CONDIVIDI

16 novembre 2011

TIDES FROM NEBULA: ecco la band che suonerà di supporto all'imminente tour dei GOD IS AN ASTRONAUT

I TIDES FROM NEBULA sono quattro giovani ragazzi uniti dalla passione per la musica strumentale, che nella primavera del 2008 a Varsavia, in Polonia, decidono di formare una band. Da subito si caratterizzano proponendo un post rock strumentale, definito dai primi 50 minuti di musica scritta di getto che andranno a comporre il loro primo album "Aura": un elogio a un tipo di musica strumentale emotiva, energica e con influenze ambient.
In pochissimo tempo i TIDES FROM NEBULA sono diventati la band polacca post-rock più apprezzata nel paese e al di fuori dei confini, dando prova delle proprie abilità anche in numerose esibizioni live. Vincitori di diversi premi dedicati alla musica emergente live, i Tides From Nebula hanno avuto l'opportunità di suonare insieme a band come i This Will Destroy You, Oceansize, Ulver, Shrinebuilder e molte altre ancora.  
A tre anni dalla formazione, la band si ripropone con il nuovo lavoro discografico "Earthshine”, interamente composto durante un periodo di "eremitaggio" tra le montagne polacche che ha ispirato profondamente la band. Rilasciato a maggio 2011, il nuovo album avrà modo di essere presentato al pubblico europeo in occasione della prossima tournèe di supporto ai God Is an Astronaut.
Per tutti i fan italiani della band e del genere le occasioni sono due:
GOD IS AN ASTRONAUT + Tides From Nebula
06-03-12 | TUNNEL - Milano (biglietto 20 euro)
prevendite nei circuiti Ticketone, Vivaticket e Ticket.it
07-03-12 | CIRCOLO DEGLI ARTISTI - Roma (biglietto 20 euro)
prevendite nel circuito Greenticket
Eventi facebook ufficiali: