CONDIVIDI

HYDROGEN FESTIVAL 2012 che ospiterà nomi quali STING, BILLY IDOL, ALANIS MORISSETTE and many more... - dal 4 al 21 luglio - PIAZZOLA SUL BRENTA (PD)

ZED! Presenta HYDROGEN FESTIVAL dal 4 al 21 luglio! Ricchissimo cast artistico, tra star italiane e internazionali: Sting, Joan Baez, Ben Harper, Alanis Morissette. E ancora, The Cult, Wolfmother, l’unica data italiana di Billy Idol, Franco Battiato e l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, Tiziano ferro e tanti altri.


Si avvicina una nuova edizione dell’HYDROGEN FESTIVAL di Piazzola sul Brenta (Padova), dopo le sfolgoranti e partecipatissime performance degli artisti coinvolti nell’edizione 2011, due su tutti: Elton John e Jamiroquai.

Per questa edizione 2012, ancora più grande (si attendono oltre 100.000 presenze) e più ricca di grandi nomi della musica internazionale, l’agenzia Zed! - ideatrice del festival - ha già confermato una serie di live esclusivi: da Sting a Ben Harper, che arriva in Italia per una manciata di date in tour acustico, da Alanis Morissette a Joan Baez (per quello che, come ha lasciato trapelare la stessa artista, si preannuncia il suo ultimo tour) fino al grande ritorno di Billy Idol che si esibirà - per un unico concerto italiano - proprio all’Hydrogen Festival.

L’Hydrogen Festival è una delle rassegne musicali estive più importanti d’Italia, sia in termini di cast artistico (con nomi di pregio della scena nazionale e internazionale) che di durata temporale: 1 mese intero, fitto di concerti con i migliori artisti del panorama musicale in circolazione. Ciò che rende unico l’Hydrogen Festival - oltre alla proposta artistica di primissimo livello e ai servizi impeccabili - è anche la cornice spettacolare che ne è il cuore: lo splendido anfiteatro Camerini di Villa Contarini, inserito a sua volta in un contesto suggestivo fatto di ville patrizie, giardini e poi i Colli e le Terme Euganee a breve distanza.

L’organizzazione è targata Zed!, tra le maggiori società di produzione di entertainment in Italia, leader nell’organizzazione dei grandi eventi musicali, tra gli altri, all’Arena di Verona e al Gran Teatro Geox di Padova (costruito da Zed nel 2009 e location unica per la cultura e la musica in Italia).

L'Hydrogene Festival partirà con il ritorno di un’icona della musica mondiale, Joan Baez, per proseguire con la data unica italiana di BILLY IDOL il 7 luglio. Segue, l’8 luglio il live di TIZIANO FERRO. Si continua con l’imperdibile set di STING che proporrà i grandi classici del suo repertorio per passare poi ai Wolfmother, i Cult, e arrivare all’atteso live di ALANIS MORISSETTE che torna in Italia (era assente dal 2008) per presentare il nuovo disco. Dopo di lei, il 20 luglio, arriva BEN HARPER in un’inedita veste acustica e, il giorno successivo, Massimo Ranieri. Il 19 luglio, unica data nel Nord Est per il grande Franco Battiato, accompagnato dai 35 elementi dell’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini.

 

 

Nei prossimi giorni saranno annunciati anltri grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale che andranno ad impreziosire il già ricco cast artistico dell’Hydrogen Festival.

HYDROGEN FESTIVAL | PIAZZOLA SUL BRENTA - PADOVA (Anfiteatro Camerini)

in via di definizione ...

 

 

30/06/12 - CRANBERRIES >>> POSTICIPATO A OTTOBRE TOUR EUROPEO!

 

 

04/07/12 - JOAN BAEZ

 

 

07/07/12 - BILLY IDOL

 

 

08/07/12 - TIZIANO FERRO

 

 

10/07/12 - STING

 

 

11/07/12 - WOLFMOTHER

 

 

13/07/12 - THE CULT

 

 

17/07/12 - ALANIS MORISSETTE

 

 

19/07/12 - FRANCO BATTIATO e l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini

 

 

20/07/12 - BEN HARPER (tour acustico)

 

 

21/07/12 - MASSIMO RANIERI


 

 

Tutte le info su: www.hydrogenfestival.comwww.zedlive.com