CONDIVIDI

13 aprile 2012

X JAPAN: vincono il Best International Band Award ai Golden Gods!

11 Aprile 2012- Gli X Japan hanno portato a casa il premio come Best International Band mercoledì sera ai prestigiosi Golden Gods Awards, diventando anche la prima band asiatica ad essere nominata al prestigioso premio.

 

La band ha “sconfitto” pesi massimi del calibro di Rammstein (Germania), Sepultura (Brasile), Meshuggah (Svezia) e le nostre glorie nazionali Lacuna Coil.

 

“Grazie per questo riconoscimento” ha commentato Yoshiki, leader del gruppo, presente alla cerimonia “Molti dei presenti non ci avranno neanche mai sentito nominare….eh beh, ci chiamiamo X Japan”.

 

Tenutosi al Club Nokia di Los Angeles, il quarto Golden Gods Awards ha premiato 11 diverse categorie di artisti: ad essere premiati, tra gli altri, Avenged Sevenfold, Slash, Korn, Evanescence. Il “ Black Carpet” e lo show sono stati trasmessi live su Xbox, e saranno ritrasmessi da VH1 in broadcast.

 

Lo show ha coinciso con l’apertura della nuova mostra temporanea al Museo dei Grammy “The Golden Gods: The History of Heavy Metal”, che durerà fino a Febbraio 2013.

 

--

 

Gli X Japan sono una delle band giapponesi più famose di tutti i tempi, con oltre 30 milioni di album venduti, e ben 18 sold out al Tokyo Dome (55.000 posti a sedere). La popolarità della band in Giappone ne ha fatto negli anni un fenomeno musicale, culturale e di moda. La band ha debuttato fuori dal territorio giapponese in Nord America solo nel 2010 al Lollapalooza festival, seguito da un sold out al loro debutto a New York (al Roseland Ballroom).

 

 

 

In seguito, la band è stata in Europa (ancora sold out lo Shepherd’s Bush Empire di Londra in soli 30 minuti), proseguendo verso l’America Latina prima ed il Sud-est asiatico poi.

 

Il gruppo ha in progetto la registrazione del primo album in inglese, e sta pianificando il prossimo tour mondiale.

 

--

 

I Golden Gods Awards sono stati creati nel 2009 da Revolver, il più grande magazine di Hard Rock e Heavy Metal del mondo.

 

Ogni anno, allo show prendono parte artisti del calibro di Ozzy Osbourne, Metallica, e molti altri. E’ considerato il più importante gala dell’hard rock ed heavy metal negli USA, trasmesso regolarmente da VH1 Classic.