CONDIVIDI

23 febbraio 2012

THE DANGEROUS SUMMER: si aggiunge una nuova band alla data italiana di Deaf Havana e The Swellers!

Il prossimo maggio, al Live Forum di Assago (M), andrà in scena l'unica data italiana di due delle band alternative più interessanti degli ultimi tempi: The Swellers e Deaf Havana. Arriva oggi un'ulteriore conferma che arricchisce ancor più questo appuntamento. Il compito di accompagnare le due band sarà infatti affidato ai THE DANGEROUS SUMMER, quartetto rock proveniente da Ellicott City, nel Maryland.
La band americana, protagonista di un alternative rock potente e aggressivo, nasce nell'estate del 2006, e con la pubblicazione dell'EP di debutto "There Is No Such Thing as Science"cattura l'attenzione dell'etichetta discografica californiana Hopeless Records , con la quale firma un contratto ad appena 8 mesi dalla formazione. 
Forti di questo sodalizio e con la voglia di fare tipica dei ragazzi della loro età, i quattro giovani riescono ad ottenere il loro ruolo all'interno del cast del Bamboozle festival 2009, ad anticipare l'uscita del loro primo album in studio, "Reach for the Sun", uscito nel maggio dello stesso anno.
Con un nome ispirato a Hemingway - The Dangerous Summer è il titolo di un suo romanzo - la band ha pubblicato lo scorso giugno "War Paint", seconda fatica discografica che presenterà per la prima volta al pubblico italiano il prossimo 7 maggio.
Con questa conferma si delinea così il cast di quella che sarà una tripletta dal sapore tutto rock e alternative, protagonista a maggio di un imperdibile appuntamento al Live Forum diAssago, alle porte del capoluogo lombardo.
Di seguito i dettagli della data:
THE SWELLERS + DEAF HAVANA + THE DANGEROUS SUMMER
07-05-12 | Live Forum - Assago (MI)