CONDIVIDI

6 aprile 2012

TONY MACALPINE: Workshop gratuito a Milano offerto da Lucky Music, 11 aprile

Tony MacAlpine è un musicista statunitense noto per il suo stile che miscela elementi di metal neo-classico e jazz fusion. È conosciuto soprattutto come chitarrista solista anche se ha lavorato con diverse band e molti musicisti come i M.A.R.S., Planet X e Steve Vai. Chitarrista eccelso, tastierista di valore indiscusso e professionista con un'enorme carriera alle spalle accumulata al fianco dei più grandi nomi della scena musicale rock, Tony MacAlpine nell’ambito di un clinic tour, farà tappa a Milano per un seminario gratuito, offerto dal noto rivenditore Lucky Music.

 

 

In grado di non sfigurare sul palco accanto a Steve Vai, forte di un curriculum che lo vede insieme ad artisti del calibro di Vinnie Moore, George Lynch e Billy Sheehan, capace di seminare successi con i Planet X, i CAB e i Ring of Fire, oltre che titolare di una lunga serie di album solisti, Tony MacAlpine è riuscito anche a reinventarsi, in tempi recenti, come maestro della chitarra a otto corde. Le otto corde, senz'altro una delle tendenze musicali dominanti nella moderna scena prog, fusion e heavy, lo accompagnano anche nel suo ultimo disco, pubblicato nel 2011 e intitolato semplicemente Tony MacAlpine. La sua Ibanez 8 strings sarà con lui anche durante il tour in cui Tony è impegnato, e che lo vedrà toccare i lidi italiani ad aprile.

 

 

Lucky Music ospiterà la clinic a ingresso gratuito che avrà luogo presso il punto vendita di via Carlo d'Adda 29 a Milano,mercoledì 11 aprile 2012 alle ore 21:00. L'accesso al seminario è libero, ma i posti sono limitati e, per partecipare, è necessario prenotare scrivendo all'indirizzo email: avila@luckymusic.com.

 

 

 

 

TONY MACALPINE

 Mercoledì 11 aprile

 Lucky Music: Via C. D’Adda 29, Milano

 Inizio: ore 21.00 – Ingresso gratuito

 Info e prenotazioni: avila@luckymusic.com

 

www.tonymacalpine.com/news/

youtu.be/FZEXQ3tbuRQ