CONDIVIDI

2 febbraio 2012

THE CULT: la copertina e tutti i dettagli di "Choice Of Weapon"

Rivelata la copertina del nuovo album dei The Cult, una delle più famose rock band inglesi degli ultimi decenni, che sta per pubblicare il nuovo album Choice Of Weapon dopo una pausa di 5 anni. 10 nuovi brani che rivelano la visione più grezza, cinematica e viscerale di THE CULT quando affrontano temi quali amore, rivolta e redenzione. 


I fans possono farsi una prima idea dell’album con il nuovo brano Lucifer disponibile come free download sul sito della band www.thecult.us. Inoltre saranno presto rivelati i dettagli del tour mondiale.

Choice Of Weapon è il seguito di Born Into This, l’album pubblicato nel 2007 che MOJO aveva definito come “un album generoso, utopistico e inconfutabilmente eccitante.” L’album è stato co-prodotto da Chris Goss (Queens Of The Stone Age, U.N.K.L.E., Masters Of Reality) ma ci ha messo lo zampino anche Bob Rock (Metallica, Bush) da molti anni collaboratore di THE CULT e produttore dei loro album di maggior successo come Sonic Temple (multiplatino).

L’album è stato composto da Ian Astbury e Billy Duffy, registrato a New York, Los Angeles, il deserto californiano e gli studi Witch Mountain che la band possiede sulle colline di Hollywood fra Luglio e Dicembre dello scorso anno. Il nuovo lavoro vede i membri fondatori Astbury alla voce e Duffy alle chitarre con l’aggiunta di John Tempesta alla batteria e Chris Wyse al basso. “Abbiamo avuto l’opportunità di lavorane con due dei più influenti e talentuosi produttori al mondo,” dice Astbury. “Ci hanno spinti oltre i nostri confini e ci hanno aiutati a dare vita a Choice Of Weapon.”

L’album colpirà il cuore dei fans di THE CULT. Riflette l’attuale malcontento per la distruzione dei nostri ecosistemi, la ricerca del significato dell’individuo contro una marea di materialismo rampante, narcisismo e vite sconnesse. “Siamo andati più a fondo... abbiamo lavorato sodo su questo disco. I nostri fans sono dei grandi e si meritano il meglio, “ aggiunge Duffy, “e sono convinto che questo sia uno dei nostri migliori album, forse il migliore.”

L’album sarà disponibile dal 14 Maggio in uno speciale fan pack, dal 21 Maggio in versione digitale e doppio vinile, cd e dal 4 Giugno su cd e cd deluxe.

La tracklisting è la seguente:

1. Honey From A Knife
2. Elemental Light
3. The Wolf
4. Life > Death
5. For The Animals
6. Amnesia
7. Wilderness Now
8. Lucifer
9. A Pale Horse
10. This Night In The City Forever

Il bonus cd conterrà le seguenti trace:

1. Every Man And Woman Is A Star
2. Embers
3. Until The Light Takes Us
4. Siberia