CONDIVIDI

27 marzo 2012

USELESS ID: due date a giugno insieme ai Lagwagon!

probabilmente non c'è nulla di più punk rock in Medio Oriente degli israeliani Useless ID, esportatori di un sano punk made in Israele. Diciotto anni di esperienza e una lunga storia di tour nelle località più disparate del globo (tra cui Cina, Siberia e Bielorossia) hanno forgiato il carattere e le sonorità di questa band, che lo scorso febbraio, sotto Fat Wreck Chords, ha pubblicato l'ottavo disco "Symptoms".
Gli Useless ID iniziano la loro carriera alla fine del 1994, registrando subito un demo e viaggiando in California per conoscere e fare amicizia con i loro eroi punk rock: NOFX, Vandals, No Use for a Name e molti altri ancora, con i quali iniziano a suonare fin da subito, ed è grazie a queste influenze che temprano e modellano le proprie sonorità. 
Al momento di registrare "Symptoms", la band decide di tornare nuovamente negli Stati Uniti a lavorare presso i The Blasting Rooms Studios insieme a Bill Stevenson e Jason Livermore (Rise Against, NOFX), in modo da produrre il suono più esplosivo possibile: il risultato sono 12 tracce di puro punk rock in pieno stile Fat Wreck, mescolato a parti più introspettive tipiche della band israeliana. 
Dopo la pubblicazione del disco, lo scorso febbraio, la band decide di tornare on the road per promuovere "Symptoms", con una serie di date in tutta Europa che toccheranno il nostro paese per due appuntamenti in compagnia dei "fratelli maggiori" Lagwagon per i live già annunciati a Portomaggiore e Livorno.
Di seguito i dettagli delle date:
 
LAGWAGON + USELESS ID
10-06-12 | Columbus Summer Festival - Portomaggiore (FE) | evento facebook
12-06-12 | The Cage Theatre - Livorno | evento facebook