CONDIVIDI

24 febbraio 2011

CINDERELLA: finalmente in Italia!

CINDERELLA, una delle icone hair metal degli anni 80 e 90, saranno in Italia nel mese di giugno per un solo show a Bologna: sarà un' occasione più unica che rara di rivedere in azione la storica fomazione di Philadelphia, che intraprenderà un tour estivo in occasione del loro 25° anniversario.

Di seguito i dettagli dello show:

CINDERELLA

25th Anniversary Tour

13.06 BOLOGNA estragon

Apertura porte ore 20.00

Inizio concerto ore 21.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 28,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 35,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da lunedì 28 febbraio sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate

www.liveinitaly.com

24 febbraio 2011

FOO FIGHTERS: il nuovo singolo!

Da ieri, 23 febbraio, presentatao il nuovo singolo dei Foo Fighters sul loro sito  in debutto e world premiere- "Rope"  è attualmente alla #1 della Hot List di Rolling Stone, che lo ha definito "una bestia atomica". E' il primo brano del nuovo album dei Foo Fighters intitolato "Wasting Light", ad aver raggiunto in versione integrale il web e l'etere. La canzone è attualmente in streaming su Foofighters.com e sulla Pagina Facebook dedicata alla premiere. Il brano "Rope" sarà disponibile dal 1° marzo come singolo digitale e come download immediato gratuito per chi effettuerà il pre-ordine su iTunes di "Wasting Light". Il nuovo album  sarà pubblicato  il 12 aprile su etichetta Roswell/RCA ed è stato prodotto da Butch Vig e mixato da Alan Moulder, Wasting Light; registrato interamente in analogico nel garage di Dave Grohl nella San Fernando Valley, California. L'approccio "no computer/no software" ha prodotto quello che si può definire il lavoro più forte e coerente della band in più di 15 anni di carriera

24 febbraio 2011

PAIN: 3 date in Italia!!

Un gradito ritorno per la nostra prima anticipazione autunnale: riecco i PAIN di Peter Tagtgren, in attesa dell'album successore di "Cynic Paradise" del 2008. A distanza di due anni dalla loro ultima data in Italia, la band industrial annuncia il nuovo tour che prevede tre tappe nel nostro Paese: 13,14 e 15 Ottobre rispettivamente al Bloom di Mezzago, al New Age di Roncade e all'Ufo di Brunico.

Nati come one man band nel 1996, i PAIN sono in realtà una band che routa attorno alla figura carismatica di Peter Tagtgren. Dopo i primi due album, l'omonimo esordio del 1997 e "Rebirth" del 2000, il successo bacia il progetto che, grazie alla riuscita cover industrial metal del classico dei Beatles "Elenoir Rigby", vede l'album del 2002 "Nothing remains the same" diventare un best-seller del genere.

I dettagli del tour:

Giovedì 13 Ottobre 2011

Mezzago (MB), Bloom

Prezzo biglietto: Euro 20,00 + d.p.

Venerdì 14 Ottobre 2011

Roncade (TV), New Age

Prezzo biglietto: Euro 20,00 + d.p.

Sabato 15 Ottobre 2011

Brunico (BZ), UFO

Prezzo biglietto: Euro 18,00 + d.p. / Euro 23,00 alla porta

www.barleyarts.com

24 febbraio 2011

METALLICA: la ristampa di "Garage Inc"

Da  oggi, 24 febbraio, è disponibile  dal negozio ufficiale dei Metallica la ristampa dell' album di cover "Garage inc". Sarà ristampato in vinile il 1° marzo con Warner Bros.

 

- Set di tre vinili: pacchetto standard, vinili neri a 140 gr (33 e 1/3 rpm)

- Set di sei vinili: vinili neri a 180 gr (45 rpm), edizione deluxe pubblicata sotto forma di box

E’ possibile pre-ordinare qui:

Garage Inc.” 3-LP

“Garage Inc.” 6-LP

- Edizione a tiratura limitata di 100 copie del set a sei vinili, con vinili bianchi al posto dei vinili neri. L'acquisto sarà effettuabile solo per i membri di MetClub.com o tramite BecauseSoundMatters.com

 

24 febbraio 2011

SHAM 69: 3 date in Italia a Marzo

HardStaff presenta i Sham 69! Un gruppo classico del punk oì!, per quanto il punk permetta ad una band di diventare un pezzo di storia. Fin dagli anni ’70, i pezzi degli Sham 69 sono diventati veri inni per i giovani inglesi, una generazione contro, che si è ribellata al sistema, al razzismo, ai media, al conformismo, all’ipocrisia e al conservatorismo britannico. E dal Regno Unito le loro idee si sono diffuse in tutto il mondo: non c’è punk che non conosca “Hurry Up Harry” o skin-head che non adori “If The Kids Are United”, la canzone simbolo degli Sham 69. Per 30 anni la band ha portato avanti i suoi ideali in modo coerente e compatto, con qualche sporadico cambio di formazione ma rimanendo sempre uniti tra loro e con la scena street punk. Nel 2007 Jimmy Pursey, lo storico cantante ha deciso di abbandonare la band, lasciando un immenso vuoto nel cuore di tutti i fans, un vuoto colmato in modo ineccepibile da Tim V. C’è chi dice che senza Jimmy gli Sham 69 non sono più li stessi: ma come gli stessi Sham 69 tengono a ricordare, la forza di questa band sono sempre state le loro canzoni, che per anni hanno dominato il panorama punk e oì! mondiale, e non i singoli componenti. Un carisma, questo, che si è forgiato negli innumerevoli anni di attività degli Sham 69, che vedono questo gruppo come qualcosa che va oltre ai legami tra i singoli componenti..

Gli Sham 69 sono un simbolo, rappresentano il disagio e la ribellione giovanile, ma anche il coraggio di mettersi in discussione per i propri ideali, senza cambiare idea o rinunciare di fronte alle difficoltà.

  

Sham 69

03/03/2011 Circolo Magnolia, Segrate

04/03/2011 Locanda Atlantide, Roma

05/03/2011 Lazzaretto, Bologna

24 febbraio 2011

Dustineyes: collaborano con Dinamite Jo della Italian Championship Wrestling

Dustineyes collaborano con Dinamite Jo della Italian Championship Wrestling

"This Is My Ring" dei Dustineyes è stata scelta dal campione dei pesi leggeri della ICW Dinamite Jo come sua nuova musica d'entrata. "This Is My Ring" fa parte di "Bullet For My Generation", ultimo album del gruppo uscito lo scorso ottobre su logic(il)logic Records (distribuito da Atomic Stuff). Dinamite Jo, che si è laureato campione dei pesi leggeri sconfiggendo Doblone a San Martino in Strada il 24 ottobre 2010, inizierà ad usare la canzone a partire dal prossimo evento ICW "Vendetta 2011" che si terrà alla Palestra Comunale di Filighera, Pavia, il 12 marzo 2011 alle 21. La ICW, con i suoi 10 anni di attività, è la più longeva e importante promotion italiana di wrestling. www.icwwrestling.it

24 febbraio 2011

THE FACELESS + Guests in data unica a Maggio!

Sarà una serata all'insegna del Metal estremo quella del prossimo 26 Maggio al Rockplanet, dove sul palco dello storico locale romagnolo, si esibiranno tre bands del roster della Sumerian Records, label molto attiva in campo Metalcore e derivati in questi ultimi anni. Le bands in questione saranno tra le migliori nel loro genere a partire dagli Headliner della serata ovvero i THE FACELESS, per poi seguire con BORN OF OSIRIS e VEIL OF MAYA. Ad aprire le danze toccherà invece ad una giovane realtà francese, i GOROD. Di seguito i dettagli della data:

THE FACELESS

BORN OF OSIRIS

VEIL OF MAYA

GOROD

26.05.11 - Rockplanet Club, Pinarella di Cervia (RA)

(Unica Data Italiana)

www.hellfirebooking.com

24 febbraio 2011

Hollywood Killerz: secondo videoclip online

Gli Hollywood Killerz hanno messo online un nuovo videoclip: “Our Memories May Be Right” è il secondo video estratto dal debut album “Dead On Arrival”, uscito a dicembre su logic(il)logic Records e distribuito da Atomic Stuff. Il video contiene materiale live registrato durante il release party tenutosi allo United Club di Torino l'11 dicembre 2011, e si può vedere cliccando QUI 

24 febbraio 2011

SUFJAN STEVENS: in Italia in concerto a Maggio

DNA concerti, il Teatro Comunale, Il Comune di Ferrara, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara e Ferrara Sotto Le Stelle sono orgogliosi di presentare:SUFJAN STEVENS. Dopo anni di attesa, arriva per la prima volta in Italia Sufjan Stevens, per presentare il recente ed acclamato The Age of Adz, uscito in Italia per Asthmatic Kitty /Goodfellas. The Age of Adz è il primo vero album di brani originali di Sufjan dal lavoro del 2005 ILLINOIS.www.sufjan.com

martedì 24 maggio 2011 – Ferrara – Teatro Comunale

Apertura porte: Ore 20,00

Inizio Concerti: 21,00

Biglietto: 10/25 euro+d.p.

PREVENDITE DAL 23 FEBBRAIO SU TICKETONE E PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO

 

www.dnaconcerti.com

24 febbraio 2011

BONECRUSHER FEST 2011: a marzo a Bologna e Roma!

Torna anche quest’anno l’attesissimo Bonecrusher Fest: il festival itinerante che dallo scorso anno spezza ossa e spacca timpani per tutta l’Europa. Headliners di questo giro gli apocalittici DYING FETUS, i padri del death metal/grind più estremo, insieme a loro CARNEFIX, l'epic black metal dei KEEP OF KALESSIN tipicamente norvegese, ma anche BURNING THE MASSES, i nostrani FLESHGOD APCALYPSE e il trash degli ANGELUS APATRIDA. Due le date italiane di questo devastante tour:

BONECRUSHER FEST 2011

3 MARZO @ ESTRAGON, BOLOGNA

Porte: 18.30

Ingresso 25 euro

4 MARZO @ BLACKOUT ROCK CLUB, ROMA

Porte: 18.00

Ingresso 20 euro

Per info: www.hard-staff.com