CONDIVIDI

NIGHTWISH: la cantante Anette Olzon ha lasciato la band- ecco la nuova sostituita

La cantante Anette Olzon ha lasciato ufficialmente i NIGHTWISH, venendo sostituita dall'olandese Floor Jansen (ex-After Forever, ReVamp). 

 

Di seguito il comunicato ufficiale da parte della band:


"Oggi si conclude un altro capitolo nella storia dei Nightwish. Di comune accordo, la band e Anette Olzon hanno deciso di separarsi, per il bene di entrambe le parti coinvolte.

Nell'ultimo periodo era ovvio che le necessità della band sono entrate in conflitto con la direzione intrapresa, portando ad una divisione alla quale non possiamo porre rimedio.

I Nightwish non hanno alcuna intenzione di cancellare i prossimi show, perciò abbiamo deciso di reclutare una sostituta, a partire dallo show di Seattle del 1 ottobre 2012. Il suo nome è Floor Jansen, viene dall'Olanda (ex-After Forever, ReVamp), ed ha gentilmente accettato di aiutarci a completare l'Imaginaerum World Tour.

Siamo tutti molto presi da questo viaggio, questo spirito che ci muove, e siamo sicuri che questa decisione porterà ad un futuro più luminoso per tutti.

Saremo sempre entusiasti per le avventure che verranno, e siamo estremamente orgogliosi dei due bellissimi album e dei fantastici show che abbiamo tenuto insieme.

- NIGHTWISH & Anette Olzon
"