CONDIVIDI

12 dicembre 2011

STING: sabato 17 dicembre alla FNAC di Milano

Sabato 17 dicembre la Fnac di Milano effettuerà una speciale apertura notturna per un evento straordinario: Sting sarà alla Fnac per incontrare i fan e firmare le copie delle raccolte che racchiudono i 25 anni della sua carriera solista: Sting. The best of 25 years (doppio CD) e Sting. 25 years (box deluxe). La Fnac chiuderà regolarmente al pubblico alle 21.00 e riaprirà alle 21.30 solo per i fan di Sting. Per accedere alla signing session sarà necessario avere con sé almeno una copia di Sting. The best of 25 years o di Sting. 25 years, i soli due titoli che Sting firmerà durante la signing session.

 

 

 

2011: un anno di eventi

 

 

Come nella sua tradizione, quest’anno Fnac si è posta al centro del tessuto culturale e artistico di Milano, proponendosi non come semplice negozio, ma come luogo di elaborazione di contenuti e sede di dibattiti, eventi, concerti, incontri. La presenza di Sting alla Fnac di Milano è l’ultimo – e certo il più straordinario - della serie di eventi che hanno costellato il 2011.

 

 

 

 

 

Quest’anno Fnac ha organizzato al suo interno più di 200 incontri, ospitando molti autori italiani e internazionali, tra i quali Dominique Lapierre, Simon Reynolds, Luciano Garofano, Frank ThilliezAscanio Celestini, Jay Elliot, ex Vice Presidente di Apple e autore di SteveJobs. L’uomo che ha inventato il futuro (Hoepli), Rob Reger, creatore del personaggio di Emily the Strange, Marco Malvaldi, Gianrico Carofiglio, FolcoTerzani,  Marco Confortola, Licia Troisi e molti altri.

 

 

 

Ormai da 11 anni il reparto CD della Fnac di via Torino è un riferimento per gli appassionati di musica di Milano e la programmazione degli incontri al Forum Fnac non poteva mancare di dare molto spazio alla musica. Sul palco della Fnac sono passati grandi della musica italiana come Patty Pravo, Antonello Venditti, Lucio Dalla, Zucchero, ma anche nuovi “idoli” della scena musicale come i Verdena, i Subsonica, Raphael Gualazzi, Giovanni Allevi, i Ministri, il fenomeno Dente, il nuovo astro nascente dell’ Hip Hop Mr. Entics.

 

 

 

 

 

In due occasioni Fnac è uscita dai confini del negozio per organizzare due eventi di portata straordinaria.

 

 

In una memorabile serata al Teatro Ciak,  Ben Harper ha presentato il suo nuovo album Give till it’s gone con un prezioso concerto gratuito.

 

 

In occasione della Giornata Mondiale del Libro del 23 aprile, la libreria FNAC si è trasferita per un giorno nella cornice dei Chiostri dell’Umanitaria per un bookcrossing all’aria aperta aperto a tutti i lettori di Milano. Durante la giornata sono stati scambiati circa 1500 libri.