CONDIVIDI

ven

15

giu

2012

ROCK IM RING 2012: Tutto è ormai pronto! 6 e 7 luglio all’area dell’Arena Ritten

 

Ancora tre settimane e poi sarà ancora tempo di Rock im Ring. Il più grande festival rock open air dell’Alto Adige si terrà quest’anno nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 luglio sull’area dell’Arena Ritten.

 

Anche quest’anno sono attese alcune migliaia di giovani e di eterni ragazzi amanti della musica che non vogliono in nessun caso perdere l’atmosfera tipica del festival sull’altopiano del Renon. Anche questo 2012 sono previste, come sempre, attrazioni musicali di prima classe, un ricchissimo programma di contorno e ogni tipo di sorpresa culinaria. Ma andiamo con ordine.

 

2 giorni – 2 palchi – 25 gruppi

 

Oltre a una selezione delle più interessanti band altoatesine e dell’Italia settentrionale, anche per questo 2012 il festival offrirà l’occasione di vedere dal vivo alcuni ospiti di livello internazionale.

 

Saranno soprattutto gli headliner THE SUBWAYS e PENNYWISE (venerdì) e HARDCORE SUPERSTAR (sabato), gruppi di assoluto primo piano, che accenderanno di passione i palchi vicini all’ovale di Collalbo.

 

Ma anche il resto del programma non sarà da meno. Oltre ai molti interpreti locali, infatti, saranno presenti anche tante altre formazioni protagoniste della scena internazionale: THE ROCK’N ROLL KAMIKAZES (I), LOS EXPLOSIVOS (MEX), TOS (D), MIDRIFF (A), AWAKEN DEMONS (I), NITROGODS (D), THE BROKENDOLL (I) e PETER PAN SPEEDROCK (NL).

 

Ricchissimo programma di contorno

 

Tuttavia, il Rock im Ring Festival non offre solo tantissima musica dal vico, ma anche un ricco programma di contorno. Sabato, a partire dalle 10.00, ci sarà un gustoso frühschoppen con weißbier, würstel bianchi, brezen e l’accompagnamento dei musicisti di Barbiano “Tasser & Niggl”.

 

Oltre a una quantità di stand, uno show di tatuaggi con modelle e spettacoli di giocoleria medievale, anche il gusto troverà ampio spazio. Specialità alla griglia, pizza, cucina vegetariana, gelati e, per la prima volta, il menù comprenderà anche la cucina asiatica.

 

Info e prevendita

 

Dopo la distribuzione dei biglietti limitati “Early Bird”, esiste ovviamente ancora la possibilità di comprare biglietti ridotti presso le filiali della Cassa Raiffeisen del Renon e online all’indirizzo www.rockimring.it. Qui troverete anche tutte le ulteriori informazioni sulla manifestazione.

 

 

ROCK IM RING FESTIVAL 2012

Venerdì, 06 – Sabato 07 luglio

Arena Ritten / Collalbo

www.rockimring.it