CONDIVIDI

22 febbraio 2012

ZICO CHAIN: in arrivo il nuovo album “The Devil InYour Heart”

THE DEVIL IN YOUR HEART. Questo è il titolo del nuovo disco degli alternative rockers londinesi, Zico Chain, in uscita in tutti gli store fisici e digitali per Suburban Records il 16 Aprile 2012. 

 

Un faticoso lavoro autoprodotto, dedicato all'amore” – così la band ha definito THE DEVIL IN YOUR HEART, spiegando la scelta del titolo attraverso le parole di Chris Glithero (basso e voce): "Non appena ho urlato nel microfono quelle parole, ho capito quale sarebbe stato il titolo del nuovo disco. Ogni emozione provata durante la lavorazione e la scrittura del disco è contenuta nel titolo stesso". Aggiunge il drummer Oli Middleton: "Il titolo sembrerebbe aver un'accezione negativa invece l'intero album è basato sull'esperienza ed è terribilmente ottimistico!". 

 

La band si è chiusa, per la lavorazione dell'album, in edifici abbandonati in diverse parti del Regno Unito alla ricerca dell'ignoto, fonte di ispirazione e vera e propria sfida nei confronti di se stessi. "Non siamo mai entrati in studio" - sottolinea Chris - "Seduti sul pavimento di una casa vuota in inverno, con gli amplificatori ancora accesi, guardandoci negli occhi, abbiamo cercato un modo per trovare il miglior sound possibile". 

 

La band realizza in questo disco tutte le ambizioni che si era prefissata prima di registrarlo, e la collaborazione con il pluri-premiato arrangiatore Audrey Riley (The Cure, The Smiths, Muse, Foo Fighters, Coldplay e Nick Cave) non fa altro che aggiungere un peso ulteriore alla resa sonora del lavoro. Il risultato finale è di proporzioni epiche. 

 

Con un disco del genere, la filosofia del DIY propria della band unita ad una solida reputazione live costruita su un palco dopo l'altro, sentiremo parlare spesso degli ZICO CHAIN nel 2012. 

 

The Devil In Your Heart sarà disponibile in tutti gli store fisici e digitali a partire dal 16 Aprile 2012 per SUBURBAN RECORDS, distribuita da Rude Networks.