CONDIVIDI

25 gennaio 2011

10 GIORNI SUONATI: Seconda Edizione- Le prime conferme sono JOHN MAYALL, BLACK COUNTRY COMMUNION,JEFF BECK, THE BLACK CROWES E JACK JOHNSON

Barley Arts presenta 10 GIORNI SUONATI Seconda edizione -Giugno - Luglio 2011 - Castello di Vigevano (PV). Le prime conferme sonoJOHN MAYALL, BLACK COUNTRY COMMUNION,JEFF BECK, THE BLACK CROWES E JACK JOHNSON.

 

Torna la rassegna che punta sulla qualità : i concerti, la cultura e l'enogastronomia accendono il divertimento, la curiosità e la fame di sapere nell'estate del castello di Vigevano. Se la prima edizione di 10 GIORNI SUONATI aveva colpito per la qualità della musica, per l'attenzione ai dettagli nella ristorazione e per l'apertura a diverse forme culturali, la Seconda Edizione, che si terrà nei mesi di Giugno e Luglio 2011, sempre nella splendida cornice del Castello di Vigevano, è fermamente intenzionata a ripercorrere la strada nella stessa direzione con ancor più qualità e dedizione in ogni aspetto della rassegna.

A giudicare dai primi artisti confermati, la premessa è ampiamente confermata: il 28 Giugno saliranno sul palco John Mayall con i suoi Bluesbreakers, una vera leggenda del blues, e i Black Country Communion, una super band che secondo la critica specializzata sarà l'act imperdibile della prossima stagione. La formazione vede infatti Glenn Huges alla voce e al basso, Joe Bonamassa alla chitarra, Derek Sherinian (Dream Theater, Billy Idol, Alice Cooper) alle tastiere e Jason Bonham, figlio del grande John, alla batteria.

Già confermata per il giorno seguente, il 29 Giugno, l'unica data italiana di uno dei chitarristi più influenti della storia della musica moderna: Jeff Beck, in tour con la sua band.

Sono altri due gli artisti finora confermati, la cui proposta musicale rispecchia l'attitudine dei 10 Giorni Suonati: nessuna barriera di genere, di età e di pubblico. Il 7 Luglio un'altra grande esclusiva: l'atteso ritorno dei Black Crowes , assenti da una decade dall'Italia, per la loro unica data nel nostro Paese. Il loro "Say Goodnight to the bad guys Tour", dal titolo esplicativo, porta la band dei fratelli Robinson sui palchi di tutto il mondo con un set ispirato al greatest hits "Croweology", da poco uscito anche in Italia.

Il 24 Luglio sarà invece la volta di Jack Johnson, il surfer più amato dagli appassionati di musica, il songwriter australiano che è riuscito a vendere 10 milioni di copie nel mondo con i suoi ultimi due album. Manca nel nostro Paese dal 2006 quando fece registrare il tutto esaurito all'Alcatraz di Milano.

Gli altri grandi musicisti che andranno a far parte del programma definitivo della rassegna saranno a breve confermati e comunicati sul sito di Barley Arts, mentre i biglietti per ciascun concerto saranno già in vendita da Mercoledì 27 Gennaio.

 

Il cartellone dei "10 Giorni Suonati", anche quest'anno ideati e organizzati da Barley Arts con il Patrocinio del Comune di Vigevano, si arricchisce, come nella prima edizione, di altre attività culturali a corollario della musica. L'anno scorso furono protagonisti gli "Incontri con l'autore", una serie di aperitivi letterari che portò a Vigevano giornalisti e romanzieri quali Sandone Dazieri, John Peter Sloan, Marina Petrillo, Ezio Guaitamchi, Enzo Gentile e altri ancora, tra cui un Roberto Vecchioni nella meno conosciuta veste di scrittore.

www.barleyarts.com

25 gennaio 2011

OZZY OSBOURNE: guarda il video di "Let It Die"

 

E' online il video di "Let It Die", brano estratto dall'ultimo album di Ozzy Osbourne intitolato  "Scream". Guarda il video QUI

25 gennaio 2011

RHYME: Ascolta un'anteprima streaming di Fi(R)st, il nuovo disco in uscita il 28 gennaio

Nati sul finire del 2008 i Rhyme bruciano le tappe pubblicando ad inizio 2009 l’EP “Rhyme 2009”. Il lavoro cattura l’interesse di DyHardRadio, radio americana che inizia a passare i brani della band e ad ospitarli radiofonicamente nel programma di DJ Nik (seguita da RadioUgly, RampartRadio e molte altre). Grazie a questa release i Rhyme calcano i palchi più importanti del rock underground italiano e naturalmente il Rock ‘N’ Roll di Milano, dove hanno l’onore di essere la prima band a suonare in diretta per inaugurare la neonata Rock’N’Roll Radio (8 Ottobre 2009). Nel Febbraio 2010, Gabriele Gozzi diventa il cantante dei Rhyme. Diplomato con il premio di “Outstanding Vocal Student 2007” presso il Musicians Institute di Hollywood, California, Gabriele vanta già vari tour europei e date di supporto con molti big act, su tutti i Gotthard.

Dopo il Rock'N'Roll tour di Aprile ’09 i Rhyme dividono diverse volte il palco con artisti di spicco. Nel Giugno 2010 la band entra in studio per registrare il primo disco, prima di volare a Los Angeles in agosto per il mixaggio di Fabrizio Grossi (già al lavoro con Glenn Hughes, Chad Smith, Paul Stanely, Slash, Dave Navarro, Steve Lukather, Ozzy) ed il mastering ad opera di Tom Baker ai Precision Mastering Studios (Alter Bridge, Papa Roach, Wolfmother, Buckcherry, Beastie Boys e molti altri).

Il risultato è fi(R)st, pubblicato dall’etichetta Bagana.

RHYME - fi(R)st

Bagana Records

Distribuzione; Audioglobe

Data d uscita; 28 gennaio

Ascoltane un’anteprima streaming: www.myspace.com/rhymeband

 

Ufficio promozione Lunatik – www.lunatik.it

25 gennaio 2011

YES: Tour 2011 - 2 date in Italia!

Virus Concerti è lieta di annunciarvi le date italiane del nuovo attesissimo tour degli YES, una delle band più longeve e famose nella storia del rock :Giovedì 24 novembre 2011 Milano @ Teatro Smeraldo e  Venerdì 25 novembre 2011 Trieste @Palazzetto di Chiarbola

Nell’arco di una onorabile carriera lunga 40 anni, in cui hanno contribuito a ridefinire i confini della musica rock, gli Yes sono noti per le loro performance live, fin dal 1968, anno della nascita della band, frutto dell’unione artistica di Chris Squire e Jon Anderson, legati da un reciproco interesse per le armonie vocali e per la struttura classica della canzone. Poco tempo dopo ai due, si aggiunsero Bill Bruford (alla batteria), Peter Banks (alle chitarre) e Tony Kaye (alla tastiere), dando vita ad une vera e propria metamorfosi artistica che li porterà a diventare gli Yes. Gli Yes hanno cavalcato la scena musicale internazionale per più di quarant’anni vendendo più di 30 milioni di copie in tutto il mondo e allargando le barriere del progressive art-rock con i loro dinamici contrasti strumentali e le liriche astratte. L’originale utilizzo sinfonico del suono e l’innovativo stile musicale, fa sì che gli Yes,continuino ancora oggi ad essere uno dei gruppi più longevi e di maggior successo nella storia della musica rock. Forti della loro straordinaria cariera, gli Yes continuano a sfidare molti dei principali gruppi odierni, apportando sempre nuove idée al mondo della musica, e vantando una folta schiera di giovani tra i loro fans.

 

Line-up del tour: membri originari Steve Howe, Chris Squire, Alan White. E ancora Oliver Wakeman (figlio di Rick Wakeman) alle tastiere, Benoit David (cantante).

 

Per informazioni contattare: info@virusconcerti.it -www.virusconcerti.it

25 gennaio 2011

SEPULTURA : a Luglio in Italia!

Saranno tre gli appuntamenti estivi in Italia con una delle band che ha fatto la storia del Metal moderno: SEPULTURA! Nat nei primi anni '80 in Brazile, i SEPULTURA sono ancora oggi considerati come un punto di riferimento per il Metal e tutte le sue sfaccettature, visto che la band nei suoi oltre 20 anni di carriera è riuscita ad esplorare con successo tutti i sottogeneri del Metal stesso. La loro fama si deve senza ombra di dubbio ad una album in particolare, "Roots", che nel 1996 riscosse un successo enorme di vendite e critica. Da lì a poco inizia però il declino della band dovuto alla divisione dei fratelli Cavalera, che porta all'uscita dalla band del leader Max. Dopo periodi di silenzio e indiscrezioni continue, i SEPULTURA decidono di tornare in pista primi anni 2000, rilasciando anche nuovi lavori. Le voci su un possibile ritorno di Max Cavalera si susseguono ormai da anni...beh intato gustimoceli così.Di seguito i dettagli delle date:

SEPULTURA

21.07.11 - Maximum Rock Fest @ Parco dei Caduti, Novara

22.07.11 - Rock N Bowl Event, Balotana (NU)

23.07.11 - Rockplanet Club, Pinarella di Cervia (RA)

 

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS www.hellfirebooking.com

25 gennaio 2011

AGNOSTIC FRONT: tracklist e artwork del nuovo disco!

Svelato l'artwork del nuovo album degli Agnostic Front intitolato "My Life, My Way", in uscita il 4 marzo via Nuclear Blast Records. Di seguito la tracklist completa del disco, ed un video girato recentemente in studio dalla band visibile qui.

 

01 City Street

02 More Than a Memory

03 Us Against the World

04 My Life My Way

05 That's Life

06 Self Pride

07 Until the Day I Die

08 Now and Forever

09 The Sacrifice

10 A Mi Manera

11 Your Worst Enemy

12 Empty Dreams

13 Time Has Come

25 gennaio 2011

BRET MICHAELS: operato al cuore con successo!

Buone notizie per Bret Michaels, leader dei Poison. E' stato sottoposto il giorno 24 gennaio ad un’operazione per riparare un piccolo buco nel cuore, un difetto che pare avere fin dalla nascita, ma che è stato scoperto solo di recente.  L'operazione al cuore cui il rocker si è sottoposto a Phoenix è riuscita. I medici del St. Joseph's Hospital gli hanno richiuso una cavità. Adesso Michaels rimane in terapia intensiva, in osservazione. Nell'aprile scorso, il musicista fu curato per un'emorragia cerebrale e in seguito, dopo un infarto, gli fu scoperto un foro nel cuore.

25 gennaio 2011

CHICKENFOOT: a fine gennaio in studio per il nuovo album!

 

Michael Anthony, bassista dei Chickenfoot ha comunicato che il 29 gennaio 2011 la band  entrerà in studio per registrare il nuovo album.

Vi ricordiamo che su Rock Rebel Magazine trovate l'intervista reralizzata pochi mesi fa al batterista Chad Smith , trovate l'intervista QUI

DUFF MCKAGAN'S LOADED: ad aprile il nuovo album!

Uscirà il prossimo 19 aprile tramite Eagle Rock Entertainment "The Taking", il nuovo album dei Duff McKagan’s Loaded,  la band dell'ex-Guns n' Roses. L’album, che inizialmente si sarebbe dovuto chiamare "The Soundtrack", è stato registrato nell'area di Seattle con il produttore Terry Date (Soundgarden, Pantera, Deftones). Inoltre, nel mese di maggio verrà ristampato il disco del 2009 ‘Sick’, in un’edizione speciale che comprenderà un DVD bonus con 11 tracce registrate a Glasgow nel 2008.

 

25 gennaio 2011

KORN: al lavoro sul nuovo album!

I Korn hanno iniziato a lavorare al loro nuovo album che, da quanto dichiarato dalla band, sarebbe influenzato dal suono dei Soundgarden.

Il chitarrista James ´Munky´ Shaffer ha raccontato parlando del nuovo materiale “Siamo entrati in studio un paio di mesi fa, abbiamo scritto dei brani, Jonathan Davis ha messo i demo sul suo PC, poi abbiamo iniziato a suonarli dal vivo... Le nuove canzoni mi ricordano lo stile dei Soundgarden, una sorta di Seattle sound. Inizieremo le registrazioni ad aprile”.