CONDIVIDI

mer

13

giu

2012

GRACE L: “MONDO MAGICO” feat Marco Sfogli chitarra solista di James Labrie dei Dream Theater

Dal 1 Giugno è in rotazione radiofonica il brano d’esordio in Italia della cantautrice GRACE L,dal titolo“Mondo Magico”. Un progetto discografico “Gothic Rock” che miscela sonorità classiche del genere alla musica Elettronica, ottenendo un risultato che la rende originale nel panorama musicale italiano. Il brano dal sound internazionale, "Mondo Magico"  vuole mettere in luce in un modo unico il fondersi di un genere con l’altro, il rock con il classico, dandogli una duplice veste; Grace Llo racconta così: “Mi piace l’idea di poter scegliere cosa cantare e in quale atmosfera immergermi, che sia data dall’eleganza della musica classica o dal sapore aggressivo della musica rock”.


Nomi illustri della musica italiana e internazionale come Marco Sfogli alle chitarre(chitarra solista di James LaBrie – Dream Theater), orchestrazioni di Francesco Santucci (Rai, Mia Martini, Antonella Ruggero, Sarah Jane Morris), Gabriele Ravaglia al basso(Tue Madsen, Extrema),Antonio Aronne alla batteria(Figure Of Six, Dr.U), hanno voluto dare il loro contribuito artistico alla realizzazione del brano, con la produzione artistica di Roberto Sterpetti (Renato Zero, Toto Torquati, Vincenzo Incenzo)edEnrico “Erk” Scutti (Figure Of Six, Cheope, Jeff Blue)presso ilMemphis Recording Studio di Roma, masterizzato da Riccardo Parenti (Elisa Toffoli, Zero Assoluto, Joe Marlett)pressol’Elephant Mastering di Roma.



Note Biografiche:

Grace L, cantante e autrice italiana, inizia ad appassionarsi al canto dall’età di tre anni, interfacciandosi a diversi generi musicali, dal pop al rock, dal soul al lirico, dal progressive al funky.

Questa versatilità vocale l’ha portata a diplomarsi in canto lirico al Conservatorio di Sassari come voce soprano lirico-leggero e a seguire nel corso degli anni una duplice veste musicale: di giorno impegnata a cantare al conservatorio “L’elisir d’amore” di Donizetti, per poi la sera interpretare brani come "You shook me all night long" degli AC/DC.

All’età di 20 anni decide di fare le valigie ed il biglietto per volare fino a Londra, alla ricerca di nuove sonorità e contaminazioni musicali.

Nella capitale londinese canta in diversi locali, stupendo per le sue doti vocali il pubblico che sera dopo sera ascoltava la sua musica.

E' in questo contesto che nasce Grace L.

Dall’ esperienza estera cresce in lei il desiderio e l’esigenza di creare qualcosa di unico, potente e innovativo, che possa fare la differenza soprattutto nel mercato musicale italiano.

 

Per Informazioni : www.gracel.net - www.memphistudio.com