CONDIVIDI

25 gennaio 2011

AEROSMITH: "40 anni di storia Dai Toxic Twins a Guitar Hero" il libro!

In arrivo a metà febbraio il libro AEROSMITH 40 ANNI DI STORIA DAI TOXIC TWINS A GUITAR HERO di Fabio Bernabei per Tsunami Edizioni.

40 anni di carriera, 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, torme di fan di ogni età che li venerano, i primi ad avere un intero videogioco dedicato.

Nati a Boston nel 1970, gli Aerosmith incarnano fin dall’inizio l’autentica filosofia del “sex & drugs & rock ’n’ roll”. La storia possente di Joe Perry, Brad Whitford, Tom Hamilton, Joey Kramer e di quel genio mascalzone di Steven Tyler continua fino a oggi tra grandi dischi, qualche passo falso, migliaia di concerti di eccelsa qualità e la sfrontatezza di tutta una carriera, eguagliata solo dai loro stessi maestri, i Rolling Stones.

 

Gli Uragani 8 - 224 + 8 pagine - 16x23 - ISBN 978-88-96131-24-4 - 18,50 Euro

Info su www.tsunamiedizioni.com

25 gennaio 2011

SEVERAL UNION: la band entrerà in studio il prossimo mese

La metal band italiana SEVERAL UNION entrerà in studio il 7 Febbraio presso lo Studio73 di Ravenna (Italia) per registrare il secondo lavoro discografico.

Il seguito di "A Look In The Mirror" (Copro Records / Audioglobe, 2008), conterrà 11 tracce arrangiate presso lo Skie Studio di Roma e sarà prodotto da Riccardo Pasini (Extrema, Slowmotion Apocalypse, Ephel Duath, Figure of Six, ecc…), già dietro al mixer per l'album di debutto della band.

Successivamente, il disco sarà masterizzato presso gli Sterling Sound studios di New York, USA da Ted Jensen (Linkin Park, Muse, Disturbed, Stone Sour, Bullet For My Valentine, ecc…).

Il titolo dell'album e la tracklist saranno annunciate a breve.

Per ulteriori informazioni, visitate www.myspace.com/severalunion

25 gennaio 2011

FEEDER: data spostata al 21 Marzo

Barley Arts presentaFEEDER - Special Guest: ULTIMA .Posticipato di un paio di mesi il tour dei Feeder nel Sud Europa. La band di Cardiff torna sulle scene con "Renegades Live 2010". Il concerto che i FEEDER avrebbero dovuto tenere il prossimo 31 Gennaio si terrà invece il 21 Marzo, sempre al Circolo ARCI Magnolia di Milano. Tutte le date in Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera e , appunto, Italia sono state posticipate di un paio di mesi per permettere alla band di adempiere ad alcuni impegni discografici in Inghilterra.

 

I FEEDER sono tornati! "Renegades", il titolo del loro ultimo e settimo album in studio uscito lo scorso Maggio, è una dichiarazione d'intenti per la band di Cardiff che, per l'ennesima volta, ha dovuto subire il cambio di batterista, dopo che Mark Richardson è stato richiamato all'ordine dai suoi Skunk Anansie. Nessuna paura: i due fondatori Grant Nicholas (voce e chitarra) e Teka Hirose (basso) hanno prontamente reclutato l'ottimo Karl Brazil che vedremo sul palco del Magnolia nella loro unica data italiana il prossimo 21 Marzo. Con loro ascolteremo anche il fido Dean Tidey, il "quarto" Feeder, da sempre session man della band. Amati e venerati nel Regno Unito, dove sono stati due volte disco di platino e tre disco d'oro, i FEEDER hanno elaborato un sound potente e melodico nel corso dell'ultimo decennio, raggiungendo il grande successo con il secondo album "Yesterday went too soon", seguito dagli ancor più acclamati "Echo Park" e "Comfort in Sound", quest'ultimo capolavoro assoluto di rock britannico moderno.

Nel 2006 uscì "Feeder - the Singles", raccolta che testimonia la capacità del trio di scrivere rock hits come pochi sanno fare.

Nel corso degli anni, i tre rockers sono stati sul main Stage dei più importanti festival britannici, quali Glastonbury, Reading, Download, Isle of Wight e altri ancora, imponendosi per la grande carica delle loro performance. Seppur nati e cresciuti a Cardiff, è impossibile non notare i tratti somatici del bassista Taka Hirose, entrato di diritto nella storia della musica asiatica per essere stato il musicista orientale ad aver venduto più dischi in Inghilterra.

In Italia i FEEDER hanno un grande fan: Eldorado Bennato, con il quale hanno collaborato in occasione del Neapolis Festival del 2003. Dopo quattro anni d'assenza, ci vogliono ancora un paio di mesi di attesa per rivederli dal vivo in Italia il 21 Marzo, unico concerto nel nostro Paese all'interno del tour dell'ultimo album, "Renegades", che ha riportato Grant Nicholas e compagni più vicino al sound aggressivo degli esordi.

 

Di supporto troveremo la band italiana ULTIMA,il cui secondo album è previsto per il 2011.

LUNEDì 21 MARZO 2011 - MILANO - CIRCOLO ARCI MAGNOLIA

Ingresso 10 Euro con Tessera ARCI- inizio ore 21 - Biglietti acquistabili il giorno del concerto al Magnolia, prenotaizone consigliata

http://www.feederweb.com

www.barleyarts.com

25 gennaio 2011

KILD: Nuovo Singolo!!

BLACK NUTRIA INDEPENDENT LABEL, PROMOTION & BOOKING è lieta di presentarVi

Il secondo singolo della band: KILD. Uscito il 19 novembre con distribuzione Audioglobe, ”Smalless Towards the Secret” è il primo lavoro discografico di questa band milanese che dimostra fin da subito di sapere cosa vuole esprimere e sa come farlo alla grande!!

Temi 'sensibili' -dal rapporto col nostro pianeta a quello con noi stessi, dalla politica alla decadenza del mondo occidentale descritta in "In His Likeness", loro primo singolo, scansioni ritmiche inusuali, atmosfere morbide e oniriche che sfociano in momenti distorti e, soprattutto dal vivo, sconfinanti a volte nel 'noise'...questo ed altro è "Smallness Towards the Secret", questo ed altro sono i KILD.

E’ possibile scaricare gratuitamente il singolo “MTBiker” qui

 

Date live:

28-01-2011 - Arci Groove - Rozzano

27-02-2011 – Rock & Roll – Rho Milano

26-03-2011 - Clam - Lodi

18-04-2011 – La casa 139 – Milano

www.myspace.com/kildmusic

www.blacknutria.com