CONDIVIDI

19 dicembre 2011

THE USED: in partnership con Hopeless Records perl’uscita del nuovo album“Vulnerable”

Hopeless Records è lieta di annunciare la creazione di una partnership con i The Used e la loro etichetta, la neo nata Anger Music Group, per la release dell’attesissimo nuovo disco in studio della band, seguito del lavoro datato 2009: Artwork. 

I The Used sono fieri nell’annunciare la nascita di Anger Music Group. Abbiamo collaborato con Hopeless Records per la release del nostro nuovo disco Vulnerable. Non vediamo l’ora di farlo ascoltare ai nostri fan!

 

L’album è quasi completo, il gruppo sta perfezionando alcuni dettagli “per renderlo un capolavoro” a detta della band, in tempo per l’uscita prevista per la primavera del 2012. Vulnerable è il quinto album in studio della band. Il frontman Bret McCracken ha dichiarato ad Alternative Press Magazine (che ha inserito “Vulnerable” tra le uscite più attese del 2012):

 “Vulnerable è un passo indietro e due in avanti contemporaneamente. Il sound del disco si è evoluto nel miglior modo possibile e mantiene la carica emotiva del nostro primo disco [The Used], ma è allo stesso tempo molto contemporaneo (con uno sguardo diretto al futuro). Vulnerable è un disco dedicato agli emarginati, agli incompresi ed a tutti quelli che hanno sempre desiderato essere semplicemente se stessi.” 

Il primo singolo tratto da Vulnerable uscirà a Gennaio. I The Used, formatisi nel 2001 ad Orem, Utah, sono giunti ormai al quinto album; i precedenti quattro sonoThe Used, In Love And Death, Lies for the Liars e Artwork. Tutti i dischi, eccetto l’ultimo, sono stati premiati con il disco d’oro dalla RIAA