CONDIVIDI

30 settembre 2011

X-UFO: unica data Italiana a novembre con membri storici degli UFO – special guest CAYNE + Monocromo + Anewrage

Milano Rock City in collaborazione con il Legend 54 Presenta in anteprima e per l’unica data Italiana X-UFO VENERDI 4 NOVEMBRE 2011 AL LEGEND 54 (MI)

 

X-UFO

La band comprende i membri storici degli UFO e propone tutti i loro classici, gli UFO nascono nei primi anni 70, e si dedicano a un rock dalle forti venature psichedeliche, hard rock.

 

In apertura i CAYNE reduci dal tour Italiano con i Lacuna Coil e in forte ascesa nel panorama internazionale

 

Come supporto altre 2 band i MONOCROMO con il loro crossover melodico con all’attivo un album e i giovanissimi ANEWRAGE ma dalla grande personalità e dal sound originale influenzati scena metal alternativa e hard rock

 

ROCK INTERNAZIONALE ENERGICO E POTENTE AL

LEGEND 54 VIALE ENRICO FERMI 98 - MILANO - TEL 02 64.08.47.04

 

 

X-UFO

 

ROCK

Primi mesi del 2011 ha visto la creazione di una grande nuova rock band.

Questi ragazzi hanno suonato con alcuni dei più grandi nomi della storia del rock.

Ora lavorano insieme per dare vita alcuni brani classici rock .

La band comprende i membri UFO Laurence Archer, Danny Peyronel e Clive Edwards, Rocky Newton.

Laurence (chitarra & voce), ha suonato inoltre con Phil Lynott Grandslam, Stampede e Tarzen;

Danny (Lead Vocals), l'originale UFO keyboardsman/ vocalist, con la HMK e Tarzen;

Clive (batteria), con Wild Horses, Pat Travers, Uli Jon Roth e Lionheart

Rocky (Basso & Voce), con il Michael Schenker Group e Lionheart.

Questi ragazzi hanno scritto e suonato una vasta gamma di pezzi per UFO, Thin Lizzy, MSG, Meatloaf e David Gilmour, a cantato armonie vocali con Def Leppard per i mega-classici "Pyromania" e "Hysteria".

Potete aspettarvi i grandi classici degli album UFO "Lights out a Tokyo", "High Stakes & Dangerous Men " e "No Heavy Petting", e in generale il repertorio ultra-classico degli UFO.

X-UFO è in tour in tutto il mondo per dare ai fan un introito fresco sui classici UFO a cui sono da sempre legati.

Il debutto ufficiale della band ha avuto luogo il 4 giugno 2011 come headliner al Hard Inferno Rock Festival Road Trip a Ibiza con un’entusiastica accoglienza, seguito da un concerto al rivoluzionario Aero Rock Starz Festival in Bulgaria, il 9 luglio.

Sono attualmente in bombardati da richieste per festival e tour mondiale.

A fine Novembre comincia un tour in Inghilterra , fino agli inizi del 2012.

Ad Aprile vanno negli USA per una tournée di 15 concerti, con l'altro X-UFO Paul Chapman e il suo "Paul Chapman Project" come supporto.

 

CAYNE

Rock / Gothic / Metal

nascono ad opera di Claudio Leo e Raffaele Zagaria, ex-chitarristi e fondatori dei Lacuna Coil, quando decidono di abbandonare i Coil all'indomani dell'uscita dell'omonimo mini, uscito nel 1997 per la Century Media. Il duo raccoglie subito le proprie forze e il proprio indiscutibile talento per dare vita ad una nuova band, chiamata Cayne, che immediatamente suscita l'interesse di molte label italiane e straniere. Dopo molte offerte, il gruppo firma un contratto con la Scarlet di Milano. La prima uscita è il full lenght "Old Faded Pictures", del 2001, che viene preceduto da un singolo promozionale contenente la title track più una cover di "Small Town Boy" dei Bronski Beat. Il gruppo, oltre la presenza di Claudio Leo e Raffaele Zagara alle chitarre, vede alla voce Mario Piazza, al basso Daniele Rossetti e dietro le pelli l’ex Sadist Oinos.

Oggi i Cayne tornano per volere di Claudio Leo e l’incontro con Marco Barusso (chitarra e produzione) Giordano Adornato (voce) Andrea Bacchio (basso) Giovanni Lanfranchi (tastiera e violino elettrico) e Guido Carli (batteria), tutti professionisti con esperienza decennale alle spalle.

La band è pronta per tornare alla grande sulle scene e sta facendo numerosi concerti nei principali locali della Lombardia tra cui anche la partecipazione alla seconda edizione del Gods of Aor e l’apertura ai mitici Saxon al Live Club di Trezzo avvenuta il 15 Marzo 2010 e che ha portato numerose ottime recensioni sui portali metal e sulle riviste specializzate, in Ottobre 2011 faranno tutto il tour Italiano insieme a i Lacuna Coil.

Ad ottobre uscirà il loro EP con brani inediti.

Inoltre sono già pronti 12 nuovi brani inediti che riprendono le vecchie coordinate sonore ma esplorano anche nuovi sentieri, dove il Rock gotico e melodico si fonde con ritmiche moderne e violente, e dove atmosfere decadenti ed elettroniche incontrano riff metal maestosi impreziositi dal magico suono del violino elettrico e da indimenticabili melodie.

Potenza, tecnica, melodia, originalità, per una proposta unica che conquisterà chiunque ami il Rock di qualità.

 

MONOCROMO

CROSSOVER RAP METAL MELODICO ALL' ITALIANA

Tutto il bello di un colore assoluto. Un one colour show che sfida le ragioni di un cromatismo tradizionale, che raggela ogni velleità virtuosistica, che azzera le ricerche seppur audaci di illustri maestri del colore, che rinnega l'attitudine di chiaroscuro e "macchie", puntini e divisioni, vaporizzazioni e sfocature. Un assolo cromatico che sa, però, urlare più di mille colori messi insieme, che sa provocare con una ferocia silenziosa e subdola, che sa stordire lo spettatore con un'energia inquieta, che diventa manifesto di una ricerca nuova, che si fa portavoce di una smania ancora più radicale di prendere posizione nel cuore di una società che sta sorgendo dalle ceneri....

 

ANEWRAGE

Alternative Metal

nascono nell'aprile del 2009 da un progetto precedente e mai veramente realizzato fino in fondo per problemi di line-up. Fin dal principio la band ha sempre posto come priorità la scrittura e l'arrangiamento di brani inediti dal sound originale che portassero in sé svariate influenze a partire dalla scena metal alternativa e hard rock, comprendendo vari sottogeneri del metal. Senza perdere troppo tempo, i quattro giovani componenti hanno portato a maturare il proprio stile e nel corso del luglio 2009 hanno inciso quattro canzoni al Sound City di Gaggiano con lo scopo di far conoscere la loro musica al popolo di myspace e agli amici più stretti. Quella che già inizialmente era la passione di ogni singolo componente si è presto trasformata in molto di più: il sogno di ognuno di loro di creare e alimentare qualcosa di grande e l'affiatamento tra i quattro, più simile a quello di una famiglia piuttosto che a quello di una band, hanno contribuito a determinarli e a spronarli continuamente in questo percorso.

I primi giorni del settembre 2009 vedono i ragazzi impegnati nella loro prima esperienza live: è l'inizio di una lunga serie di esibizioni che li portano dai palchi pavesi e vigevanesi a quelli milanesi. Nel giro di un anno la band matura notevolmente e sembra non avere la minima intenzione di fermarsi davanti agli ostacoli che il 'caso' o la 'sfortuna' gli pone davanti. Inoltre la band è al momento impegnata nell'arrangiamento dei nuovi pezzi, che saranno pronti entro l'estate del 2011.

La loro voglia di migliorare le loro performance per mostrare al pubblico ogni sfaccettatura del loro sound e della loro personalità è grande e in costante crescita.