CONDIVIDI

20 febbraio 2012

THE CRANBERRIES: tre concerti estivi in Italia

Il 2012 segna il ritorno di una grandissima band. Dopo lo scioglimento nel 2003, i Cranberries – Dolores O’Riordan, Nel Hogan, Mike Hogn e Fergal Lawler – stanno per pubblicare un nuovo album, “Roses” (in uscita il 21 febbraio su etichetta Cooking Vinyl nel mondo e Downtown Records negli Stati Uniti), che segna il loro ritorno discografico dopo una pausa di dieci anni.

I Cranberries erano già tornati insieme per un reunion tour nel 2010, con oltre cento concerti in Europa, Nord e Sud America e Asia, e quest’anno, dopo la pubblicazione del nuovo attesissimo lavoro discografico torneranno in tour a partire dalla metà marzo: dopo le date in Australia, Asia e America, sarà la volta dell’Europa. Tre le tappe previste nel nostro paese: il 30 giugno a Piazzola sul Brenta, il 2 luglio a Roma e il 4 luglio a Milano.

 

I Cranberries hanno esordito con l’album “Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?”, che conteneva i singoli “Linger” e “Dreams” che hanno raggiunto il N. 1 in Gran Bretagna. Hanno poi pubblicato “No Need To Argue”, che ha confermato la loro straordinaria popolarità attraverso singoli quali “Zombie”, “Ridiculous Thoughts” e “Ode To My Family”. Recentemente a quest’album è stato riconosciuto il settimo Disco di Platino negli Stati Uniti e il quinto in Europa. E’ arrivato al N. 1 in Germania, Austria e Autralia e al N. 2 in Inghilterra. I Cranberries vantano quattro album nella Top 20 di Billboard, 8 singoli e vendite mondiali superiori ai 30 milioni di copie.

 

30 giugno – Piazzola s. Brenta (PD) – Anfiteatro Camerini

2 luglio – Roma – Cavea Auditorium della Musica

4 luglio – Milano – Arena Civica

 

 

I biglietti per le date di Padova e Milano saranno in vendita dal 17 febbraio ore 17:30 tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate. I biglietti per la data di Roma saranno disponibili da martedì 21 ore 12.

 

- Costo dei biglietti per Padova: 45 euro e 32 euro

- Costo dei biglietti per Roma: 60 euro, 50 euro e 45 euro

- Costo dei biglietti per Milano: 40 euro e 32 euro

 

 

www.livenation.it