CONDIVIDI

gio

31

mag

2012

VANS OF THE WALL MUSIC NIGHT: due date in compagnia di YOUNG GUNS, YOUR DEMISE e XCERTS

Torna in Italia il tour itinerante targato VANS OF THE WALL per due esclusivi appuntamenti ilprossimo autunno a Roma e Milano.  Nella città capitolina e nel capoluogo lombardo avranno infatti luogo le due date del toureuropeo "gemello" del famoso Vans Warped Tour, che torna in Italia portando con se unconcentrato di musica punk rock di elevata caratura!
Forte del successo delle precedenti edizioni, che l'hanno vista presente in ben 12 paesi, tornala kermesse presentata dal famoso marchio streetwear e Hub Music Factory in due serate chevedranno protagoniste tre band tutte britanniche: YOUNG GUNS, YOURDEMISE e XCERTS!  
I cinque rocker provenienti dal Buckinghamshire, riuniti sotto il nome di YOUNG GUNS, saranno gli headliner di questa tournée autunnale che conferma, forte anche del successo delle date europee della scorsa primavera, la validità della band. Protagonista di un alternative rock semplice e diretto la band inglese ha presentato lo scorso febbraio "Bones": un disco ambizioso che tratta temi contraddittori, si parla di forza e vulnerabilità, amicizia e perdita, gioventù energica e pesantezza di sentimenti dettata dall'esperienza. 
Parlando del tour, il cantante Gustav Wood ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Vans per quello che sarà il nostro prossimo tour headliner che prenderà il via ad ottobre. E' in totale contrasto con gli show fatti fino ad ora nei piccoli club e non vediamo l'ora di partire in viaggio per quella che sarà la più grande produzione per noi fino ad oggi! E' stato un anno davvero speciale per noi e con questo annuncio guardiamo al futuro, e sembra non poter andare meglio!".
Con l'uscita di "Bones" e il travolgente successo di pubblico e critica, questi inglesi avranno modo di affermare nuovamente le proprie eccellenti capacità in un tour europeo che si preannuncia già indimenticabile grazie anche al supporto dei connazionali YOUR DEMISE
Cinque ragazzi con in comune la passione verso uno di quei generi che maggiormente ha influenzato la fine del secolo scorso e l'inizio di quello attuale: il punk-hardcore! La loro strada comincia nel 2005 a St. Albans, piccolo centro urbano a pochi chilometri dalla multietica Londra e, grazie alla gavetta tipica di tutte le band dell'hinterland britannico, riescono a raggiungere le orecchie della Visible Noise, famosa etichetta indipendente londinese che raccoglie tra le sue fila i maggiori esponenti del genere. La produttività di questo sodalizio è tale da veder pubblicato dal 2008 ben tre album, l'ultimo dei quali, uscito lo scorso marzo, prende il nome "The Golden Age". Con l'uscita dei due singoli "Forget About Me", che vede la partecipazione di David Wood (Down To Nothing/Terror) e "These Lights", si percepisce appieno la maturità della band che non vede l'ora di tornare on the road per questo speciale tour invernale.
Ad aprire le danze, insieme ad un local opener che verrà annunciato a breve, ci saranno gli scozzesi THE XCERTS protagonisti di un genere, da loro stessi definito come Distorted Pop.
Saranno quindi davvero imperdibili queste due serate che avranno luogo i primi giorni del prossimo novembre a Roma e Milano, di cui riportiamo di seguito i dettagli:
VANS OF THE WALL MUSIC NIGHT
present by Monster
con:
YOUNG GUNS - YOUR DEMISE - XCERTS + local opener
05-11-12 | Traffic Club - Roma | evento facebook
06-11-12 | Factory - Milano | evento facebook 
biglietto 15 €
Prevendite disponibili a partire da venerdì 8 giugno

 www.hubmusicfactory.com