CONDIVIDI

14 dicembre 2011

TYLER WARD: a marzo in Italia

Farà tappa a Milano Tyler Ward, il giovane cantante e musicista più popolare del web, il 17 marzo 2012 alla Salumeria della MusicaIl giovane artista del Colorado è uno tra i più noti volti della musica pop e teen degli ultimi anni che giunge al successo grazie al web. Una presenza globale quella di Tyler Ward sui principali canali in rete: da Twitter  a My Space, da ITunes (dove è possibile acquistare alcuni suoi album di cover e inediti) a YouTube  (canale a cui sono iscritte  825.000 persone) il giovane cantante esplode in un successo ineguagliabile autoproducendo e pubblicando i video musicali dei suoi brani più famosi (ricordiamo “The Rescue”, “Paper Heart” o “Falling”…)

Abbandona il football e la United States AirForce Academy per accettare una borsa di studio alla University of Northern Colorado e inseguire il suo sogno: scrivere canzoni. Ottiene i primi successi affiancando sul palco artisti del calibro di The Jonas BrothersGavin DeGrawAugustana e Ryan Cabrera. Ma è l’aver suonato con i The Fray, davanti a migliaia di persone, che accende in lui quell’amore e quella passione che lo avrebbero legato per sempre alla musica. Nel 2007 incontra i musicisti Drew BartelsJosh CorbettJoel Burns e Jesse Howarde e con loro forma la Tyler Ward Band. Nel febbraio 2010, in previsione delle Olimpiadi Invernali, incide una sua personale rivisitazione di “We are the world”: solo nella prima settimana, il video conta oltre un milione e mezzo di visualizzazioni! La popolarità raggiunta sul web lo rende noto anche alle migliori etichette discografiche e Tyler, tra cover e inediti, entra (come primo musicista indipendente) nella Billboard’s SOCIAL 50 (14° posizioneper ben 38 settimane). Nel 2011 fonda la Tyler Ward Records e avvia uno studio di registrazione (Tyler Ward Studios) per dare la possibilità anche ad altri giovani aspiranti artisti di farsi strada e di essere ascoltati in tutto il mondo attraverso la pubblicità sul web. Appena concluso un lungo tour nel Nord America, Tyler Ward è pronto nuovamente a partire con l’European Tour 2012 che lo porterà anche in Italia, a Marzo 2012, alla Salumeria della Musica.


I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, saranno in vendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.