal suo autore "La storia di un ragazzo e di tutta la mia generazione, ingabbiata nel precariato e nel trionfo dei non-luoghi".

"E penso di meritare di più, non dico tanto, ma almeno un luogo che mi possa appartenere, un luogo che si possa definire tale." canta nel ritornello Mezzafemmina, ed il pensiero corre prima di tutto ad un luogo fisico, che potrebbe essere il nostro paese, ma un'Italia diversa...

Prossime date:

4 Marzo 2011 @ Teatro Della Caduta - Torino

11 Marzo 2011 @ Circolo Sud - Torino

Link:

Mezzafemmina: www.mezzafemmina.com

Controrecords: www.controrecords.com

New Model Label: www.newmodellabel.com