CONDIVIDI

29 settembre 2011

VINTAGE TROUBLE: a Dicembre a Milano

Barley Arts presenta VINTAGE TROUBLE! Il live act da non perdere, la nuova scoperta del manager dei Kiss e di James Brown in esclusiva per l'Italia dal vivo alla Salumeria di Milano. Andate ad ascoltare e a vedere i Vintage Trouble dal vivo. Unici. Non ci sono altre parole per definire la nuova scoperta di Doc McGhee (Bon Jovi, Motley Crue, KISS, Guns N’ Roses e James Brown), in arrivo a Milano il 5 Dicembre sul palco della Salumeria della Musica. Grazie a formazioni come queste, il futuro del rock è in buone mani.

 

Direttamente da quella fucina di talenti artistici che è Los Angeles, giunge quella che potrebbe rivelarsi un’autentica next big thing. Loro si chiamano Vintage Trouble e - benchè al debutto con questa sigla – sono un gruppo di veterani che da anni distribuisce scosse d’adrenalina in lungo ed in largo per la costa occidentale degli USA. Il loro suono elettrico prende in prestito elementi dal soul, dall’ r&b e dal più adrenalinico rock’n’roll, ridefinendo un’attitudine vintage comunque contemporanea. Ty Taylor (voce), Nalle Colt (chitarra), Rick Barrio Dill (basso) e Richard Danielson (batteria) sono i quattro volti di questa piccola rivoluzione artistica.

 

Vocalist nero già a fronte dei Dakota Moon – che incisero sul finire dei ’90 per Elektra, dopo una serie di apparizioni come opening act di Tina Turner - Taylor definisce la musica dei Vintage Trouble soul primitivo, sgombrando già il campo da ogni equivoco: in altre parole la poesia della musica nera al servizio di arrangiamenti ruspanti. La passione per il soul/rhythm & blues dei tardi ’50 unitamente alla pulsione del rock ‘n’ roll anni ‘60.

 

I Vintage Trouble sono una band che esplode letteralmente sul palco, ed il loro atteggiamento è quello di rendere costantemente partecipe il pubblico. Più che una performance, la loro è intesa come una festa multicolore. Il fine ultimo della band è quello di far calare il sudore dalle mura della sala ed osservare la gente vestita di tutto punto abbandonare il club con i vestiti quanto meno stropicciati.

Dal singolo apripista “Nancy Lee” all’impertinente ritmo di “Blues Hand Me Down” fino alle provocazioni di “Not Alright By Me” ed al soul di “Nobody Told Me”, ci sono tutti i numeri per compiere il delitto perfetto, grazie a melodie prepotenti, chitarre ruvide e testi che sembrano davvero senza tempo. Il gruppo sarà presto in tour in Europa come spalla agli fm rockers Bon Jovi, un’ulteriore occasione per sconvolgere nuove ed eclatanti platee.

 

I singoli/video sono questi:

Vintage Trouble - " Nancy Lee "

 

Vintage Trouble - "Nobody Told Me"


Vintage Trouble - Blues Hand Me Down


 

LUNEDì 5 DICEMBRE 2011 – MILANO– LA SALUMERIA DELLA MUSICA - Ingresso 15 Euro + prev.

Inizio concerto ore 21:30 - Biglietti in vendita nel circuito TicketOne e sul sito

www.ticketone.it

www.vintagetrouble.com

 

www.barleyarts.com