CONDIVIDI

6 dicembre 2011

VINO CHIANTI ROCK: nasce il vino Rock

Dalle Colline di Leonardo da Vinci in provincia di Firenze, arriva un’idea geniale che unisce il mondo del vino ed  il R’n’R , nasce il CHIANTI ROCK. L’idea è di Domenico Tancredi direttore tecnico/cantiniere della Fattoria di Faltognano, storica azienda del Chianti, che ha unito quella che è la sua professione, fare vino, con quella che è in assoluto il genere musica preferito, il Rock. Il Chianti Rock è un vino prodotto da uve Sangiovese coltivate e vinificate secondo la storica e preziosa tradizione Toscana. Il Chianti Rock è un prodotto che si sviluppa sopratutto intorno al mondo musica, abbinato a meeting artistici, conferenze stampa informali o eventi ufficiali di promozione, personalizzando cosi ogni iniziativa. Nasce anche per caldeggiare la numerosa e plurima clientela che ama ascoltare la grande musica dal vivo. Si sviluppa ottimamente anche insieme ad eventi privati, mostre forografiche, presentazioni di libri e cortometraggi e tutto quello che è in effetti cultura. Domenico Tancredi può garantire la personalizzazione delle bottiglie trasformando un progetto personale in un progetto e un  idea  di tutti. Il taglio grafico graffiante e dinamico dell’etichetta e la piattaforma web è stata sviluppata dalla Winetrade comunicare con l’enogastronomia, che ha saputo interpretare in pieno un idea e un binomio atipico.

Sul sito www.chiantirock.com sono presenti tutte le info sul prodotto, dove nasce e come nasce,ed inoltre è presente anche un’area bacheca, ancora in fase di sviluppo,  
su cui chiunque potrà appuntare eventi , sempre di natura culturale, e 
pubblicizzarli su tutti i maggiori social network. Visto il successo del design etichetta, Domenico Tancredi stà sviluppando anche l’area Merchandising   ed a breve saranno reperibili gadget e t-shirth a marchio CHIANTI ROCK……….buon r’n’r a tutti……………come direbbe Domenico Tancredi.