CONDIVIDI

23 Gennaio 2012

UK SUBS: aggiunta una nuova data a Roma

Gli U.K. SUBS aggiungono una data italiana al tour europeo che prenderà il via il prossimo 10 febbraio in Francia e che toccherà l'Italia dal primo marzo per cinque imperdibili appuntamenti. La band, istituzione del punk '77 britannico, si è formata nel 1976 sotto il nome di United Kingdom Subversive, prendendo chiaramente ispirazione ai grandi nomi del genere, come Damned e Ramones e porta da oltre 35 anni la loro potenza e rabbia sui palchi di tutto il mondo.
I primi anni di carriera hanno fatto si che la band suonasse in tutti i club di Londra e periferia, tra cui il famoso Roxy Punk Club, punto di riferimento per la scena londinese, attirando l'attenzione di appassionati del genere e critici di settore, tra cui John Peel che fu talmente impressionato da decidere di finanziare la realizzazione del primo singolo della band.  Guidati dall'instancabile e carismatico Charlie Harper, oggi venerato come il padrino del punk britannico, la band ha proseguito la propria carriera suonando e prosperando, attraverso vari cambi di line-up e casa discografica, indice del fatto che la band non è mai scesa a compromessi, ma ha sempre preferito portare avanti le proprie idee senza filtri o pressioni di alcun tipo. Il 2010 ha visto infine la registrazione del loro 23esimo album, chiamato "Work in Progress", raggiungendo così la lettera W nella propria discografia, ordinata alfabeticamente come da personale tradizione.
In tour da oltre trent'anni, la band mantiene alto lo spirito del punk rock in tutto il mondo, confermandosi pioniera di un genere senza compromessi che non ha mai voluto montarsi la testa, rimanendo con i piedi ben saldi al terreno e allo stesso livello dei propri fan: l'amore di Charlie e soci verso il proprio pubblico è davvero genuino e traspare all'interno dei propri brani. E a riprova di questo rapporto fraterno con i propri fan, nel 2010 è arrivato il riconoscimento di Band Icona Punk più rispettata nella Punk World Cup, promossa dallo show radiofonico 6Music della BBC. 
Dopo la pubblicazione dell'ultimo album gli UK SUBS continuano a ritmo serrato il tour che, come già annunciato, comprenderà ben 5 tappe trasversali che attraverseranno per intero il nostro paese, dando la possibilità a tutti i sostenitori della band di poter partecipare attivamente ad uno dei loro show.
Per questo tour saranno accompagnati da TV Smith, al secolo Tim Smith, storico cantante e frontman degli Adverts, che a marzo tornerà sui palchi d'Italia in versione acustica, di supporto alla band inglese per questi cinque imprendibili concerti che attraverseranno l'intera penisola.
Di seguito i dettagli:
 
U.K. SUBS + TV SMITH
01-03-12 | TIPOGRAFIA - Pescara | evento facebook
02-03-12 | LEONCAVALLO - Milano | evento facebook
03-03-12 | SONAR - Siena | evento facebook
04-03-12 | DEMODE' - Bari | evento facebook
05-03-12 | TRAFFIC CLUB - Roma | evento facebook