CONDIVIDI

lun

09

lug

2012

WHITESNAKE: In studio per il missaggio del Live Album e del DVD tratto dal concerto del tour di 'Forevermore'

 David Coverdale, il frontman degli Whitesnake, ha comunicato le seguenti novità:

‘Siamo impegnati nel missaggio e nell’editing di un live album e di un DVD registrato durante una tappa del tour mondiale di ‘Forevermore’; inoltre, stiamo mixando e curando l’editing di un’edizione speciale ed ampliata di ‘Into The Lights’e ‘Restlesss Heart’. A questo, va aggiunto che la raccolta di moltissimo materiale audio, video ed altri contenuti provenienti da molti anni di concerti. In sostanza, però, non stiamo lavorando, almeno al momento, alla realizzazione di un nuovo studio-album, almeno per ora. Molto semplicemente non avremmo avuto tempo per scrivere e registrare un nuovo lavoro. La cosa non è mai stata nei nostri programmi per il 2012.’

 

Il nuovo album degli WHITESNAKE, ‘Forevermore’, ha venduto circa 12000 copie negli USA nella sua prima settimana di uscita, entrando, così, al 49simo posto della TOP CHART 200 di Billboard. Il CD è stato registrato, prodotto e mixato dai Los Bros Brutalos (Coverdale, Doug Aldrich e Michael McIntyre).

 

 

Il ‘Live at Donington 1990’ in DVD ed in doppio CD audio è disponibile dal 3 Giugno del 2011 in Europa e dal 7 Giugno dello stesso anno nel Nord America, distribuito da Frontiers Record.

 

La line-up degli WHITESNAKE, nel 1990 vedeva i grandi chitarristi Steve Vai e Adrian Vanderberg, il bassista Rudy Sturzo, il batterista Tommy Aldridge e, naturalmente, incomparabile frontman David Coverdale. Il ‘Live at Donington 1990 DVD’ include anche una sostanziosa galleria di immagine inedite della band durante il ‘Liquor&Poker World Tour 1990’ con, in più, un dietro le quindi, un vero documentario, molto personale, della realizzazione dell’album ‘Slip of the Tongue’.