CONDIVIDI

13 marzo 2012

SUBSONICA: da Aprile in tour per celebrare i loro primi 15 anni

I Subsonica hanno deciso di regalare al pubblico sempre più numeroso un tour veramente speciale: a quindici anni dall´uscita del primo omonimo album la band si imbarcherà in un viaggio per ripercorrere la propria storia dal principio, dal ´97 fino a Eden.

Cinque uniche date nei palazzetti, imperdibili sia per i fan della prima ora che per le nuove leve : il tour partirà da Mantova sabato 21 aprile per continuare a Milano (23 aprile), Torino (26 aprile), Bologna (27 aprile) e concludersi a Roma sabato 28 aprile.

Una tappa importante nella carriera dei Subsonica, una serie di concerti-evento che mescoleranno i più recenti successi con le canzoni di quel primo lungimirante cd, capace di intrecciare melodia italiana e codici sonori internazionali. All´interno del concerto verrà ricreata una parentesi "storica" fatta di canzoni di quel primo album suonate con la strumentazione dell´epoca, per ricreare fedelmente il sound di quegli anni. Sul palco la spettacolare scenografia integrerà due strumentazioni complete, una "vintage" e una contemporanea.


Istantanee, Radioestensioni, Giungla Nord, Onde Quadre, alcuni dei brani con i quali i Subsonica lanciavano la loro sfida alla musica italiana e internazionale, ma anche la rielaborazione futuristica di Per un´ora d´amore che diventò singolo per il ritorno sulle scene di Antonella Ruggiero - tra i brani più suonati dalle radio proprio nel ´97 –saranno nella scaletta di questo tour, insieme alle hit della band, per cinque date da non perdere.

Come sempre i Subsonica hanno deciso di fissare il costo del biglietto a sole 20 euro più diritti di prevendita, per dare modo a tutto il loro pubblico di partecipare a questa grande festa.

Prima di questi concerti evento i Subsonica partiranno per un tour che toccherà le principali città europee: dopo la partenza in Svizzera a Mendrisio (15 marzo), la band torinese si esibirà nei club di Bruxelles (17 marzo), Berlino (19 marzo), Londra (27 marzo), Parigi (28 marzo), Barcellona (30 marzo) per chiudere a Madrid sabato 31 marzo. Sette date importanti a dimostrazione del fatto che la musica italiana cantata in italiano può accettare il confronto senza complessi d´inferiorità con il pubblico di tutto il mondo.

Ecco le date:

SABATO 21 APRILE 2012
MANTOVA @ Palabam

LUNEDI 23 APRILE 2012
ASSAGO (MILANO) @ Mediolanum Forum

GIOVEDI 26 APRILE 2012
TORINO @ Palaolimpico

VENERDI 27 APRILE 2012
CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA) @ Unipol Arena (Ex Futurshow station)

SABATO 28 APRILE 2012
ROMA @ Palalottomatica


Prezzo:

Posto Unico Euro 20,00 +3,00 diritti di prevendita