CONDIVIDI

22 settembre 2011

WHITESNAKE: 22 settembre David Coverdale compie 60 anni

David Coverdale celebrates his 60th birthday on September 22nd

 "I've retired more times than Frank Sinatra - but it never last for very long..."

David Coverdale, leggendario cantante dei Whitesnake, celebra oggi 22 settembre il suo sessantesimo compleanno. La carriera della band britannica è lontana dalla fine, anche se il vocalist negli ultimi anni ha meditato diverse volte il ritiro: "Mi sono ritirato più volte di Frank Sinatra, ma fortunatamente non l'ho mai detto a molte persone" ha confessato Coverdale ridendo. "Il music business può essere così estenuante e distruttivo per una persona che a volte ti fa pensare che bisogna fare un passo indietro e fare il bilancio della situazione e delle circostanze".

Qualche anno fa Coverdale ha scritto un brano intitolato "Best Years", e secondo lui descrive ancora perfettamente la sua vita arrivata ai 60 anni: "E' fatastico che io sia ancora in grado di lavorare come musicista. E questo consolida anche la mia carriera e la mia vita privata. In questi anni sto davvero provando le esperienze più belle della mia vita e, credetemi, ne ho vissute una marea".
Il suo ultimo lavoro in studio "Forevermore", pubblicato il 25 marzo 2011 per la Frontiers Records, mostra esperienza, maturità musicale e personalità; è anche una prova che la carriera dei Whitesnake è ben lontanta dall'essere terminata. "Celebrerò il mio compleanno con la mia famiglia e miei amici musicisti", ha rivelato. "Farò festa molte volte in diversi continenti. Anche se può sembrare poco rock 'n' roll, userò la giornata per riflettere e ringraziare per tutto quello che ho ottenuto in vita mia. Sono molto contento di essere ancora in grado di ottenere successo professionale, dopo tutti questi anni, e di essere fisicamente attivo in ciò che faccio".

Web: www.whitesnake.com
Label:www.frontiers.it