CONDIVIDI

23 marzo 2012

THE BRONX: una data a Milano il prossimo giugno!

La band losangelina è pronta a tornare in Italia con il progetto THE BRONX, per una data a giugno in compagnia di Rise Against e Gallows al Circolo Magnolia.
Dopo il progetto Mariachi El Bronx, Matt Caughthran e soci tornano alle origini con le loro classiche sonorità senza compromessi: brani in forte critica con la società americana e testi che arrivano diritti al cuore dei fan, a richiamare il ricordo di storiche band come Black Flag e Fugazi.
Nati nel 2002 con una line up fedele nel tempo, con l'eccezione dell'aggiunta di un chitarrista, i quattro punkrockers hanno le idee chiare e tanta grinta da vendere. Carichi di una straordinaria energia, da subito si fanno protagonisti di brani hardcore diretti e senza fronzoli che il giorno della loro prima performance pubblica richiamano l'attenzione del manager degli American HI FI Jonathan Daniel, che decide di investire con il proprio lavoro sulla band, tanto da trovare, dopo appena 12 concerti, un contratto con la Island Def Jam Records, etichetta discografica che ha accompagnato il gruppo fino ad oggi in ogni sua pubblicazione.
Dopo un demo ("Sure Death"), seguito dal successo del singolo "Bats!", i quattro tornano in studio per registrare il primo omonimo full lenght, che esce nell'agosto 2003 e che verrà supportato e promosso dalla pubblicazione dei due singoli "They Will Kill Us All (Without Mercy)" e "False Alarm", che permetteranno alla band di intraprendere un lungo tour tra Australia e Stati Uniti.
Un secondo album omonimo verrà pubblicato nel 2006, periodo nel quale nasce anche il progetto Mariachi El Bronx, caratterizzato dalla versione mariachi della formazione stessa e con il quale verranno pubblicati, nel corso degli anni, due album omonimi.
Il successo è sempre travolgente, un vero e proprio susseguirsi innarestabile di soddisfazioni, tanto che la band in occasione di alcuni concerti a promozione degli album, si presenta sul palco prima in versione mariachi, per poi tornare alla carica con l'aggressività punk hardcore, matrice sonora che da sempre li contraddistingue.
Il 2008 vede l'ultima pubblicazione di "The Bronx" (e il 2011 quella in versione "Mariachi El Bronx"), che i quattro musicisti torneranno a presentare al pubblico italiano in occasione di questa data. Punk-hardcore palpitante e di forte impatto, gridato con potenza e piena sonorità a cui è impossibile resistere, schietto e diretto come un colpo ma intelligente e impegnato come pochi altri, sarà protagonista a giugno in apertura alla data italiana dei Rise Against al Circolo Magnolia. 
Di seguito i dettagli:
 
THE BRONX + Rise Against + Gallows
19-06-12 | Circolo Magnolia - Segrate (MI)